- Questo topic ha 9 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 8 mesi fa da andria.
-
AutorePost
-
Giugno 26, 2008 alle 12:52 am #1362955andriaPartecipante
Ecco il sistema che ho utilizzato per illuminare le foto del post [b]forum_forum.asp?forum=14§ion=53&post=159489&page= A sinistra il flash metz 30 montato sul radioricevitore e sul ministativo. Sulla destra il riflettore composto da: tagliere traslucido terza mano (il suppurto) al tagliere applica con delle palline di mastice il foglio d’alluminio, o altro materiale riflettente. Questo sistema lo uso anche per le fotografie non macro.
Giugno 26, 2008 alle 1:04 am #1362958tecnico73Partecipanteinteressante sistema cosa usi per far comunicare la fotocamera con il flash?
Giugno 26, 2008 alle 1:14 am #1362960andriaPartecipanteOriginariamente inviato da tecnico73: interessante sistema cosa usi per far comunicare la fotocamera con il flash?
Un servo radio di fabbricazione cinese: trigger flash.
Giugno 26, 2008 alle 4:04 pm #1363044thescoursePartecipante…un ulteriore conferma che per divertirsi con la fotografia non si ha bisogno di chissà quale tipo di attrezzatura, anzi l’autarchia rende tutto più divertente
Giugno 26, 2008 alle 5:01 pm #1363082andriaPartecipanteOriginariamente inviato da thescourse: …un ulteriore conferma che per divertirsi con la fotografia non si ha bisogno di chissà quale tipo di attrezzatura, anzi l’autarchia rende tutto più divertente
Hai dato un’occhiata alle macro scattate con quest’illuminazione? [b]forum_forum.asp?forum=14§ion=53&post=159489&page= Cosa ne pensi?
Gennaio 29, 2009 alle 11:30 pm #1431379paolospadaPartecipanteOriginariamente inviato da andria: Un servo radio di fabbricazione cinese: trigger flash.
ciao e complimenti per i risultati ottenuti ! dove lo hai comprato il trigger? ci mandi il link per piacere? grazie
Gennaio 30, 2009 alle 12:45 am #1431408mikiphotoPartecipante[app] Ciao Andrea! Bravo come al solito con queste bestioline, se trovi un riflettore piu efficace puoi sicuramente ovviare al problema dell’ombra, che in effetti un poco infastidisce… Ci dai qualche ragguaglio sul trigger? Preso direttamente su sito cinese o tramite ebay? [can]
Marzo 4, 2009 alle 10:05 pm #1442267squinzaPartecipanteCiao! Vedo che hai tendenze masochiste: flash in manuale, obiettivo in stop-down su un soggetto “vivo” e anzi piuttosto arzillo (?) Purtroppo per la macro la soluzione che proponi mi pare poco percorribile. Una cosa del genere la farei senza problemi con lo still-life, dove il soggetto non si sposta, ma ora che setto tutto la bestiola se ne è già andata da un pezzo 🙂
Marzo 5, 2009 alle 1:49 am #1442345andriaPartecipanteOriginariamente inviato da mikiphoto: [app] Ciao Andrea! Bravo come al solito con queste bestioline, se trovi un riflettore piu efficace puoi sicuramente ovviare al problema dell’ombra, che in effetti un poco infastidisce… Ci dai qualche ragguaglio sul trigger? Preso direttamente su sito cinese o tramite ebay? [can]
Grazie mikiphoto troppo gentile, a breve riprenderò con gli esperimenti ho già pronti diversi pannelli riflettenti di diverso materiale. Spero di poter fare presto delle prove. Per quanto riguarda i triggers, tra l’altro prodotto abbastanza “scadente”, li ho acquistati su ebay. Solo il prezzo basso giustifica l’uso e non per lavori seri dove viene richiesta l’affidabilità; a volte scatta quando vuole lui.
Marzo 5, 2009 alle 1:52 am #1442346andriaPartecipanteOriginariamente inviato da squinza: Ciao! Vedo che hai tendenze masochiste: flash in manuale, obiettivo in stop-down su un soggetto “vivo” e anzi piuttosto arzillo (?) Purtroppo per la macro la soluzione che proponi mi pare poco percorribile. Una cosa del genere la farei senza problemi con lo still-life, dove il soggetto non si sposta, ma ora che setto tutto la bestiola se ne è già andata da un pezzo 🙂
Ha ha squinza, è proprio vero, ma la voglia di macro era talmente tanta che mi sono dovuto arrangiare. Non ti dico il nervoso ogni volta che la cavallettina dopo aver regolato per benino il fuoco, decideva che era il momento per salterellare di qua e di la. Comunque è stata un’ottima palestra per riprendere in mano la macro.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.