Home » Topic » Generica » Il solito tramonto…( prima foto)

Il solito tramonto…( prima foto)

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    superbura
    Partecipante

Vi sottopongo questo bn.. scattato mentre me ne andavo a pesca.. critiche e commenti graditissimi.. [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_0334.jpg[/IMG] [can]

longdream
    Partecipante

Solitamente un tramonto viene proposto a colori proprio per esaltare tutte le sfumature che spesso assumono questi eventi. Il tuo b/n mi sembra ugualmente suggestivo e le tonalità di grigio abbastanza apprezzabili e ben contrastate. Il panorama non è dei migliori con il traliccio della corrente ed i cavi dell’alta tensione in primo piano. Nel complesso mi sembra una buona realizzazione. [com]

superbura
    Partecipante

grazie. L’idea di inserire il traliccio con cavi mi e’ venuta per poter donare maggior senso di profondita’ e prospettiva alla foto.. l’idea era quella poi non so se ha reso quello lo scopo [pen] [pen]

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da superbura: grazie. L’idea di inserire il traliccio con cavi mi e’ venuta per poter donare maggior senso di profondita’ e prospettiva alla foto.. l’idea era quella poi non so se ha reso quello lo scopo [pen] [pen]

Valutazione tecnicamente molto corretta ma ho paura che alla maggior parte dei canoniani non piacerà.

austriaco
    Partecipante

Non per spalare m.. sopra a longdream 😉 ma a me piace, a parte che non si capisce se e´ l´alba, il tramonto, giorno o notte essendo in bn ma questo le conferisce un pö di mistero. Secondo me azzeccata l´idea di prendere il traliccio con i fili altrimenti risulterebbe piattina. [lo] Scusa long.. [fis]

superbura
    Partecipante

grazie austriaco.. Long vedi che alla fine l’hanno capita in molti..? [ale]

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da austriaco: Non per spalare m.. sopra a longdream 😉 ma a me piace,

Grazie per la riflessione. Facciamo un attimo di chiarezza. Rileggete con attenzione le mie considerazioni: non ho mai detto che la foto non è bella e che non è ben realizzata ed ho anche apprezzato la scelta tecnica di fotografare il traliccio con i cavi ma inserire dei punti di fuga cambia solo la percezione di profondità della scena ma non quello che è rappresentato ed il mio disappunto è solo su questo particolare che spesso è stato poco apprezzato in altre discussioni su immagini analoghe. La bravura di superbura sta proprio nel fatto di avere dato profondità alla scena ma questo non toglie che il panorama sia comunque “anonimo” e su questo particolare che io mi sono permesso di dissertare. Un saluto a tutti voi e rinnovo i complimenti allo scatto di superbura. 😉

superbura
    Partecipante

Mi trovi pienamente d’accordo long, (o), la foto e’ ua tra le tante viste e riviste e lungi da me fare di questo semplice scatto (tra l’altro fatto con la G9 di cui son molto contento, me la posso portare ovunque e a volte mi da belle soddisfazioni) il tramonto dell’anno, in quell’occasione ho fatto numerosi scatti a colori anche per tesrtare il bil bianco della g9 e mi son concesso un bn aiutato appunto dal fatto che i tralicci donavano senso di profondita’ ad un tramonto altrimenti piatto.. siam sulla stessa lunghezza d’onda.. metto qua lo stesso o poco distante tramonto fatto a colori : in questo caso la profondita’ e’ comunque resa dal doppio piano albero/torretta .. [IMG]public/imgsforum/2008/10/2923872555_a8ce8e482e_b.jpg[/IMG]

lunastorta
    Partecipante

niente da dire, i tramonti son belli per i colori e le sfumature, in B/N perdono tutto il loro fascino

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX