- Questo topic ha 27 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 2 mesi fa da anna.
-
AutorePost
-
Marzo 20, 2016 alle 7:24 pm #1847755annaPartecipante
[quote=”reddo” post=669502]Complimenti anche da parte mia, voto anch’io per la versione B/N
Un saluto![/quote]
Grazie Sergio.Marzo 20, 2016 alle 9:51 pm #1847757pitagoraPartecipanteIntesa (la fotografia) come insieme ordinato di forme e contrasti è sicuramente un’ottima fotografia, ed anche secondo me il bn è da preferire.
La ricerca e lo sviluppo di un tema piu generale, ovviamente da profano, conferirebbe più interesse all’immagine e per me sarebbe la logica strada da seguire a questo punto, visto che tecnica e occhio ci sono.Parere ovviamente personale …
Marzo 20, 2016 alle 11:51 pm #1847760LuppoloPartecipanteCredo di non sbagliare se affermo che per Anna questa foto è “solo” in bianco e nero.
Il colore non era nemmeno stato preso in considerazione, l’ha postata a colori solo per farla vedere a Marco (l’ha pure scritto).Marzo 23, 2016 alle 2:19 pm #1847849annaPartecipantePer me la fotografia è solo in bianco e nero. 🙂
Marzo 23, 2016 alle 11:58 pm #1847877berbertoPartecipante[quote=”Luppolo” post=669511]Credo di non sbagliare se affermo che per Anna questa foto è “solo” in bianco e nero.
Il colore non era nemmeno stato preso in considerazione, l’ha postata a colori solo per farla vedere a Marco (l’ha pure scritto).[/quote]Ma “deve” essere solo in bianco e nero! Qui il colore che ci azzecca? Brava Anna! [app]
Marzo 24, 2016 alle 1:22 am #1847881valeriobryPartecipanteGià detto ogni bene di questo scatto quando l’hai proposto su FB e, ovviamente, la morte sua è in b/n. Tuttavia, se si elimina l’elemento di disturbo dell’oleandro in primo piano, anche a colori è una gran bella foto.
Marzo 28, 2016 alle 11:52 pm #1848038annaPartecipante[quote=”berberto” post=669595][quote=”Luppolo” post=669511]Credo di non sbagliare se affermo che per Anna questa foto è “solo” in bianco e nero.
Il colore non era nemmeno stato preso in considerazione, l’ha postata a colori solo per farla vedere a Marco (l’ha pure scritto).[/quote]Ma “deve” essere solo in bianco e nero! Qui il colore che ci azzecca? Brava Anna! [app][/quote]
Grazie mille Vittorio. [bir]
[quote=”valeriobry” post=669598]Già detto ogni bene di questo scatto quando l’hai proposto su FB e, ovviamente, la morte sua è in b/n. Tuttavia, se si elimina l’elemento di disturbo dell’oleandro in primo piano, anche a colori è una gran bella foto.[/quote]
L’oleandro diventa un elemento di disturbo solo nella versione a colori? Questa cosa mi incuriosisce. 🙂
Luglio 25, 2016 alle 5:30 pm #1851782annaPartecipanteAgosto 5, 2016 alle 5:03 pm #1852059LuppoloPartecipantequesta serie non ha avuto il riscontro che meritava secondo me
un peccato, perché, a parte il fatto che la prima nom è molto coerente con le altre tre (nonostante sia un’ottima foto per me), si tratta di scatti interessanti per la scelta dell’inquadratura e delle luci
la luce è dura ed è enfatizzata dalla presenza di elementi chiari illuminati e di “antri” scuri in ombra
niente di più complicato da gestire con il bianco e nero “digitale”, si potrebbe pensare, invece il risultato è senza dubbio di buon livelloAgosto 5, 2016 alle 5:06 pm #1852061LorisPartecipantemi piace questa ricerca di simmetria
Agosto 6, 2016 alle 8:08 am #1852067annaPartecipante[quote=”Luppolo” post=672885]questa serie non ha avuto il riscontro che meritava secondo me
un peccato, perché, a parte il fatto che la prima nom è molto coerente con le altre tre (nonostante sia un’ottima foto per me), si tratta di scatti interessanti per la scelta dell’inquadratura e delle luci
la luce è dura ed è enfatizzata dalla presenza di elementi chiari illuminati e di “antri” scuri in ombra
niente di più complicato da gestire con il bianco e nero “digitale”, si potrebbe pensare, invece il risultato è senza dubbio di buon livello[/quote]
Queste fotografie fanno parte di un preciso intento di “descrivere” un quartiere particolarmente interessante in pieno giorno (con luce dura e difficile da gestire, aspetto la luce del mezzogiorno per uscire) e di notte.
In questa serie ci sono fotografie con “soggetti” che possono appartenere ad altri quartieri, anonimi dettagli come nella prima. Un po’ alla volta ne aggiungerò altre per rendere meglio l’idea.
Grazie Filippo, sono contenta che ti piacciano.[quote=”lorisfromfvg” post=672887]mi piace questa ricerca di simmetria[/quote]
Grazie Loris.Agosto 10, 2016 alle 2:28 am #1852139gmb1PartecipanteUna serie in cui continui la tua sperimentazione alla ricerca di linee e luci per arrivare all’essenza dei luoghi.
Fra tutte le immagini che hai proposto ritengo che quelle che per rigore e pulizia sono più coerenti in questo percorso sono la prima (276) e l’ultima (57) . (o)ciao
Ottobre 9, 2016 alle 2:00 am #1853848annaPartecipanteLorenzo, sto ancora studiando questo quartiere, le passeggiate fotografiche mi servono per cercare di capire cosa voglio effettivamente rappresentare.
Ogni volta trovo qualcosa di nuovo e interessante.
Prima o poi capirò. 🙂 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.