Home » Topic » Reportage » Immagini dalla “piccola Venezia” – Chioggia

Immagini dalla “piccola Venezia” – Chioggia

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    pitagora
    Partecipante

Immagini fatte questa estate a chioggia…la mattina durante il mercato… è bello scoprire che tutti gli angoli della nostra Italia sono bellissimi (tranne le mie foto 😀 ). Foto fatte con una Canon PowerShot A650. [IMG]public/imgsforum/2009/10/chioggia.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/10/chioggia1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/10/chioggia2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/10/chioggia3.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/10/chioggia42.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/10/chioggia5.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/10/chioggia6.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/10/chioggia7.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/10/chioggia8.jpg[/IMG] Spero di non aver fatto pasticci nell’inserire le foto.

fireblade
    Partecipante

Non voglio sembrarti troppo severo con ciò che andro’ a dirti, ma deve essere uno sprone a far di meglio. Diciamo che il tuo intento è riuscito solo in parte. Quando si vuole fare un racconto fotografico, come nel tuo caso, è importante fornire all’osservatore elementi molto particolari, che possano colpire la fantasia, in modo da alimentare il desiderio di visitare quel luogo. Nel tuo caso alcune foto (la terza, la quarta, la penultima) sono discretamente descrittive del posto, ma le altre, e mi riferisco specialmente a quelle in mezzo alla gente, non solo potrebbero essere fatte ovunque, ma non comunicano nessun particolare significato. Non hai isolato qualche momento tipico della cittadina (che so, un pescatore che ripara una rete sul molo), ma semplici momenti di transito di persone in città…..e questo è decisamente poco interessante. Ancor prima che sulla tecnica, concentrati sui soggetti: devi imparare con la fotografia a trasmettere le tue emozioni a chi guarda i tuoi lavori, che altrimenti saranno destinati a rimanere solo delle fotoricordo. 🙂

pitagora
    Partecipante

Critica beneaccetta… ti ringrazio anche per la precisione. Nelle prime due foto il mio intento era quello di trasmettere la confusione e il caos di una giornata di mercato… evidentemente non ho reso bene l’idea… nelle altre ho cercato di mettere degli angoli caratteristici, ma accetterò volentieri il tuo consiglio e cercherò di concentrarmi sui soggetti; credo anch’io che il trasmettere emozioni sia l’obbiettivo da raggiungere e sono in cammino per questo… :im Grazie

nixray
    Partecipante

Originariamente inviato da pitagora: Critica beneaccetta… ti ringrazio anche per la precisione. Nelle prime due foto il mio intento era quello di trasmettere la confusione e il caos di una giornata di mercato…

Si, ma non hai fatto vedere il mercato, che ti ricordi tu perchè era nella tua testa [bir]

pitagora
    Partecipante

grazie per il passaggio nixray… ..Beh..ci sono sempre troppe cose da inserire in una fotografia per rendere i suoni, i profumi, il caldo, la gente, l’emozione del momento dello scatto e sempre troppo poco tempo per deciderlo. C’è poi da stabilire l’inquadratura, il fuoco, la composizione…son sicuro che dalle foto sul forum e dai vostri consigli riuscirò a migliorare. [can]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX