Home » Topic » Street » il resto, prego

il resto, prego

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    gabriele77
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2013/1/resto1.jpg[/IMG] [lo]

Franco
    Partecipante

l’azione oggetto del titolo si trova in un contesto confuso, con un primo piano sfocato incomprensibile e un piano a fuoco poco gradevole, alimenti sottovuoto, un cartello e qualche bottiglia che spunta dal tutto… poi uno sfondo in ombra che forse avrebbe aiutato a contestualizzare la scena e dare maggior senso al soggetto, il cui messaggio principale pare essere lo scambio di denaro (almeno così si intuisce dal titolo) tra due mani, ben esposte, il resto è invece un patchword di ombre e luci non molto belle, soprattutto per il BN. L’idea poteva essere buona, forse comprendendo anche le persone (anche se subentrano problematiche di privacy), con un taglio orizzontale e magari un contesto piu’ gradevole, oppure isolato da una MaF piu’ stretta. [lo]

gabriele77
    Partecipante

Tutto chiaro. Grazie mille x il passaggio, le opinioni e consigli. [lo]

emmeti71
    Partecipante

perchè il bianco e nero?

gabriele77
    Partecipante

Originariamente inviato da emmeti71: perchè il bianco e nero?

ciao, l’originale ha una luce particolare, ora conerto il raw e faccio vedere

gabriele77
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2013/1/IMG_0858.JPG[/IMG] ecco, la luce era tale e quale.

emmeti71
    Partecipante

Nella foto a colori si distingue una pletora di dettagli che la spalmatura dei grigi toglie, e dà molta più profondità alla foto. Inoltre, la differente fonte di luce (più fredda sullo sfondo, meno fredda sul primo piano) dà una ulteriore spinta alla foto.

gabriele77
    Partecipante

Originariamente inviato da emmeti71: Nella foto…

Come dire, per fare meglio, ho finito per fare peggio. Ok, correggo l’originale e mi tengo questa. grazie mille del passaggio e dell’opinione. A presto.

emmeti71
    Partecipante

Originariamente inviato da gabriele77: Come dire, per fare meglio, ho finito per fare peggio. Ok, correggo l’originale e mi tengo questa. grazie mille del passaggio e dell’opinione. A presto.

non prendere per oro colato quella che è solo una mia opinione!!

gabriele77
    Partecipante

Originariamente inviato da emmeti71: non prendere…

no, no, so bene, ma tra il tuo commento e quello di fra65, mi sembra la scelta più convincente. Tenendo ben presente che quello postato è ben lungi dal chiamarsi fotografia. Grazie.

Franco
    Partecipante

come avevamo intuito, la luce era pessima ….. volendo puoi sperimentare con un filtro giallo per attenuare la dominante rossa, alzando l’esposizione e il contrasto, l’effetto dovrebbe essere meno duro. in attesa di un nuovo scatto, per il momento, scaramanticamente non ti auguro “buona luce”….. 🙂 😉

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX