Home » Topic » Generica » Illuminazione notturna naturale

Illuminazione notturna naturale

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Il_Berna
    Partecipante

Ciao a tutti! Bloccato in casa di un amico sabato notte a causa del temporale (o diluvio) ho tentato di immortalare qualche fulmine… Ho tentato sia con tempi lunghi sia con raffiche appena vedevo il bagliore… La pi

emmeti71
    Partecipante

il “guaio”

dinifra
    Partecipante

Per beccare qualche fulmine devi impostare almeno 4 secondi, anche 8 va bene, f/8 o f/16. Se sei fortunato ne puoi prendere anche pi

Il_Berna
    Partecipante

emmeti hai ragione…senza saetta non

dinifra
    Partecipante

E’ difficile e ci vuole c**o. Non ti scoraggiare.

galad
    Partecipante

Non ho mai provato a catturare fulmini, quindi non mi permetto di dare suggerimenti. Ne do invece uno sulla composizione dell’inquadratura, perch

Il_Berna
    Partecipante

Originariamente inviato da galad: Non ho mai provato a catturare fulmini, quindi non mi permetto di dare suggerimenti. Ne do invece uno sulla composizione dell’inquadratura,

S

acrobat
    Partecipante

..se la luce

trench
    Partecipante

sbaglio o

Il_Berna
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da acrobat: ..se la luce

malto_di_grano
    Partecipante

Forse ci vorrebbe un accrocchio…. Una sorta di servolampo che, vedendo illuminarsi il cielo, facesse scattare la macchina. Anni fa Nuova Elettronica aveva oggetti del genere. In questo modo potresti usare anche tempi di uno due secondi tanto sarebbero guidati dall’inizio del lampo stesso. Altrimenti uno scatto remoto per time-lapse: imposti il tempo di scatto di qualche secondo, gli dici di fare 100 scatti e lasci la macchina al suo destino. Scatter

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX