Home » Topic » Firmware Canon » imbranato

imbranato

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    maxdima
    Partecipante

ok lo ammetto :sono di coccio :)ma nn ho ancora capito nulla di come si faccia a aggiornare il firmware della canon ..come devo colegarla?devo aprire un programma specifico?io ne vengo da Olympus e mi bastava collegare la macchina al computer e lanciare il programma e cliccare su “AGGIORNA FIRMWARE”…ma con Canon come devo fare??????? Massimo

Anonimo
    Ospite

Ciao maxdima, proverò ad aiutarti, ma non so se il processo è simile a quello della mia configurazione (400D su Macintosh). Premesso che questo:

4) estrare la memorietta 5.1) collegare la memorietta al PC, in modo da farla vedere con un disco rimovibile) 5.2) copiare il firmware sulla memorietta (sul disco assegnato alla memorietta da Windows/Mac/Linux) 5.3) scollegare la memorietta dal PC 6) inserire la memorietta nella macchina

nel mio caso non sia necessario. Non ho nemmeno un lettore di schede se non quello della stampante Canon (MP520x) che le monta in sola lettura. Io di solito scarico il firmware, formatto la compact flash direttamente dal menù della macchina, mi assicuro che la batteria sia carica, apro Eos Utility, apro impostazioni fotocamera/scatto remoto, clicco su e poi su “Firmware ver x.x.x”. A questo punto parte la procedura per caricare il file con estensione “.fir” che ho scaricato, lo carico con l’apposita finestra che si apre e lo seleziono, quindi viene trasferito sulla fotocamera. Una volta confermato che si vuole passare dal firmware vecchio a quello nuovo fa tutto la fotocamera, si deve solo aspettare finché il procedimento sia terminato, senza premere nulla e sperando che la fotocamera non si spenga. Ciao, Michele 🙂

KekkoY
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da AltiV3c_128: …Io di solito scarico il firmware, formatto la compact flash direttamente dal menù della macchina, mi assicuro che la batteria sia carica, apro Eos Utility, apro impostazioni fotocamera/scatto remoto, clicco su

maxdima
    Partecipante

ohhhhhhhh [gra] [gra] nn sapete che peso mi avete tolto…..ne vengo da un altro sistema e l’aggiornamento firmware lo facevo in maniera completamente diversa ,considerando che sono un utente MAC,ancora grazie Massimo

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX