Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Imac: iphoto o altro?

Imac: iphoto o altro?

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1755692
    vinlex
    Partecipante

    Gentili Amici, sono felice possessore di un imac con processore intel. Per l’organizzazione ed archiviazione foto utilizzo iphoto con risultati soddisfacenti in termini di ordine. Vorrei qualche consiglio per un effettuare fotoritocco e postproduzione elementare ( cancellare elementi, modifiche colori, sistemazione difetti volto, sistemazione sfuocato ). Cosa consigliate? Posso servirmi di iphoto o è necessario qualche ulteriore e specifico software? Se dovesse andare bene il primo mi date qualche dritta sul suo utilizzo come programma di fotorittoco? Aspetto numerosi i Vs preziosi suggerimenti.

    #1755785
    Carlo
    Partecipante

    Ciao, anche io ho un iMac (da un anno e mezzo, prima PC), ma non mi sono mai abituato ad iPhoto. Lo trovo poco pratico per grandi archivi di fotografie (io ne ho quasi 100.000) in quanto poco flessibile nell’organizzazione dei files. Per la consultazione pertanto utilizzo ACDSee, anche se la versione per Mac (da poco sviluppata) non equivale ancora a quella per sistema operativo Windows. Per il fotoritocco utilizzo Aperture, anche se effettivamente lo impiego per poche e semplici cose (conversione RAW, Crop e poco altro…). ciao Carlo

    #1755787
    Graal76
    Partecipante

    Ciao i uso mac da qualche anno ho provato diversi softwarwe compresi quelli di Apple ma non mi trovo molto bene,Aperture a mio avviso è molto pesante ed esoso di ram. Alla fine ho scelto Lightroom 4 (che in questi giorni se sei interessato è pure in offerta!!!) per la catalogazione e le regolazioni dei Raw poi per ulteriori modifice uso Photoshop elements 10 il quale ti offre parecchie soluzioni del fratello maggiore e costa un decimo,unica pecca di quest’ulimo solo in inglese per mac!

    #1755833
    Carlo
    Partecipante

    Ti consiglio di prendere Ps Elements, che costa molto meno della versione originale e ti offre un’ottima piattaforma di foto ritocco. Il fatto che sia in inglese non la trovo una pecca enorme, del resto io ho Ps in inglese (ho risparmiato parecchio 🙂 ). Ricordati di calibrare il monitor!

    #1755834
    Graal76
    Partecipante

    Originariamente inviato da carlotaglia: Il fatto che sia in inglese non la trovo una pecca enorme, del resto io ho Ps in inglese (ho risparmiato parecchio 🙂 ). Ricordati di calibrare il monitor!

    Si beh in effetti mi sono dimenticato di metterlo “tra virgolette” (o)E’ un’ottimo programma! Ora è alla versione 11 puoi scaricarti la trial di 30gg se vuoi provare. potresti usare anche solo questo visto che include anche Camera Raw e elements organizer,per taggare e riordinare le foto.

    #1755933
    vinlex
    Partecipante

    Grazie a tutti per le risposte! dunque dai Vs consigli mi sembra che debba orientarmi verso PS elements. Si tratta di un software molto complesso? che tempi prevedete secondo Vs esperienza per un imparare un utilizzo di base?

    #1755962
    Graal76
    Partecipante

    Ciao ti direi che è abbastanza intuitivo,ci sono anche le modalità guidate,ed è molto simile al fratellone,se gia lo conosci!

    #1755999
    mrfred
    Partecipante

    Io ti consiglio Lightroom 4, sia per l’organizzazione delle foto sia per il ritocco fotografico è davvero ottimo…puoi scaricare la versione di prova se ti interessa…

    #1769467
    luigib18
    Partecipante

    Un ottimo programma per chi usa Mac è Pixelmator, da molte recensioni definito il fratellino minore di Photoshop anche per quanto riguarda l’ estetica. Io l’ho scaricato da Apple Store e non mi ci trovo male. Certo, non avrà proprio tutte le funzioni di Photoshop ma gran parte, almeno a detta delle recensioni che ho letto. Io non ho molta voce in capitolo, visto che per adesso lo sto usando in modo elementare Ciao

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX