Home » Topic » Generica » il volo…visione bi-cromatica

il volo…visione bi-cromatica

• Questo topic ha 14 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 1 mese fa da Luca.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    toniomarino
    Partecipante

Le mongolfiere , caroselli di colori che evocano nella nostra parte “bambina” ricordi emozionali e sogni della nostra fanciullezza….. la mia interpretazione oggi…. (?) (?) (?) [IMG]public/imgsforum/2012/9/IMG_4342_3_c.jpg[/IMG] [can]

marco66
    Partecipante

bella mi piace infatti dalla gioiosa sensazione che danno i colori qui si passa a qualcosa di piu’ intimistico tipo viaggio verso l’ignoto [lo]

dMiki
    Partecipante

Ho osservato a lungo la foto ed ho pensato che io l’avrei intitolata “viaggio consapevole verso l’ignoto”. Mi sono poi accorto che Marco66 aveva già avuto un’idea simile. Si vede che il messaggio è forte e comune. Davvero complimenti Tonio !

toniomarino
    Partecipante

[gra] sono felice che il mio messaggio sia arrivato…. 😉

Wolfriend
    Partecipante

Bellissima immagine Tonio. Qualche riflessione veloce, istintiva per descrivere subito le sensazione che queste tue ultime immagini trasmettono: a prima vista sembrerebbe che tu stia attraversando un momento triste, malinconico. I colori stanno scivolando via come il buon umore e lo scuro sta dando una forte impronta. Ma secondo me non è così… tutte queste immagini non tristi, sono scure ma non sono tristi… L’oscurità è lì soltanto per fare da contrappeso alla luce, per dirci che non può esistere la luce se non ci fosse il buio.

ticca
    Partecipante

è una foto bellissima…non saprei cosa criticare, rimango solo a bocca aperta! [lo]

toniomarino
    Partecipante

Grande Wolfriend, la tua analisi è sacrosanta effettivamente il bianco e nero , più il nero che il bianco non è sinonimo di tristezza e che in questo momento la mia visione è più bicromatica ed è proprio questa mia visione che oggi mi emoziona maggiormente …potrei definire tutto questo come una mia necessità fotografica del momento ….. un saluto Tonio…. [lo] [lo]

pruffola
    Partecipante

Mumble [scr] Lo scatto viene presentato come “caroselli di colori” e poi mi ritrovo un B/N.. nitido ma poco evocativo per me, non te la prendere. Sara’ poi il mio monitor ma vedo i bordi dell’intero fotogramma molto scuro, soprattutto nella parte sinistra. Il piu’ felice sara’ di sicuro lo sponsor o chiunque sia riferito alle diciture sulle vele perche’ si legge benissimo. Peccato per gli exif mancanti, sarei curiosa di capire che focale hai usato.

toniomarino
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da pruffola: Mumble [scr] Lo scatto viene presentato come “caroselli di colori” e poi mi ritrovo un B/N.. nitido ma poco evocativo per me, non te la prendere. Sara’ poi il mio monitor ma vedo i bordi dell’intero fotogramma molto scuro, soprattutto nella parte sinistra. Il piu’ felice sara’ di sicuro lo sponsor o chiunque sia riferito alle diciture sulle vele perche’ si legge benissimo. Peccato per gli exif mancanti, sarei curiosa di capire che focale hai usato. Ciao pruffola, il commento autorevole e competente di un membro dello staf è sempre un grande piaceve per chi lo riceve , qualunque esso sia, di elogio o di critica , se leggi la descrizione dello scatto prima del post faccio un riferimento ai caroselli cromatici che le mongolfiere di perse contengono ma la mia visione è in bn . Non so perchè in ps si perdono i dati di scatto ma ti accontento subitissimo 5d mark II 24-70 iso 400 , 12000 f 8 compensazione -1 13 focale a 42 mm riguardo alle bruciature hai perfettamente ragione ci ho lavorato per evidenziare la luce radente che illumina la mongolfiera unitamente al chiaro delle nuvole in modo da indizzare l’occhio dell’ossservatore . [gra]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao Tonio Sto ammirando in religioso silenzio i tuoi ultimi scatti. Denotano un fruttuoso cammino di sperimentazione fotografica che danno prova di quanto le immagini possono essere evocative se si sa come andare fuori dagli schemi. I miei complimenti.

pruffola
    Partecipante

Originariamente inviato da toniomarino: [quote]Originariamente inviato da pruffola: Mumble [scr] Lo scatto viene presentato come “caroselli di colori” e poi mi ritrovo un B/N.. nitido ma poco evocativo per me, non te la prendere. Sara’ poi il mio monitor ma vedo i bordi dell’intero fotogramma molto scuro, soprattutto nella parte sinistra. Il piu’ felice sara’ di sicuro lo sponsor o chiunque sia riferito alle diciture sulle vele perche’ si legge benissimo. Peccato per gli exif mancanti, sarei curiosa di capire che focale hai usato. Ciao pruffola, il commento autorevole e competente di un membro dello staf è sempre un grande piaceve per chi lo riceve , qualunque esso sia, di elogio o di critica , se leggi la descrizione dello scatto prima del post faccio un riferimento ai caroselli cromatici che le mongolfiere di perse contengono ma la mia visione è in bn . Non so perchè in ps si perdono i dati di scatto ma ti accontento subitissimo 5d mark II 24-70 iso 400 , 12000 f 8 compensazione -1 13 focale a 42 mm riguardo alle bruciature hai perfettamente ragione ci ho lavorato per evidenziare la luce radente che illumina la mongolfiera unitamente al chiaro delle nuvole in modo da indizzare l’occhio dell’ossservatore . [gra]

Un commento ad una foto viene prima da Canoniana, poi anche da membro dello Staff 🙂 Tranquillo che non mi sento al di sopra di chissa’ chi. 🙂 A volte capita con ps, basta ricordarselo e indicare tali dati nel corpo del messaggio. Serve solo, almeno a me, a capire un po’ meglio quale percorso e mezzo ha fatto ottenere il risultato che vedo. Tanto poi, fra il dire e il fare…. ne passa [mat] Grazie comunque per la risposta.

toniomarino
    Partecipante

Originariamente inviato da lorenzo70: Ciao Tonio Sto ammirando in religioso silenzio i tuoi ultimi scatti. Denotano un fruttuoso cammino di sperimentazione fotografica che danno prova di quanto le immagini possono essere evocative se si sa come andare fuori dagli schemi. I miei complimenti.

Lorenzo , le tue parole mi emozionano . non posso farti un’abbraccio perchè la distanza è tanta ma accettalo virtualmente [ado] [ado]

jerrino
    Partecipante

Foto splendida

bexio
    Partecipante

sospesi a mezz’aria come un respiro trattenuto… (o)

Luca
    Partecipante

ciao Tonio, altra proposta veramente molto interessante, la tua spiegazione ha confermato le impressioni che ho avuto nel guardare lo scatto e mi ha dato ulteriori spunti di lettura. complimenti

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX