Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » impossibile parte seconda!!

impossibile parte seconda!!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    camaleao
    Partecipante

Ragazzi collego un altra foto da restaurare sempre a prevalenza rossa sulla quale vorrei consigli su come lavorare..premetto che la qualita’ e0 la massima… Ringrazio tutti i colleghi amatori che collaboreranno!!!! [can] http://farm4.static.flickr.com/3464/3362803699_3122ebe089_o.jpg

AndreaOiser
    Partecipante

Dovresti spiegare cosa vuoi fare però. [lo]

camaleao
    Partecipante

massimizzare il risultato…cercare di recuperare i colori..

scattio
    Partecipante

Rieccoci, camaleao… 🙂 Allego le foto (prima e dopo) giusto per far capire il risultato ottenuto: [IMG]public/imgsforum/2009/3/3362803699_3122ebe089_o.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/3/3362803699_3122ebe089_o_corretta.jpg[/IMG] Per eliminare la dominante rossa ho agito sulle curve; ci sono diversi metodi da applicare: si tenta, aprendo le curve con ctrl+M, con il tasto “automatico”, che in questo caso mi ha dato un risultato soddisfacente. Altro metodo è quello di agire direttamente sulla curva del canale R (rosso) abbassando la retta centrale ed, eventualmente, aumentando il canale G (verde) colore complementare al rosso. Ancora un metodo potrebbe essere quello di segnare, col contagocce bianco in basso alla finestra delle curve, un oggetto bianco all’interno della foto stessa (si simula il bilanciamento del bianco). Ottenuta la foto priva di dominante rossa, ho proceduto a piccoli aggiustamenti dei livelli (ctrl+L), a contrastare leggermente (con filtro “accentua passaggio”) ed infine, per rimuovere i fastidiosi puntini presenti, con colpetti di timbro clone. Il mio metodo è piuttosto elementare ma, credo, da i suoi risultati 😉 Attendiamo la risposta di qualche canoniano più esperto [lo]

camaleao
    Partecipante

Ottimo lavoro… veramente… non credevo si potesse recuperare cosi bene..ma e’ il mio monitor o vedo un eccessiva nota verde?

scattio
    Partecipante

Si in effetti un pò di verde in più c’è 😀 Prova a rifarla tu ;), così prendi dimestichezza [lo]

camaleao
    Partecipante

ci ho provato,,, ma il tuo risultato e’ sucuramente migliore.. penso che comunque sia molto complicato ridare tono a ogni singolo colore.. ma c’e un modo ,per esempio, per rendere piu caldo solamente il viso?

scattio
    Partecipante

Roma non è stata creata in un giorno. Come ogni cosa, richiede pazienza e dedizione. Non è difficile agire su ogni tono, le curve sono uno strumento potente e versatile. Certo che si può agire solo sul viso: con la maschera di livello. 😉

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX