Home » Topic » Still-life » il riflesso del flacone

il riflesso del flacone

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #1631044
    chandler
    Partecipante

    buongiorno a tutti, dopo una breve ricerca che non mi ha dato frutti (io e il web due mondi sconosciuti), vi chiedo delle info e il vostro suggerimento. Devo fare una foto ad un flaconcino con tappo e fondo di metallo riflettente (simil specchio). Ho a disposizione reflex, cubelite e 3 punti luce diffusi. problema: evitare riflessi sul metallo a specchio mia soluzione: un pannello posteriore al flacone (color grigio) che avvolge l’oggetto e un pannello bianco frontale con buco per inserire obiettivo risultato. nessunriflesso sul “tetto” del flacone ma grosse problematiche sul frontale dove si vedon riflessi gli anngoli dul cubebox…mentre l’obiettivo della reflex lo elimino in postproduzione. voi come mi consigliate di allestire il set per evitare questi riflessi? grazie a tutti

    #1632260
    lovis1
    Partecipante

    Penso che il punto dove si trova la macchina fotografica debba essere il più allo scuro possibile,ma penso comunque che il lavoro di pulizia sui riflessi tu lo debba poi effettivamente fare in post produzione,ciao Giulio.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX