Home » Topic » Natura » ..il traguardo..

..il traguardo..

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    matdam
    Partecipante

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum ed è il mio primo scatto che posto..una delle mie prime macro…accetto consigli e critiche… Grazie anticipatamente…. [IMG]public/imgsforum/2011/1/IMG_0905_2.jpg[/IMG]

mdmphoto
    Partecipante

Il soggetto è ripreso in una simpatica posizione però è fuori fuoco. Dai dati exif ho visto che hai aperto il diaframma a 2.8, nelle mie macro in genere scatto a f11-f16 per mettere a fuoco tutto il soggetto. [lo]

matdam
    Partecipante

Grazie per la risposta…. questa foto la scattai con la funzione macro della fotocamera… ..hai ragione la formica non è a fuoco…solo alcune parti del corpo lo sono…peccato. ..posto un’altra foto..vediamo se va meglio…

ilcorto
    Partecipante

tranquillo le formiche sono tra i soggetti più difficili da fotografare, specialmente da così vicino.

longdream
    Partecipante

Condivido; le formiche sono tra i soggetti macro più difficili da fotografare: sono piccolissime, non stanno mai ferme ed infine il colore nero inganna spesso l’esposimetro e rende difficile una buona messa a fuoco; inoltre con la PowerShot A630 non aspettarti dei risultati eccezionali, in ambito macro, perchè l’ottica ha i suoi limiti. Riguardo la foto mi piace moltissimo l’attimo colto, bravo. 😉

matdam
    Partecipante

..ci riproverò…e di nuovo con una formica.. grazie dei suggerimenti..

ippo93
    Partecipante

Bella, io ci tento sempre, ma come hanno detto anche gli altri, quando sono vicino, tac scappa e io ):( ):(….. Davvero peccato per la coda un po sfocata, ma per l’ altro fantastica

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX