Home » Topic » Astrofotografia » Il Sole, 11 Gennaio 2012

Il Sole, 11 Gennaio 2012

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    reynolds
    Partecipante

Foto di questa mattina, ho cercato di riprodurre nel migliore dei modi le tre protuberanze nella parte centrale in alto, spettacolare quella centrale rivolta verso la Terra. [IMG]public/imgsforum/2012/1/protuberanza.jpg[/IMG]

diego_75
    Partecipante

Spettacolo Ennio !

Itzer
    Partecipante

Sempre meglio. Bravo!

mrmagoo
    Partecipante

Il solo guardarla mi scalda, i complimenti sono d’obbligo, ciao.

nixray
    Partecipante

Bellissima, ma che te lo dico a fà!?!

zeus151
    Partecipante

Ottima ripresa ;)finalmente un po’ di sole complimenti Giovanni.

wintermute
    Partecipante

Wooow! Che bella! Posso chiederti una cosa? A cosa è dovuta quella “frastagliatura” lungo la circonferenza del sole? E’ un limite tecnico, un errore o cos’altro? Grazie mille. Andrea

reynolds
    Partecipante

Originariamente inviato da wintermute: Wooow! Che bella! 😀 Posso chiederti una cosa? A cosa è dovuta quella “frastagliatura” lungo la circonferenza del sole? E’ un limite tecnico, un errore o cos’altro? Grazie mille. Andrea

Secondo me è dovuta ad un limite tecnico del programma che uso per sommare i frames ripresi dal CCD (Registax), che è peraltro completamente gratuito e che funziona molto bene.

wintermute
    Partecipante

Originariamente inviato da reynolds: Secondo me è dovuta ad un limite tecnico del programma che uso per sommare i frames ripresi dal CCD (Registax), che è peraltro completamente gratuito e che funziona molto bene.

Grazie della spiegazione Ennio. Andrea

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX