Home » Topic » Generica » il totem

il totem

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    sacha
    Partecipante

…è come era chiamato quest’ albero dai frequentatori del luogo.Lo scatto è di diverso tempo fa, e onestamente so che la stampa non è buona: il negativo aveva subito un incidente di percorso, e non avevo effettuato spuntinatura. Al di là di ciò,è stato volontario l’ inserire il sole in inquadratura, così come l’ albero in secondo piano fornito di regolamentari rami e foglie.Mi sembrava un po’ una possibile speranza per il futuro. Scansione da stampa, leggera solforazione. [IMG]public/imgsforum/2012/3/totem.jpg[/IMG] Qualunque tipo di critica è bene accetta.

scaramik
    Partecipante

una foto dal forte impatto emotivo : il sole nell’inquadratura da’ speranza e allo stesso tempo mette in luce una delle peggiori piaghe sociali del nostro tempo; in simili scatti va anteposto il significato a qualsiasi tecnicismo, complimenti.

GianMauro
    Partecipante

Immagine decisamente importante con un messaggio forte e deciso. Notevole il punto di vista con cui hai riprodotto le sensazioni Bravo

sacha
    Partecipante

Scaramik, GianMauro: grazie per esservi soffermati e per i vostri commenti.

Luca
    Partecipante

sicuramente un’immagine che turba, inquieta e fa riflettere. gli elementi di speranza fanno da contraltare a quelli della sofferenza ( mi colpisce anche il filo di ferro attorcigliato e quello spinato, richiamo ad altre sofferenze )ma riescono solo in parte a mitigare l’amarezza che mi colpisce come un pugno allo stomaco. ciao e complimenti Luca

climberigor
    Partecipante

Dice bene Michele: al di là dell’aspetto tecnico, qui conta il messaggio, che sicuramente arriva. Mi piace per la divisione netta a metà, tronco scuro con siringhe da una parte, luce e Sole dall’altra: potrebbe essere uno sfondo per Pubblicità Progresso ;). P.s. da torinese: dov’è?

Anonimo
    Ospite

Faccio fatica a guardarla, le siringhe proprio non le digerisco. Cmq il contenuto è tutto in questa immagine,tu ci hai aggiunto una contrapposizione yin e yang, bene e male, cielo e terra, vuoto e pieno.. L’armonia degli opposti.. Ottimo lavoro.

sacha
    Partecipante

[gra]ragazzi, a tutti, per il passaggio ed i commenti. @ ilbaro: sì, la scelta di inquadrare il filo spinato ed il fil di ferro è voluta,proprio per quello.Il fil di ferro arrugginito poi mi dava ancor più l’ idea di sottolineare la dipendenza. @ climberigor: grazie, davvero. Il posto è a Settimo Torinese, quasi in riva al Po. Purtroppo dove il “grande fiume”come lo chiama Guareschi, passa vicino alle città, posti così non mancano. @ 78gibo: credimi, anche a me si chiude lo stomaco. Pensare, a proposito di contrasti, che a circa 2 km da lì c’è forse l’ unica garzaia cittadina d’ Italia!Avevo in mente anche di documetare questo,di contrasto, ma devo trovare il tempo per studiare la cosa. Di nuovo, vi ringrazio per il vostro pensiero.

Wolfriend
    Partecipante

Brutta, decisamente brutta… non l’immagine che trovo davvero toccante. Parlo della situazione, accodandomi alle sensazioni di chi mi ha preceduto… L’immagine mi ha ricordato un fotogramma di certe pellicole in super8 o simili… forse per via della “bruciatura” fatta dal sole o forse per la tonalità dei colori… o forse il soggetto… non so… mi ricorda gli anni ’70

sacha
    Partecipante

Wolfriend, saranno gli spigoli arrotondati… o più probabilmente tutti i graffi ed i pelucchi sull’ immagine! 🙂 Grazie per la visita.

macrn75
    Partecipante

Foto di forte impatto emotivo, anche a me riporta indietro negli anni. Bravo.

sacha
    Partecipante

Anche a te grazie, macrn75.

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX