Home » Topic » Astrofotografia » Il Sole, visione protuberanze

Il Sole, visione protuberanze

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    reynolds
    Partecipante

Immagine ripresa questa mattina con telescopio solare speciale, che lascia passare solo la banda dell’idrogeno (H-Alpha). Sono visibili due protuberanze e qualche dettaglio della superficie solare. Ho avuto qualche problema con il dispositivo di messa a fuoco, che ora modificher

toniomarino
    Partecipante

Ennio, questi scatti sono fantastici cos

tecnico73
    Partecipante

si semplicemente fantastica sono in sintonia con il pensiero di tonino in effetti il tema del prossimo raduno pu

reynolds
    Partecipante

Grazie a tutti e due. In effetti ultimamente ho ripreso anche questo mio hobby dell’Astronomia, che avevo da molto tempo, e che ho dovuto lasciare per la…fotografia, si trattava di fare una scelta. Ora che ho pi

porcospino99
    Partecipante

Intanto rinnovo i complimenti. E poi potrebbe essere interessante un raduno un po’ diverso dal solito (giro in citt

scout76
    Partecipante

Su dai Ennio non fare il prezioso, io sono convinto che ci sarebbero ben pi

toniomarino
    Partecipante

Quattro gatti??? NON credo proprio….paolo ha detto una cosa saggia …pescocostanzo potrebbe essere il naturale laboratorio per un’

tecnico73
    Partecipante

quoto pienamente il pensiero di scout76 e tonino non

reynolds
    Partecipante

Ragazzi, sono d’accordissimo, difatti ho scritto: Comunque, per il prossimo Raduno di Pescocostanzo, che faremo magari con la possibilit

nixray
    Partecipante

Bellissima foto, complimenti. [OT ON] Anche io desidererei un work shop sulla fotografia astronomica!!! 🙂 [OT OFF]

trench
    Partecipante

sublime….. immagini del genere non son da tutti i giorni complimenti (o)

tecnico73
    Partecipante

Ennio dacci delle delucidazioni tecniche in merito [gra] [gra]

reynolds
    Partecipante

Bene Nixray, sarai accontentato, a Pescocostanzo, l’anno prossimo, vedremo di trovare il modo per fare anche un Raduno astronomico. Ed ecco le delucidazioni tecniche richieste da Andrea: Per fare questo tipo di foto occorre per forza un telescopio, anche piccolino, per

gloster1974
    Partecipante

L’immagine e’ suggestiva ma avendo avuto la fortuna di buttare l’occhio dentro a quel telescopio so’ cosa si pu

tecnico73
    Partecipante

ottima spiegazione Ennio, tutto molto chiaro, grazie anche il link, ottima decisione quella di provare e studiare questa tecnica di ripresa che non

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX