Home » Topic » Generica » il quartiere

il quartiere

• Questo topic ha 27 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 2 mesi fa da anna.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Autore
    anna
    Partecipante

276.jpg

gito53
    Partecipante

Quando l’ho aperta sono rimasta immobilizzata dalla bellezza di questa foto.
    Splendida! Non posso dirti altro.
    Complimenti Anna!!!
    [lo]

Luppolo
    Partecipante

Stessa reazione di Gilda, non aggiungo altro.

anna
    Partecipante

Grazie Gilda e Filippo. [ado] [ado]

Stefania
    Partecipante

Mi piace la foto, soprattutto per il bianco e nero “deciso”……. (o)

anna
    Partecipante

Ciao Stefy, questo bianco e nero più deciso nasce dal fatto che ho modificato alcuni settaggi della macchina (senza il manuale non ci sarei riuscita 🙂 ), il sole di mezzogiorno e il contrasto tra il il muro e i balconi hanno fatto tutto il resto.
    Grazie.

sacha
    Partecipante

Nulla di superfluo in questa immagine: ogni particolare dĂ  il suo contributo.
    Complimenti per aver saputo realizzare quel che ti sei prefissa con un ottimo bianco e nero, e naturalmente per avere scorto uno scorcio che molti avrebbero trascurato.

marco66
    Partecipante

Io non posso che accodarmi ai tanti complimenti
    Come diceva sasha , non facile vedere lo scatto che a colori potrebbe non dare le stesse sensazioni.
    Peccato che la vista umana non abbia una modalita’ b/n [mat] [lo]

Luppolo
    Partecipante

Per ovviare alle carenze della visione umana basta impostare un picture style monocromatico e usare il live-view o utilizzare una mirrorless.

anna
    Partecipante

[quote=”sacha” post=669483]Nulla di superfluo in questa immagine: ogni particolare dĂ  il suo contributo.
    Complimenti per aver saputo realizzare quel che ti sei prefissa con un ottimo bianco e nero, e naturalmente per avere scorto uno scorcio che molti avrebbero trascurato.[/quote]

In questo quartiere di Bologna ci sono molti angoli “fotogenici”, infatti penso che dedicherò parecchio tempo in mezzo a quei palazzi immersi nel verde.
    Grazie, per questo commento, ne sono onorata.

[quote=”marco66″ post=669485]Io non posso che accodarmi ai tanti complimenti
    Come diceva sasha , non facile vedere lo scatto che a colori potrebbe non dare le stesse sensazioni.
    Peccato che la vista umana non abbia una modalita’ b/n [mat] [lo][/quote]

Marco lo faccio solo per te, ecco la foto a colori. 🙂

276color.jpg

L’uso di una mirrorless, come dice Filippo, facilita molto sul bianco e nero e sulla resa finale della fotografia, in questo caso però essendo la scena praticamente monocromatica di suo, giĂ  alla prima occhiata ho realizzato che poteva venire fuori un bel bn.
    Ovviamente preferisco la versione in bianco e nero.
    Grazie Marco.

marco66
    Partecipante

Grazie Anna mi hai letto nel pensiero ero curioso di vederla a colori
    Comunque Filippo con ste mirrorless mi ha condizionato e sono stato costretto ):( a munirmi ti tale oggetto
    Felice possessore di una x-e1 [lo]

anna
    Partecipante

Questa fotografia Ă© stata fatta con una x-e1 e un Planar 50mm f/1,7.
    Come si suol dire con poca spesa e massima resa.

Ottima scelta Marco.

reddo
    Partecipante

Complimenti anche da parte mia, voto anch’io per la versione B/N
    Un saluto!

pitagora
    Partecipante

Mi dispiace, ma il messaggio di questa fotografia non mi arriva.
    Spero che questa voce fuori dal coro sia presa in modo costruttivo.
    Esiste per me solo un buon gioco geometrico.

anna
    Partecipante

Non ti devi dispiacere nè avere il timore di dire la tua e ci tengo a rispondere a tutti.
    In questa fotografia, come in tante altre mie fotografie, non ci sono messaggi o almeno io non ne cerco quasi mai. Quello che in generale cerco di fare, Ă© il cercare la bellezza (ovviamente secondo i miei canoni) attraverso la luce e le forme. Pensare, ogni volta, a un possibile messaggio mi toglierebbe il piacere, il divertimento e la voglia di fotografare.

Può piacere e non piacere. Tutto qui.
    Grazie del passaggio Pitagora.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX