Home » Topic » Generica » Il sangue di Piero

Il sangue di Piero

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Redoctober
    Partecipante

Campo ripreso tra Canino e Montalto di Castro (VT), mi ha ricordato subito la canzone di De Andrè. [IMG]public/imgsforum/2009/1/Il_sangue_di_Piero.jpg[/IMG]

reynolds
    Partecipante

Eh eh, la canzone di De Andrè era intitolata “La guerra di Piero”, Redoctober, buona foto, comunque. (o)

Redoctober
    Partecipante

ciao Reynolds, lo so, ma il campo è impregnato del suo sangue dove nascono mille papaveri rossi. Ciao e grazie.

Jackie
    Partecipante

Bella foto!… volevo approfittarne per chiederti come hai fatto per filtrare il colore dei papaveri e trasformare il resto in scala di grigi.

Redoctober
    Partecipante

Ciao Jackie, ci vogliono 30 secondi con photoshop: – zoommi un pò sulla foto – menu selezione – intervallo colori – selezioni il contagocce col + (aggiungi a selezione) – tocchi qualche papavero di diversa tonalità nella foto – chiudi intervallo colori – ammorbidisci la selezione con arrotonda e sfuma – la inverti e desaturi

Nikkonen
    Partecipante

Io lo faccio direttamente sulla macchina.. senza photoshop.. 😀

Doppiadi
    Partecipante

Originariamente inviato da Redoctober: Ciao Jackie, ci vogliono 30 secondi con photoshop: – zoommi un pò sulla foto – menu selezione – intervallo colori – selezioni il contagocce col + (aggiungi a selezione) – tocchi qualche papavero di diversa tonalità nella foto – chiudi intervallo colori – ammorbidisci la selezione con arrotonda e sfuma – la inverti e desaturi

Redoctober…mi hai appena illuminato! E grazie a Jackie per aver chiesto delucidazioni: qualche tempo fa mi era cimentato in una cosa de genere ma avevo aggiunto un livello in scala di grigi e poi ricolorato uno per uno i soggetti cancellandoli sul livello inferiore…quest’ operazione è moooolto più rapida, grazie della dritta! P.S.:io uso GIMP ma funziona nello stesso modo 😉

Jackie
    Partecipante

Fantastico! Pensa che io avrei usato la bacchetta magica di Photoshop, ma con tutti i papaveri sarebbe stato un lavoro da frate cerstosino!!! A rischio di diventar matti!… Grazie mille Redoctober!

SalvoGen
    Partecipante

complimenti. una foto davvero fantastica. e grazie anche per la lezione su photoshop.

Redoctober
    Partecipante

per nikkonen: io non sono un grafico ma, senza voler far polemica, penso che la qualità d’uscita di un lavoro fatto con photoshop sia notevolmente differente (e in meglio) di qualcosa fatto direttamente sulla macchina fotografica. Poi per carità, sono sempre pronto ad imparare e a tornare sui miei passi. Ciao ciao.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX