Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Imac, CS3 e Camera Raw…… aiuto istallazione.

Imac, CS3 e Camera Raw…… aiuto istallazione.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    transiberiana
    Partecipante

Buongiorno a tutti. Ho da poco acquistato un Imac ma proveniendo da ambiente windows ho poca dimestichezza con leopard e sicuramente sbaglio qualcosa: non riesco ad installare il plug in camera raw per la 40D in photoshop CS3. Scaricoil plug in dal sito Adobe, seguo passo passo l’istallazione ma faccio sicuramente qualcosa di sbagliato perchè quando apro CS3 non riesco a vedere i files raw. Grazie a tutti per l’ eventuale aiuto.

damarzeg
    Partecipante

non credo che sia necessario istallare niente, dovresti solo assicurarti che camera-raw è aggiornato all’ultima versione. La cosa buona dei mac è che di solito non è necessario istallare driver. Buon divertimento

Cappe
    Partecipante

Ciao, se hai installato CS3 allora Camera Raw è già installato di default. Quello che potrebbe non essere installato invece è il supporto per il raw della 40d. Quello che forse hai sbagliato, è che hai installato l’ultima versione di camera raw disponibile dal sito Adobe. Le versioni 5.x sono SOLO per CS4. Questo è l’ultimo disponibile che va bene per te: http://www.adobe.com/support/downloads/detail.jsp?ftpID=4035 mi raccomando effettua anche l’aggiornamento di Leopard all’ultima versione disponibile (clicchi sulla Mela in alto a sinistra e fai Aggiornamenti computer) Fammi sapere Ciao Cappe

transiberiana
    Partecipante

Ciao Cappe. Ti ringrazio in anticipo per la disponibilità. Ho scaricato proprio la versione del camera raw che dici tu ma poi dove devo mettere il plug in? La Adobe dice questo: Manual installation on Mac: 1. Exit Photoshop CS3 and Adobe Bridge. 2. Open the Finder. 3. Navigate to the root of the local disk (not the user’s home folder). 4. Navigate to: (Please read directory carefully) Library/Application Support/Adobe/Plug-Ins/CS3/File Formats Seguo tutto passo passo ma alla fine il percorso non combacia e non ci riesco. :lp Help me

Cappe
    Partecipante

Devi stare attento perchè nel Mac ci sono due librerie, una globale del computer e l’altra all’interno di ogni utente presente. Per riuscire a farlo funzionare correttamente devi andare sul disco principale (Macintosh HD) e quindi seguire la Libreria che trovi subito li. Attenzione perchè tu troverai il percorso così: Libreria/Application Support/Adobe/Plug-Ins/CS3/Formato file se hai installato sia OS X che CS3 in italiano! Deve funzionarti perchè ho la tua stessa configurazione (imac + 40d) e ho usato CS3 fino alla settimana scorsa! Ciao 🙂

transiberiana
    Partecipante

Grazie Cappe. Non appena arrivo a casa provo perchè io accedevo alla libreria tramite il find. Semmai ci risentiamo e, come al solito, grazie grazie grazie. Buona giornata

transiberiana
    Partecipante

Grazie di cuore, Cappe. Non so come ringraziarti davvero. Purtroppo per me è un mondo nuovo, tutto da scoprire xchè non conosco niente riguardo Imac, Leopard e compagnia bella. Buona serata. [gra]

Cappe
    Partecipante

Grazie di cosa? Figurati!!! Non c’è problema anzi se hai bisogno per qualche delucidazione o qualche dritta mandami pure un messaggio privato! Buon divertimento! [bir]

jurigab
    Partecipante

Originariamente inviato da transiberiana: Grazie di cuore, Cappe. Non so come ringraziarti davvero. Purtroppo per me è un mondo nuovo, tutto da scoprire xchè non conosco niente riguardo Imac, Leopard e compagnia bella. Buona serata. [gra]

Anche io ho iMac e CS3, sono a disposizione. Ti troverai benissimo passato lo smarrimento iniziale e non vorrai sapere più di windows… garantisco!!

transiberiana
    Partecipante

Allora approfitterò anche di te Jurigab, grazie mille

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX