- Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 11 mesi fa da mirko_b.
-
AutorePost
-
Dicembre 24, 2009 alle 1:01 am #1537399mirko_bPartecipante
Che ne dite?? Critiche, commenti…..insulti… 🙂 🙂 tutto è apprezzato [IMG]public/imgsforum/2009/12/IMG_8340-Edit.jpg[/IMG]
Dicembre 26, 2009 alle 12:38 pm #1537811marsssPartecipantemmmmmmm non la capisco, cosa ci vedi? o cosa volevi comunicare?
Dicembre 26, 2009 alle 3:08 pm #1537839mirko_bPartecipanteAvrei voluto comunicare un forte senso di profondità data dal cavo che da sfuocato diventa a fuoco e poi lo si può osservare dietro, in secondo piano, ancora sfuocato.Il “gancio” in primo piano sarebbe servito per avere un soggetto principale,per non avere uno scatto troppo “vuoto”, anche se forse così facendo ho distolto l’attenzione dal cavo. In secondo luogo (anzi, forse in primo) avrei voluto comunicare quel senso di “fiducia” che intercorre tra il cavo e chi ci si “attacca” affidandogli la sua vita. Quasi che la fune di acciaio dica all’escursionista di turno “fidati di me, ti guido io”. Forse non si capisce molto che si tratta di una ferrata. Ho decontestualizzato troppo. Sono comunque cose che avrei voluto comunicare, forse banali, ma mi sa rivedendo lo scatto che non ci sono riuscito… Evvabbe, sbagliando si impara! Avete dei consigli su come avrei potuto rendere meglio l’idea?? O forse è proprio uno scatto non realizzabile? [can]
Dicembre 27, 2009 alle 9:14 pm #1538127AnonimoOspiteQuoto Bigtul. Aggiungo che, a parer mio, era meglio dare un po’ più di profondità di campo: l’attenzione si concentra, per come la vedo io, quasi solo sul gancio, che finisce per diventare il solo soggetto (come hai scritto). Se avessi dato un po’ di pdc in più, in maniera da avere una parte della corda a fuoco (compreso il gancio) e l’altra sfuocata, forse avrebbe comunicato un sensazione del tipo: corda a fuoco come presente e salvezza, corda sfuocata come incertezza/paura per il cammino e, tuttavia, anche salvezza/appiglio per il futuro.
Dicembre 28, 2009 alle 11:09 pm #1538412mirko_bPartecipanteOriginariamente inviato da McBrandon: Quoto Bigtul. Aggiungo che, a parer mio, era meglio dare un po’ più di profondità di campo: l’attenzione si concentra, per come la vedo io, quasi solo sul gancio, che finisce per diventare il solo soggetto (come hai scritto). Se avessi dato un po’ di pdc in più, in maniera da avere una parte della corda a fuoco (compreso il gancio) e l’altra sfuocata, forse avrebbe comunicato un sensazione del tipo: corda a fuoco come presente e salvezza, corda sfuocata come incertezza/paura per il cammino e, tuttavia, anche salvezza/appiglio per il futuro.
Hai ragione!! Bel consiglio!! (o) Ed hai capito tra l’altro ciò che avevo in mente… Se ripasso per lo stesso posto provo ad applicare i tuoi consigli magari con una focale un po più corta… Grazie molte.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.