- Questo topic ha 30 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da MonteCristo.
-
AutorePost
-
Novembre 17, 2009 alle 11:34 pm #1527024RisvalvoloPartecipante
Bella esperienza, belle foto.. bella la modella!!! (o) il primo ritratto della modella quello in bianco e nero è la mia preferita… molto bella…. poi beh mi sembra che il tamron si sia comportato bene nelle foto in esterna! in quelle all’interno era così malvagio?!?!
Novembre 17, 2009 alle 11:56 pm #1527030MonteCristoPartecipanteOriginariamente inviato da Risvalvolo: Bella esperienza, belle foto.. bella la modella!!! (o) il primo ritratto della modella quello in bianco e nero è la mia preferita… molto bella…. poi beh mi sembra che il tamron si sia comportato bene nelle foto in esterna! in quelle all’interno era così malvagio?!?!
Ciao Risvalvolo, grazie, devo dire che il Tamron dentro mi ha dato del filo da torcere… devo ancora testare bene e capire se è un problema dovuto alla messa a fuoco o altro. Testerò a tempo debito. Fuori invece non posso lamentarmi… anche se per aumentare la nitidezza ho scattato tra f4-f5.6… non so come si sarebbe comportato a 2.8… non ho voluto rischiare 😀 grazie! C.
Novembre 18, 2009 alle 9:25 pm #1527258MonteCristoPartecipanteMi avete lasciato solo in questo thread … cattivi! Vabbhè vorrà dire che farò a meno di postare le foto fatte con 24-70 2.8L, 100-400 L e 85mm 1.8 ! vi lascio con le ultime due foto: Ciauz!
Novembre 19, 2009 alle 3:31 am #1527338boezi_lucaPartecipanteciao fra tutte la 2# tagliando un pò la parte superiore. a mio gusto ti dico che mi piacciono molto di più le foto dove gestisci tu luce e modella. alla prossima
Novembre 19, 2009 alle 6:04 pm #1527432skywolfPartecipanteChe dire….. Invidia … invidia… invidia… saperle fare delle foto così. Complimenti per le foto. Sono splendide è sempre un piacere vedere i tuoi scatti. Non sono un assiduo commentatore da piccolo studente quale io sono. Ma ti posso assicurare che queste sono fantastiche almeno a gusto mio. saluti sky
Novembre 19, 2009 alle 9:46 pm #1527488MonteCristoPartecipanteGrazie Luca e, super grazie Skyworlf! Mi fà piacere ti piacciano!!! Due scatti col famigerato 85mm 1.8 Era la prima volta che scattavo in pieno ATTACCO SOLARE, devo dire che è andata bene… sopratutto grazie alle leggere nuvole che hanno softboxizzato la luce! Ciao!
Novembre 19, 2009 alle 11:12 pm #1527531MonteCristoPartecipante100-400L !!! Fate voi dove ero posizionato per scattare questa foto… 4 ville piu dietro 😀 haha! Ciao!
Novembre 19, 2009 alle 11:26 pm #1527538lampugasPartecipanteComplimenti per le belle foto. Noto che ti stai divertendo e stai suscitando tanta “invidia” tra i fotoamatori (io in testa); la resa dell’85 1.8 mi piace molto, hai usato il flash? Continua a postare altre foto e buon divertimento. Bravo Montecristonopoli. [lo]
Novembre 20, 2009 alle 4:32 pm #1527701MonteCristoPartecipanteCiao Lampugas, Grazie anche a te per essere passato… ma che invidia 🙂 … se la maggior parte delle persone che ha visto il thread avesse commentato… vedevi che insulti 🙂 L’85mm è un grande obiettivo! nelle foto postate non c’e flash… all’esterno c’era solo un pannello riflettente per ammorbidire le ombre o per restituire un pò di luce nelle situazioni di back lighting. ancora grazie! ed a presto! C.
Novembre 20, 2009 alle 5:33 pm #1527717MonteCristoPartecipanteEccomi con l’ultima della serie, non che non ne abbia altre… ma credo che siano già abbastanza devo imparare ad essere spietato e scegliere sempre meno scatti. Tamron 17-50 a F13… Tre Flash, uno a sinistra con softbox… uno a destra con ombrello… e uno dietro alla modella. Grazie come sempre a tutti coloro che hanno perso il loro tempo a scrivere in questo thread. e ci vediamo alla prossima… che a quanto pare sarà un UOMO! paura ! a presto! C.
Novembre 20, 2009 alle 5:38 pm #1527719mabriolaPartecipanteCarmelo ho notato che nelle tue PP sembra tu abbia piacere di indirizzarti sempre su tonalità calde nelle immagini, mi piacerebbe magari vederti sperimentare qualche tonalità mista oppure fredda per provare a dare letture anche differenti al contenuto…
Novembre 20, 2009 alle 10:25 pm #1527819MonteCristoPartecipanteOriginariamente inviato da mabriola: Carmelo ho notato che nelle tue PP sembra tu abbia piacere di indirizzarti sempre su tonalità calde nelle immagini, mi piacerebbe magari vederti sperimentare qualche tonalità mista oppure fredda per provare a dare letture anche differenti al contenuto…
Ciao Mike, se mi capita un giorno grigio o se voglio creare un’immagine diversa sicuramente sperimenterò. Con Ileana i colori erano caldi per via del sole, di PP c’e davvero poco e niente. Gratias!
Novembre 21, 2009 alle 1:41 pm #1527927andrea6805PartecipanteCiao Carmelo, le tue foto sono sempre bellissime. Complimenti in particolare per quelle in esterno.public/upload/images/a035.gif
Novembre 21, 2009 alle 2:50 pm #1527935skywolfPartecipante:O Ok Ok OK dopo questi ultimi scatti, sto uscendo per andare a frustarmi non vorrei sporcare casa :nw Rinnovo i complimenti
Novembre 21, 2009 alle 3:19 pm #1527939Diego72PartecipanteMolto belle e luminose tutte forse quelle con gli alberi come sfondo confondono un po’ ma in effetti il soggetto è ben definito, direi che anche nelle ultime al di la di sfondo a fuoco o sfuocato le geometrie trovate sono convincenti. Un appunto generale anche se alla fine sono il meno preparato in materia è di cercare di non contrastare troppo (leggi oltremisura) il soggetto rispetto lo sfondo. Perchè da una parte è vero che risalta e sembra bucare l’ immagine, ma dall’ altra poi potrebbe sembrare un fotomontaggio ossia poco verosimile. Le foto mi sembrano abbastanza buone anche sotto questo aspetto ma secondo me è un dettaglio che si deve considerare anche in post production… così insomma non era una critica ma piu che altro uno spunto da ricordarti.. Insomma complimenti e ancora bravo
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.