- Questo topic ha 10 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 6 mesi fa da hendo.
-
AutorePost
-
Aprile 30, 2009 alle 2:45 pm #1463355alchemistPartecipante
Ho scattato questa foto al volo, sperando do poterla sistemare poi in postproduzione Che ne pensate? Sono da buttare? Sbaglio io a vederne una elaborazione più interessante? La foto secondo me potrebbe dare qualcosa in più…
Aprile 30, 2009 alle 3:07 pm #1463358jukeyPartecipanteProvo a dire la mia in maniera costruttiva (quindi spero che tu non te la prenda) quello che non va è proprio l’inquadratura, il titolo è il vecchio e il mare. ma quello che si nota piu di tutto è la panchina… e anche da dientro che non è proprio il massimo. del vecchio si intravede una piccola porzione di testa e anche il mare è coperto… in definitiva avrei cercato una inquadratura diversa. per le elaborazioni, la prima è eccessiva, la seconda va meglio, ma diminuirei ancora il contrasto il tutto IMHO
Aprile 30, 2009 alle 3:16 pm #1463362alchemistPartecipanteRiguardo al titolo hai perfettamente ragione… In realtà la sensazione che mi dava l’immagine (dal vivo, non la foto) era di solitudine…ho lasciato questo titolo nella fretta, ma effettivamente non è molto indicato (e non riesco a capire se si può cambiare o no) Per quanto riguarda l’inquadratura..io avrei preferito riprenderla molto più da vicino e da destra, ma non avevo il coraggio di mettermi a fare una foto ad una persona che sta per i fatti suoi…magari era contento, magari se la prendeva.. :im Comunque grazie per il commento…c’è sempre da imparare! 🙂
Aprile 30, 2009 alle 3:25 pm #1463366firebladePartecipanteA mio avviso invece la foto è molto bella. Quel signore, seduto sull’estremo della panchina, evidenzia in modo drammatico la sensazione di solitudine. Questa è una foto perfetta per il bianco e nero, in questo caso i colori aggiungono solo disturbo, mentre l’astrazione del concetto di solitudine viene fortemente amplificata dai toni intensi del bianco e nero. Ritengo che sia opportuno ritagliare l’eccesso di pavimento, che, così chiaro, produce solo una sensazione di dispersione. [IMG]public/imgsforum/2009/4/Il_vecchio_e_il_mare_ORIGINALE_SMALL.jpg[/IMG] Questa è la mia interpretazione.
Aprile 30, 2009 alle 3:36 pm #1463368alchemistPartecipanteGrazie per il commento…io ho fatto una prova di B/W, ma non l’ho potuto postare sull’album di [can] a causa del limite giornaliero… questa era la mia versione b/w
Maggio 3, 2009 alle 2:57 am #1464128FlexPhotoPartecipanteCiao, io la vedo cosi’ : [IMG]public/imgsforum/2009/5/Test1.jpg[/IMG] o, in alternativa : [IMG]public/imgsforum/2009/5/Test21.jpg[/IMG]
Maggio 3, 2009 alle 3:17 am #1464138sersel76PartecipanteCiao!Per me lo spunto e’ dei migliori le foto originali rendono bene l’idea ma riguardando l’elaborazione di Flex con quel tipo di taglio ha reso molto piu’ avvicinabile l’idea de “il veccio e il mare” 😉
Maggio 4, 2009 alle 2:45 pm #1464535alchemistPartecipanteEffettivamente la seconda rielaborazione (quella color seppia) mi piace molto…magari avrei tenuto la foto un pò più ampia, ma è sicuramente carina…appena ho due minuti provo la cosa sull’originale…
Maggio 5, 2009 alle 4:16 pm #1465093alchemistPartecipanteEcco l’ultima elaborazione…magari vi piace 🙂
Maggio 5, 2009 alle 6:19 pm #1465139FlexPhotoPartecipanteCiao alchemist, non mi piace molto il pattern usato, anche perchè l’img sembra poco contrastata.
Maggio 14, 2009 alle 7:51 pm #1468328hendoPartecipanteIo l’avrei fatta più scura….
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.