Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » impossibile disinnestare obiettivo

impossibile disinnestare obiettivo

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1745317
    fabriggio
    Partecipante

    ciao a tutti, ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.. ieri il mio obiettivo canon 50 1.8 è caduto a terra. Nervi a parte, sembrava non essersi fatto nulla. Ho inserito l’obiettivo sulla macchina, una 7d, e scattato qualche foto. Tutto bene, anche le foto nessun problema evidente. Stamattina però ho avuto una brutta sorpresa. Premendo il tasto di rilascio dell’obiettivo non riesco a tirarlo fuori dal corpo macchina. Gira, ma prima del rilascio si blocca. Ho provato varie volte, ma niente, nulla da fare.. So che è il caso di far visita a un centro assistenza, ma mi chiedevo se a voi è mai successo nulla del genere.. Grazie

    #1745324
    aldo1971
    Partecipante

    Ciao, purtroppo non posso aiutarti, al tuo contrario ho avuto la fortuna di riprendere da terra il 70/200 e di vederlo funzionare alla perfezione. Credo che il problema risieda nella diversa robustezza della baionetta dei due obiettivi. Il centro Canon mi sembra la soluzione migliore, soprattuto riguardo al valore del corpo macchina. Aldo

    #1745346
    Gionny
    Partecipante

    Ciao, mi dispiace per l’incidente, e come dice aldo1971, probabilmente il problema è il materiale della flangia di fissaggio. Essendo fatta di plastica, probabilmente si è deformata nell’impatto o si è spezzato qualche pezzettino che non ha impedito il montaggio, ma che ora impedisce l’estrazione. Considerando che la 7D è tutta di metallo, direi che l’unica cosa fattibile è premere il pulsante di sgancio e girare l’obiettivo fino a far coincidere i pallini, forzandolo se necessario perché anche in assistenza non potrebbero fare in altra maniera (le viti di fissaggio della flangia sono sul lato frontale e non so dove siano quelle dell’obiettivo), poi manderei l’obiettivo in assistenza oppure cercherei un pezzo di ricambio su ebay (a volte in america si trovano questi pezzi).

    #1745347
    lucar
    Partecipante

    Mi dispiace fabriggio. Credo che il problema sia quello che ti hanno esposto Gionny ed Aldo. Anche io proverei a forzarne l’uscita magari con la lente verso il basso per evitare la possibile caduta di frammenti nella zona del sensore. Poi vedi dove è il danno e vedi se è fattibile la riparazione o la sostituzione dei pezzi danneggiati. Buona Luce, Lucar.

    #1745354
    suigetsu89
    Partecipante

    Ciao.. mi è successo la medesima forza… io essendo “animale” lo tolto di forza come dice gionny ovviamente ho provato a trovare un modo senza distruggerlo ma nn cè l’ho fatta .. l’obbiettivo ormai è andato ma la macchina è apposto… (io ho la 1100 ) [lo]

    #1745369
    fabriggio
    Partecipante

    Ho provato anch’io a forzare,ma non esce..credo sia il meccanismo di sicurezza dell’obiettivo a bloccarlo..sapete se possibile smontare la lente?

    #1745379
    CivicFan
    Partecipante

    Non se è montata al corpo macchina…

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX