Home » Topic » Generica » Il sostegno – essere genitori

Il sostegno – essere genitori

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Mario
    Partecipante

Essere genitori è un ruolo molto difficile, forse il più difficile, ma credo che vada affrontato serenamente e seguendo il proprio istinto lontano da manuali o nozioni impartite da guru vari. In fin dei conti significa accompagnare i propri figli nel cammino verso la loro indipendenza per esprimere quello che Sono e non forgiarli a nostra immagine. Dobbiamo essere il loro sostegno invisibile e mai invadente, E ‘ con questa immagine che ho cercato di sintetizzare il mio pensiero e spero tanto di esserci riuscito. [lo] [IMG]public/imgsforum/2007/1527028692_049c37068e_o.jpg[/IMG]

enrix
    Partecipante

Bel preambolo e ottima foto. L’immagine esprime molto bene le tue parole e soprattutto trasuda dell’amore di un genitore premuroso e molto attento alla delicatissima questione del nostro rapporto con i figli. Complimenti.

frabruni
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da dynamics_world: Essere genitori è un ruolo molto difficile, forse il più difficile, ma credo che vada affrontato serenamente e seguendo il proprio istinto lontano da manuali o nozioni impartite da guru vari. In fin dei conti significa accompagnare i propri figli nel cammino verso la loro indipendenza per esprimere quello che Sono e non forgiarli a nostra immagine. Dobbiamo essere il loro sostegno invisibile e mai invadente, E ‘ con questa immagine che ho cercato di sintetizzare il mio pensiero e spero tanto di esserci riuscito. Ci sei riuscito benissimo, la mano della bambina si appoggia teneramente a quella della mamma, non viene guidata o peggio trascinata come spesso accade. L’individualità dei nostri piccoli è il bene più prezioso che anch’io come fresco genitore ho posto innanzi a tutto e tutti. Non ho mai preso mia figlia per la mano durante i suoi primi passi ma sono sempre stato li pronto a rialzarla e sonstenerla. La tua immagine è dolcissima e al tempo stesso rassicurante per la presenza della mamma fuori campo, anche lo sfondo è interessante con le belle vie di fuga oblique appena accennate nel terzo inferiore. Avrei preferito tagliare ancor più una porzione del capo per riequilibrare le masse e attirare maggiormente l’attenzione su quegli elementi che hai giustamente sottolineato. Va benissimo così, grazie di questo vostro splendido momento di intimità che hai voluto condividere coi tuoi amici canoniani. Francesco

netra67
    Partecipante

quoto in pieno quanto detto prima da altri canoniani, questa foto è dolcissima come il momento colto, veramente bravo, BN azzeccato (o)

rpolonio
    Partecipante

Originariamente inviato da dynamics_world: Essere genitori è un ruolo molto difficile, forse il più difficile, ma credo che vada affrontato serenamente e seguendo il proprio istinto lontano da manuali o nozioni impartite da guru vari. In fin dei conti significa accompagnare i propri figli nel cammino verso la loro indipendenza per esprimere quello che Sono e non forgiarli a nostra immagine. Dobbiamo essere il loro sostegno invisibile e mai invadente, E ‘ con questa immagine che ho cercato di sintetizzare il mio pensiero e spero tanto di esserci riuscito. [lo] [IMG]public/imgsforum/2007/1527028692_049c37068e_o.jpg[/IMG]

L’immagine è molto significativa, il tuo pensiero trasuda di saggiezza, non sempre però è pensare sia sempre facile pensando di avere delle regole prestabilite, bisogna essere in grado di affrontare quello che la vita o il destino ci riserva. Complimenti per l’immagine. [lo]

ciuccola69
    Partecipante

concordo in pieno con quanto detto prima, essere genitori è una esperienza suprema ed essere bravi genitori e’ un’esperienza, la piu’ difficile. Immagine molto tenera. Bravo

Mario
    Partecipante

Originariamente inviato da enrix: Bel preambolo e ottima foto. L’immagine esprime molto bene le tue parole e soprattutto trasuda dell’amore di un genitore premuroso e molto attento alla delicatissima questione del nostro rapporto con i figli. Complimenti.

Grazie enrix, sono felice che tu abbia compreso il mio messaggio. [lo] (o)

Mario
    Partecipante

Originariamente inviato da frabruni: Ci sei riuscito benissimo, la mano della bambina si appoggia teneramente a quella della mamma, non viene guidata o peggio trascinata come spesso accade. L’individualità dei nostri piccoli è il bene più prezioso che anch’io come fresco genitore ho posto innanzi a tutto e tutti. Non ho mai preso mia figlia per la mano durante i suoi primi passi ma sono sempre stato li pronto a rialzarla e sonstenerla. La tua immagine è dolcissima e al tempo stesso rassicurante per la presenza della mamma fuori campo, anche lo sfondo è interessante con le belle vie di fuga oblique appena accennate nel terzo inferiore. Avrei preferito tagliare ancor più una porzione del capo per riequilibrare le masse e attirare maggiormente l’attenzione su quegli elementi che hai giustamente sottolineato. Va benissimo così, grazie di questo vostro splendido momento di intimità che hai voluto condividere coi tuoi amici canoniani. Francesco

Grazie Francesco i tuoi interventi mi rincuorano perchè vuol dire che hai apprezzato veramente la foto, e l’essere intervenuto a questa foto vuol dire che ha centrato veramente il messaggio, grazie come sempre per la sincerità e per l’intervento a questo 3d. [lo]

Mario
    Partecipante

L’immagine è molto significativa, il tuo pensiero trasuda di saggiezza, non sempre però è pensare sia sempre facile pensando di avere delle regole prestabilite, bisogna essere in grado di affrontare quello che la vita o il destino ci riserva. Complimenti per l’immagine. [lo]

ringrazio infine renzo per il suo sincero oltre che raro commento alle mie foto nonostante i nostri passati, onesti diverbi. Quindi gli dedico un saluto speciale [lo] Mario

sal72nad75
    Partecipante

Bella foto, mi piace moltissimo. Ciao.

gloster1974
    Partecipante

Guardando quest’immagine non ti nascondo che ho provato una forte emozione , sara’ perche’ presto saro’ padre e nel vedere un’immagine che trasuda tenerezza e dolcezza , scuote in me quell’immensa voglia di accarezzare e proteggere anche i miei figli. Detto questo il merito caro Mario e’ tutto del fotografo che in questo caso ha saputo con grande maestria , trasmettere un sentimento puro come l’amore tra genitori e figli , in un gesto tanto naturale quale l’appoggio che un figlio istintivamente cerca nei suoi genitori. L’inquadratura , la tonalita’ del bianco e nero la posa e la grana che hai scelto per questa foto sono davvero perfette. Complimenti Mario , qui’ stiamo parlando di vera arte e ultimamente quando osservo le tue foto riesco a staccare la mente per un attimo per lasciarmi guidare dalle emozioni. Roby [lo]

Mario
    Partecipante

Originariamente inviato da gloster1974: Guardando quest’immagine non ti nascondo che ho provato una forte emozione , sara’ perche’ presto saro’ padre e nel vedere un’immagine che trasuda tenerezza e dolcezza , scuote in me quell’immensa voglia di accarezzare e proteggere anche i miei figli. Detto questo il merito caro Mario e’ tutto del fotografo che in questo caso ha saputo con grande maestria , trasmettere un sentimento puro come l’amore tra genitori e figli , in un gesto tanto naturale quale l’appoggio che un figlio istintivamente cerca nei suoi genitori. L’inquadratura , la tonalita’ del bianco e nero la posa e la grana che hai scelto per questa foto sono davvero perfette. Complimenti Mario , qui’ stiamo parlando di vera arte e ultimamente quando osservo le tue foto riesco a staccare la mente per un attimo per lasciarmi guidare dalle emozioni. Roby [lo]

Grazie Roberto i tuoi commenti come al solito sono impeccabili da un punto di vista tecnico ma vedo con piacere che sono i commenti di una persona molto sensibile che prima che essere fotografo è uomo e che sa trarre anche da un immagine la poesia che questa trasmette e sono veramente commosso e felice che hai apprezzato questo scatto, grazie!. La vita di ogni giorno è dura e spesso piena di delusioni ed illusioni ma almeno per me l’Arte che sia musica che sia poesia che sia fotografia o disegno è la mia valvola di sfogo dentro i quali metto tutta la mia rabbia o la mia gioia è un canale con il quale il mio incoscio comunica con la mia parte razionale con i quali grida la propria gioia o il proprio dolore. Grazie prima di tutto dall’amico Mario e poi da Dynamics_world il fotografo appassionato. [lo]

Mario
    Partecipante

Originariamente inviato da sal72nad75: Bella foto, mi piace moltissimo. Ciao.

Grazie (o) [lo]

ciuccola69
    Partecipante

Questa foto è molto tenera e come dice gloster anche ben realizzata, bravo e complimenti per la sensibilità dimostrata con questo scatto, specchio di un animo pieno di amore e generosità, per fare questo bisogna essere prima ancora di un bravo fotografo, una persona dall’animo dolce e sensibile come spesso hai dimostrato nei tuoi scatti. Io sono donna ed il tema dell’essere genitore è un tema che mi piacerebbe vivere in prima persona e ti assicuro che questo scatto molto incoraggiante, da serenità e voglia di esserlo. Ancora grazie e complimenti. [lo]

MicioMacho
    Partecipante

E’ una bella immagine Mario. Troppo spesso ci andiamo ad impelagare in tutta una serie di soggettive opinioni sulla tecnica di scatto… lasciando sempre meno spazio alla natura dei sentimenti che vengono messi in campo, tramite quel dito che preme sull’otturatore, al momento dello scatto. BELLA

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX