- Questo topic ha 30 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da MonteCristo.
-
AutorePost
-
Novembre 15, 2009 alle 9:28 pm #1526236MonteCristoPartecipante
Salve Ragazzi, come scritto sull’altro thread eccomi con le foto del workshop di ieri. Devo dire che è stata una bella esperienza, ho conosciuto per la prima volta altri fotografi in carne ed ossa… ho sentito che rumore fà lo shutter degli altri fotografi… mi sono sentito ridicolizzato con la mia 40D e il mio Tamron dove c’era gente che al collo aveva due Ammiraglie con tutti obiettivi superlativi… e vabbhe… che dobbiamo fare 😀 Come dicevo l’esperienza è stato positiva, per me era la prima volta, e trovarmi a scattare con altre 8 persone non è stata una cosa semplice… io già ho problemi con la mia socia 😀 hahah Ho avuto anche modo di scattare con il 50mm 1.4… 24-70L ed il 100-400L … 100-400 per i ritratti sssiignore e sssignore…! sembrava di avere un cannone invece di un obiettivo! Mi sono anche definitivamente convinto che il Tamron 17-50 2.8 è affidabile come i treni delle ferrovie dello stato. Non dà mai risultati consecutivi… anzi si… quelli pessimi sono consecutivi. Credo che molto prestò verrà venduto. è un buon obiettivo sia chiaro… ma solo in alcune circostanze. Non ho ancora avuto modo di selezionare gli scatti… che non sono nemmeno tanti… ho preferito preservare lo shutter invece che scattare alla rinfusa. Ecco il primo scatto di apertura del thread… uno scatto di backstage avvolto nel mistero… chi sarà la dolce DONZELLA? Ciaaaaaao!
Novembre 15, 2009 alle 10:35 pm #1526277AlexCapPartecipanteNon vedo l’ora di vedere gli altri scatti Carmelo,sono sicuro comunque che saranno ottimi,non sei il tipo che partecipa e scatta 100 foto a vanvera. 😉 é a 2.8 questo scatto? mi piace molto,apprezzo sempre le foto dei backstage,in special modo se eseguite in questo modo,ti fanno entrare di più nella scena successiva. Tanto per rompere le scatole,se la mano della modella fosse stata a fuoco,forse… ma forse anche no,così la mia attenzione cade dov’è giusto,quindi BRAVO!!!!
Novembre 16, 2009 alle 11:50 pm #1526650MonteCristoPartecipanteCiao Alex, si 2.8. A dire la verità ho fatto un paio di scatti nel backstage, perchè ero preso ad ascoltare le nozioni del padrone di casa su luci diffusori e quant’altro. Vi rimando al suo sito: http://www.valerionapoletano.com/ Gran persona! e adesso arriva il momento delle MAZZATE! non ho trovato scatti soddisfacenti col Tamron 17-50… quindi ecco i primi 4 scatti fatti con la 40D ed il Canon 50mm 1.4… gentilmente concesso dal Coach! woot woot! Questi sono scatti in interno, a luce continua… bank 70×100 + ombrellino 80cm traslucido a luce continua… il Flash non poppava! 1# Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate… dimenticavo di dirvi che questi scatti sono stati fatti ad iso tra 500 e 800. Grazie e a presto! C.
Novembre 17, 2009 alle 12:13 am #1526659mabriolaPartecipanteCarmelo non ti arrabbiare! ti dico questo perchè la mia preferita di questo lotto è proprio la prima del backsage spiego perchè, la uno necessiterebbe di una rivisitazione nelle ombre lato sn del viso ed immediatamente al disotto della mandibola, la spalla sua sn vicino al mento, le ombre un po dure fanno percepire una sensazione un po simile a fossi con un netto stacco all’ombra poi successiva del collo per esempio mentre è possibile notare l’estrema rotazione del viso grazie alle pieghe della pelle vicino la collana un po dure, la composizione è buona, la seconda tranne le pieghe da ammorbidire al di sotto della mandibola, verso collo, necessita di una ricomposizione per l’eccessiva “aria” al di sopra della testa, buono lo scontorno a sn del viso e lice abbastanza diffusa, la terza meglio della seconda ma con una composizione ancora più infelice per il motivo di cui sopra, ritagliala e viene ottima, la quarta particolare ma eccessive le pieghe visibili del collo per l’estrema piega tutto sommato forse la meno appetibile delle 4. Scusami per la lungaggine spero di averti fatto notare magari qualcosa che facilmente con Ps rimedierai! [lo]
Novembre 17, 2009 alle 1:01 am #1526682MonteCristoPartecipanteCiao Mabri, grazie mille per l’intervento, condivido parecchi dei punti da te elencati. Per quanto riguarda le linee sul collo non volevo rendere il collo finto, quindi le ho lasciate li. Magari ci faccio un pensierino 😀 Per quanto riguarda la composizione poi ho cercato di fare del mio meglio, non sò se sei mai stato ad un workshop ma è una cosa davvero complicata, la modella … bravissima, cambia posizione ogni volta che sente un click… quindi nel giro di 2 secondi ti trovi una posa completamente diversa. piu devi anche essere fortunato ad avere il campo d’azione libero senza ritrovarti teste, chiappe… o paraluce nel frame… se vuoi poi posto anche delle foto con questi esempi 😀 Uno zoom avrebbe aiutato tantissimo, ma ero col fisso. Nella numero 3 ho lasciato aria sopra perchè mi piaceva il pennacchio che attraversava il frame… :~( … quando sono riuscito a scattarla sono stato molto contento, perchè ho composto , messo a fuoco e scattato a tempo di record. Dopo aver scattato gli ho anche fatto col pollice come al pit stop della formula 1 Ovviamente non ho scusanti, ma mi piace raccontarvi la vicenda 🙂 Grazie ancora Mabri!
Novembre 17, 2009 alle 1:06 pm #1526805mukkoPartecipanteahhhh non avevo capito che era un Ws quando ho commentato su flickr. hai preso contatti vero? avevi i bigliettini per il truccatore etc? 😀 nell’ultima c’è troppa differenza di incarnato tra mani e viso
Novembre 17, 2009 alle 2:45 pm #1526839MonteCristoPartecipanteUgo!!! ho preso contatti dopo, sai facebook e robe così. Niente bigliettini ancora… non ho un sito e un portfolio degno… quindi prima di stampare 10000000000000 milioni di bigliettini aspetto ancora un pò 🙂 Ti uso come GUIDA! A presto!
Novembre 17, 2009 alle 3:01 pm #1526840BrainedPartecipanteOriginariamente inviato da MonteCristo: Ugo!!! ho preso contatti dopo, sai facebook e robe così. Niente bigliettini ancora… non ho un sito e un portfolio degno… quindi prima di stampare 10000000000000 milioni di bigliettini aspetto ancora un pò 🙂 Ti uso come GUIDA! A presto!
siamo a posto… è una delle cose meno serie e professionali che si possano fare chiedere i contatti appena finito il ws… ma so bene che qualcuno è abituato a farlo…
Novembre 17, 2009 alle 3:11 pm #1526841MonteCristoPartecipanteOriginariamente inviato da Brained: siamo a posto… è una delle cose meno serie e professionali che si possano fare chiedere i contatti appena finito il ws… ma so bene che qualcuno è abituato a farlo…
Ma per quale motivo ? Cosa c’e di sbagliato nel chiedere il contatto alle persone con cui hai scherzato e condiviso una giornata divertente? Si era già creato un legame di amicizia… cosa avrei dovuto fare? andarmene con la testa alta e gli occhi socchiusi ( a mo di conte )senza nemmeno dire ciao ? Io credo dipenda dalle situazioni, li tutti si sono scambiati i bigliettini, tranne me che non ne avevo. Magari su un set verò, le cose sono diverse.
Novembre 17, 2009 alle 3:59 pm #1526861BukozziPartecipanteAltri bellissimi scatti. Caro MonteCristo, credo che un tuo passaggio al mondo PRO sia veramente imminente! Complimenti!!!!
Novembre 17, 2009 alle 4:22 pm #1526873MonteCristoPartecipanteLo sapevo che non era un buona idea postare questi scatti! Mazzate da tutte le parti! Grazie Bukozzi! mi tiri su il morale… anche se l’unico salto che posso fare è giu dalla balconata di questo palazzone antico Ci sentiamo nel pomeriggio con qualche altro scatto! C.
Novembre 17, 2009 alle 5:28 pm #1526889sky000Partecipantegli esperti nel dettaglio possono aiutare davvero a perfezionarsi..vedi mabriola….a me cmq colpiscono molto specie il BN, si mi sarebbe piaciuto vedere un taglio stretto sul volto della bellissima modella. Saluti Paolo
Novembre 17, 2009 alle 8:20 pm #1526945MonteCristoPartecipanteOriginariamente inviato da sky000: a me cmq colpiscono molto specie il BN, si mi sarebbe piaciuto vedere un taglio stretto sul volto della bellissima modella. Saluti Paolo
Ciao Paolo, grazie per essere passato. Il BN lo preferisco anche io 🙂 , ho dato un’occhiata agli scatti fatti e mi sa che non c’e un primo piano della ragazza, sorry 😀 C.
Novembre 17, 2009 alle 8:42 pm #1526951zefiroPartecipanteIn effetti c’è un pò di differenza di incarnato tra la mano e la pelle del viso anche nella seconda foto oltre alla quarta, per le pieghe del collo a me personalmente non disturbano, forse nella seconda che presenta il difetto in modo più marcato, magari ha un pò effetto meryl streep nel film “la morte ti fa bella” 🙂 Per il resto mi piacciono compresa la prima nel backstage. P.S. mi fa sorridere la puntualizzazione sul chiedere le informazioni di contatto al termine di un incontro e il suo rapporto con la “professionalità”…
Novembre 17, 2009 alle 10:51 pm #1527002MonteCristoPartecipanteCiao Zefiro! grazie per essere passato! Ecco altri 3 scatti: Grazie a presto! C.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.