Home » Topic » Generica » il quartiere

il quartiere

• Questo topic ha 27 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 2 mesi fa da anna.
Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    anna
    Partecipante

[quote=”reddo” post=669502]Complimenti anche da parte mia, voto anch’io per la versione B/N
    Un saluto![/quote]
    Grazie Sergio.

pitagora
    Partecipante

Intesa (la fotografia) come insieme ordinato di forme e contrasti è sicuramente un’ottima fotografia, ed anche secondo me il bn è da preferire.
    La ricerca e lo sviluppo di un tema piu generale, ovviamente da profano, conferirebbe più interesse all’immagine e per me sarebbe la logica strada da seguire a questo punto, visto che tecnica e occhio ci sono.

Parere ovviamente personale …

Luppolo
    Partecipante

Credo di non sbagliare se affermo che per Anna questa foto è “solo” in bianco e nero.
    Il colore non era nemmeno stato preso in considerazione, l’ha postata a colori solo per farla vedere a Marco (l’ha pure scritto).

anna
    Partecipante

Per me la fotografia è solo in bianco e nero. 🙂

berberto
    Partecipante

[quote=”Luppolo” post=669511]Credo di non sbagliare se affermo che per Anna questa foto è “solo” in bianco e nero.
    Il colore non era nemmeno stato preso in considerazione, l’ha postata a colori solo per farla vedere a Marco (l’ha pure scritto).[/quote]

Ma “deve” essere solo in bianco e nero! Qui il colore che ci azzecca? Brava Anna! [app]

valeriobry
    Partecipante

Già detto ogni bene di questo scatto quando l’hai proposto su FB e, ovviamente, la morte sua è in b/n. Tuttavia, se si elimina l’elemento di disturbo dell’oleandro in primo piano, anche a colori è una gran bella foto.

anna
    Partecipante

[quote=”berberto” post=669595][quote=”Luppolo” post=669511]Credo di non sbagliare se affermo che per Anna questa foto è “solo” in bianco e nero.
    Il colore non era nemmeno stato preso in considerazione, l’ha postata a colori solo per farla vedere a Marco (l’ha pure scritto).[/quote]

Ma “deve” essere solo in bianco e nero! Qui il colore che ci azzecca? Brava Anna! [app][/quote]

Grazie mille Vittorio. [bir]

[quote=”valeriobry” post=669598]Già detto ogni bene di questo scatto quando l’hai proposto su FB e, ovviamente, la morte sua è in b/n. Tuttavia, se si elimina l’elemento di disturbo dell’oleandro in primo piano, anche a colori è una gran bella foto.[/quote]

L’oleandro diventa un elemento di disturbo solo nella versione a colori? Questa cosa mi incuriosisce. 🙂

anna
    Partecipante

34-2.jpg

41.jpg

50.jpg

57.jpg

Luppolo
    Partecipante

questa serie non ha avuto il riscontro che meritava secondo me
    un peccato, perché, a parte il fatto che la prima nom è molto coerente con le altre tre (nonostante sia un’ottima foto per me), si tratta di scatti interessanti per la scelta dell’inquadratura e delle luci
    la luce è dura ed è enfatizzata dalla presenza di elementi chiari illuminati e di “antri” scuri in ombra
    niente di più complicato da gestire con il bianco e nero “digitale”, si potrebbe pensare, invece il risultato è senza dubbio di buon livello

Loris
    Partecipante

mi piace questa ricerca di simmetria

anna
    Partecipante

[quote=”Luppolo” post=672885]questa serie non ha avuto il riscontro che meritava secondo me
    un peccato, perché, a parte il fatto che la prima nom è molto coerente con le altre tre (nonostante sia un’ottima foto per me), si tratta di scatti interessanti per la scelta dell’inquadratura e delle luci
    la luce è dura ed è enfatizzata dalla presenza di elementi chiari illuminati e di “antri” scuri in ombra
    niente di più complicato da gestire con il bianco e nero “digitale”, si potrebbe pensare, invece il risultato è senza dubbio di buon livello[/quote]
    Queste fotografie fanno parte di un preciso intento di “descrivere” un quartiere particolarmente interessante in pieno giorno (con luce dura e difficile da gestire, aspetto la luce del mezzogiorno per uscire) e di notte.
    In questa serie ci sono fotografie con “soggetti” che possono appartenere ad altri quartieri, anonimi dettagli come nella prima. Un po’ alla volta ne aggiungerò altre per rendere meglio l’idea.
    Grazie Filippo, sono contenta che ti piacciano.

[quote=”lorisfromfvg” post=672887]mi piace questa ricerca di simmetria[/quote]
    Grazie Loris.

gmb1
    Partecipante

Una serie in cui continui la tua sperimentazione alla ricerca di linee e luci per arrivare all’essenza dei luoghi.
    Fra tutte le immagini che hai proposto ritengo che quelle che per rigore e pulizia sono più coerenti in questo percorso sono la prima (276) e l’ultima (57) . (o)

ciao

anna
    Partecipante

31-2-3.jpg

Lorenzo, sto ancora studiando questo quartiere, le passeggiate fotografiche mi servono per cercare di capire cosa voglio effettivamente rappresentare.
    Ogni volta trovo qualcosa di nuovo e interessante.
    Prima o poi capirò. 🙂

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX