immagini in Raw

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    critone
    Partecipante

Ciao a tutti ho un problema,quando scatto le foto in raw,poi passandole sul pc non riesco a vederle,il problema è dovuto sicuramente alla mia ignoranza…ringrazio tutti quelli che vogliano darmi qualche suggerimento…io ho una canon eos 450d se può essere utile…inoltre le immagini raw le riesco ad aprire solo col programma che era nella confezione cioè picture style editor ma se voglio salvarle in un altro formato non me lo fa fare…spero di essere stato chiaro e aspetto suggerimenti da chi ne sa più di me…grazie mille… [can] (o) *** da Longdream: la discussione è spostata nella sezione idonea “software” *** 😉

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Le immagini in Raw sono il corrispettivo del “negativo digitale” ed in quanto tali non possono essere visualizzate su Pc se non con appositi programmi. Per contro permettono di essere modificate x volte senza perdita d’informazioni cosa impossibile se sono in formato Jpeg. Il programma che devi usare per visualizzare / ottimizzare le foto e’ DPP (digital photo professional) di Canon in dotazione alla macchina fotografica. Questo software consente di eliminare (per quanto possibile) i difetti tipici delle ottiche quali distorsioni,aberrazioni cromatiche,bilanciamenti del bianco,rumori di fondo e una volta ottimizzato lo scatto lo puoi salvare e convertire nel formato di tuo gradimento. Questo ti fa capire che se vogliamo il massimo dai nostri scatti siamo praticamente obbligati a scattare in Raw mentre se prediligi la praticita’ continua pure ad usare il Jpeg.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX