Home » Topic » Astrofotografia » Il transito di Venere sul Sole, 6 Giugno 2012

Il transito di Venere sul Sole, 6 Giugno 2012

Stai visualizzando 12 post - dal 46 a 57 (di 57 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

questa mattina andando al lavoro ero sull’autostrada erano le 6,20 ed uno studioso parlava alla radio del fenomeno che si stava verificando ho pensato che sicuramente il bravo mod non avrebbe perso l’occasione e infatti ,Rey sei una garanzia [[ok]

sapi10
    Partecipante

l’ ho appena vista. cosa dire: non c’ e bisogno di guardane altre in rete. complimenti!!!

giemme75
    Partecipante

Sono rimasto senza parole (anche per l’invidia 🙂 ) Col tuo permesso salvo la foto sul pc e la conservo (spero) per mostrarla in futuro a mia figlia che oggi ha 5 mesi.

scout76
    Partecipante

[app] [app] [app] grande Ennio , mi aggiungo alla schiera di ammiratori, Veramente un capolovoro, grazie per questo dono. Paolo

pruffola
    Partecipante

Torno adesso da una massacrante trasferta carrarese ed ho fatto un giretto prima di mangiare qualcosa e andare a dormire tanto per rilassarmi un po’ e ne é valsa la pena Ennio. Foto terribilmente bella eseguita come se ne vedono poche in giro…Bravo é dirti poco ma le parole non bastano. Ammiro quindi in riverenite silenzio.

nixray
    Partecipante

Grande Ennio. Foto stupefacente!!! [app] [app] [app] Bellissimo il tuo Lunt. Se non fosse che si può vedere solo il sole, mi sarei già fatto un mutuo per comprarlo e venire in pelligrinaggio da te per imparare ad usarlo!! 🙂 [[ok] [[ok]

ricox
    Partecipante

Devo dire che se penso ad un genere di fotografia, quello astronomico non lo sento mio, guardando questa foto devo dire che sono rimasto a [sci]! Complimenti è degna di publicazioni scientifiche!!

FEDEB72
    Partecipante

Stupefacente!!! [app] Una domanda se non sembro troppo stupida: a occhio nudo si poteva vedere? [scr] [pen]

atquevale
    Partecipante

Grazie [gra] ..la mia domanda è relativa a una comparazione fatta con immagine analoga di un mio amico, ottenuta con un Borg 101 focale 700 e filtro solare, e ribadisco la mia ignoranza che vorrebbe a volte tamponare qualche falla: ovviamente mezzi diversi e definizione diversa, ecco la congettura;-) saluti sempre in ammirazione v.

reynolds
    Partecipante

Originariamente inviato da FEDEB72: Stupefacente!!! [app] Una domanda se non sembro troppo stupida: a occhio nudo si poteva vedere? [scr] [pen]

No Federica, il disco di Venere è troppo piccolo rispetto alle dimensioni del Sole, con un binocolo qualcosa avresti potuto vedere, ma le lenti del binocolo andrebbero protette con filtri solari, altrimenti la vista può avere danni permanenti.

heimdal
    Partecipante

Ritorno su Canoniani e vedo una cosa che non avevo mai visto! Grazie Reynolds!!! [[ok]

ImpulsiveCRON
    Partecipante

Con un pò di ritardo giustificato però dall’essere nuovo qui sul forum, mi associo al mare di complimenti fatti a Ennio. Veramente spettacolare.

Stai visualizzando 12 post - dal 46 a 57 (di 57 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX