Home » Topic » Paesaggio e Architettura » il torrente

il torrente

• Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da rombo.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    rombo
    Partecipante

ecco il risultato di alcune prove fatte a dopo un lauto pranzo in montagna, avrei avuto bisogno di un cavalletto per fare qualcosa di meglio, ma tant’è…

rombo
    Partecipante

avevo dimenticato di ridimensionare le immagini… [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_3371_copy2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_3396_copy2.jpg[/IMG]

frabruni
    Partecipante

Mi piace particolarmente la seconda per la composizione ed i toni, mal digerisco in uno scatto “naturale” come questo la presenza del cavo in alto a destra, peccato. Anche senza cavalletto hai eseguito degli ottimi scatti, segno che il lauto pranzo non era accompagnato da altrettanto abbondanti bevute… L’uso del cavalletto ti avrebbe obbligato a ragionare ancor più sull’inquadratura, è questo uno dei tanti vantaggi del cavalletto che obbliga con i suoi tempi a impostare le immagini. E’ anche uno dei suoi limiti, a volte toglie immediatezza. Cavalletto o no? Io quando posso lo porto dietro… Ciao Francesco

delfino_oceano
    Partecipante

stavo commentando dicendo che la nitidezza non era il massimo quando ho letto gli exif,quoto Frabuni quando dice che a mano libera è un gran bello scatto.Tra i due è di certo più interessante la seconda,dà la sensazione della continuità e della forza del fiume. (o)

emmeti71
    Partecipante

Correggimi se sbaglio… tra cavalletto e “mano libera” può esserci una terza via percorribile… Autoscatto e appoggio di fortuna. Oppure, eri sdraiato? Comunque, mi piacciono molto!! (o) (o) (o)

rombo
    Partecipante

la via dell’appoggio di fortuna ho cercato di praticarla, ma far cadere la mia povera 350 nel torrente non mi sembrava il caso… il fatto è che ho sempre il cavallettino nel baule, ma sabato ho pulito l’auto (dopo sei mesi) e mi sono dimenticato di rimetterlo dentro :~( vabbè sarà un motivo per tornare in montagna a fare un altro pranzo frugale Ps: ho pure visto la prima neve

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX