Home » Topic » Generica » Il raggio di Luce

Il raggio di Luce

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Risvalvolo
    Partecipante

a me piacciono molto voi cosa ne pensate??? [IMG]public/imgsforum/2008/12/giochi_di_luce.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/12/giochi_di_luce2.jpg[/IMG]

reynolds
    Partecipante

Bravo Risvalvolo, due discrete immagini, molto bello l’effetto delle luci, ho provato a togliere l’alone bluastro sul secondo scatto. [IMG]public/imgsforum/2008/12/giochi_di_luce2_copia.jpg[/IMG]

bariicio
    Partecipante

belle davvero belle foto ma a mio modesto parere ….l’alone azzurro non mi dispiaceva [can]

Risvalvolo
    Partecipante

grazie Reynolds e bariicio sono veramente contento che vi piacciono come foto.. anche a me piacevano tanto speravo che nn era solo una mia impressione… 🙂 diciamo che l’alone blu è un effetto particolare.. ma complimenti a Reynolds che lo hai modificato perfettamente… [gra] [gra]

Antony999
    Partecipante

Innanzi tutto attento alle linee verticali al centro. O sono verticali o molto storte per creare un qualche effetto. Per le tre immagini: La 1 – l’atmosfera può contare più della descrizione. Avrei sottoesposto di circa due diaframmi, in modo che risaltasse il fascio di luce in una scena più buia, lasciando che il gruppo statuario in basso a sinistra (anche ben illuminato dalle luci) facesse da soggetto principale. Quindi due soggetti nella penombra: la statua ed il fascio di luce; uno in basso a sinistra e l’altro che scende dall’alto destro verso il basso a sinistra. Inclinazione e dinamicità. La 2 – Avrei tagliato molto, lasciando solo l’angolo in basso a sinistra; da sopra al finestrone di sinistra e lateralmente in proporzione a quello che consentiva l’inquadratura. In tal modo avrei messo in rilievo il gioco di luce del finestrone e le sagome delle persone in controluce, che camminano nell’angolo di luce. La 3 – E’ più leggibile nell’insieme rispetto alla seconda. Ma vuoi una foto di documentazione o una foto “artistica”?

Risvalvolo
    Partecipante

dunque… la prima l’ho resa un pochetto piu scura in pp… e devo dire che il risultato mi ha soddisfatto parecchio.. per la seconda.. ho optato per un inquadratura larga perche mi piaceva far vedere come la luce cadesse addosso alle persone che passavano… grazie per il commento…

benz-one
    Partecipante

bello scatto….. [com] (o)

Risvalvolo
    Partecipante

grazie ragazzi per i “complimenti”.. sono le prime che hanno riscosso un discreto successo e ne son molto felice… grazie e buon natale.. [nat] [gra] [gra]

ugo9924
    Partecipante

preferisco decisamente la prima, anche come esposizione. ho l’impressione che nella seconda la luce sia ‘troppo’ potente ma è solo la mia impressione. buona la composizione [nat]

Risvalvolo
    Partecipante

grazie per il commento.. si anche io preferisco la prima.. nella seconda (che comunque mi piace molto) mi “affascinava” il fatto di questi due raggi di luce che illuminavano i passanti lasciando tutto il resto molto scuro…nella versione di reynolds la foto è migliorata molto e si gode di piu tutto l’ambiente…. [bir] [bir]

emmeffe
    Partecipante

L’effetto è senz’altro mistico ma un pochino sovraesposto…. comunque nel complesso complimenti x l’intuizione artistica….

Risvalvolo
    Partecipante

grazie emmeffe.. beh a essere sinceri.. mi risulta ancora un po complicato bilanciare bene una foto quando ce una zona super chiara e una super scura… pero ci stiamo lavorando.. 🙂 🙂 🙂 grazie per il commento…

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX