Originariamente inviato da maurixio: L’idea compositiva c’è ma le sfumature ai lati non mi convincono hai fatto altre prove? Sei un grafico pubblicitario?
Esiste la versione senza le sfocature localizzate, ero anch’io nel dubbio ma questa mi pareva con più atmosfera. L’ho postata proprio per sottoporla a chi avesse un occhio più distaccato del mio, è da vedersi in un’ottica più “mulino bianco”, per questo ho realizzato l’effetto in post, mi sembrava che in tal senso rafforzasse lo scatto (è uno scatto unico)… e tengo molto alle considerazioni espresse da tutti voi, grazie ancora. Non sono un grafico pubblicitario, nel senso che fotografo sempre gli oggetti che poi uso nelle composizioni poi realizzate. Il settore che amo di più della fotografia è quello pubblicitario dove riesco a esprimermi meglio, anche se capisco che nella sezione possa interessare pochi. Per me è un’occupazione part-time, due o tre giorni alla settimana a seconda delle esigenze… non essendo più giovanissimo ho dovuto ripiegare per questa parziale soluzione, ma dove lavoro il resto della setimana “mi manca l’aria”. Amo molto la ricerca da autodidatta, anche se ci metto un poco di più, ma mi diverte molto. In alcuni casi le cose che faccio piacciono e ciò mi da una gioia lavorativa che non avevo mai provato prima… probabilmente ti ho stufato e per questo mi scuso, ma altrimenti sarei stato troppo riduttivo nella spiegazione, ciao.