Home » Topic » Tecnica fotografica » Impostazioni 7D per concorso equestre

Impostazioni 7D per concorso equestre

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Stefano
    Partecipante

Buonasera a tutti, da pochi mesi posseggo una 7D. Principalmente la utilizzo per scatti sportivi ma, per adesso, lamento poche foto a fuoco…mi ritrovo a cestinarne davvero molte: ciò mi scoraggia parecchio…sto provando le varie impostazioni del modulo af e mi pare di aver capito che “espansione” abbinata al “servo” sia un’accoppiata vincente per le foto d’azione ma continuo a perdere molti scatti. Ho letto le varie guide sul web ma oggi vorrei chiedere a voi: domenica dovrò fotografare ad un concorso equestre, che cosa mi consigliate?
    Scatterò con il 70-200 f4 non stabilizzato.
    Grazie a tutti!

Luppolo
    Partecipante

Può sembrare una domanda irriverente, ma sono sfocate o mosse?

Stefano
    Partecipante

Ehm….gran bella domanda…mi hai fatto sorgere qualche grande dubbio…però caspita, che ciò mi capiti quando scatto con 1/320 con una focale di circa 100mm..

Luppolo
    Partecipante

A 100 mm hai un angolo di campo pari ad un 160 mm su FF.
    1/320 dovrebbe essere di sicurezza, essendo pari a 1 sul doppio della focale (considerando il fattore di crop).
    Potresti caricare una foto “sbagliata”, lasciando i dati exif?

Luppolo
    Partecipante

La maf della 7d é estremamente performante ed anche la lente è ottima…

Stefano
    Partecipante

IMG_4242.JPG
    Apparentemente sembra ok ma ingrandendola si vede che non è perfettamente a fuoco (?)..l’immagine, comunque, non vale nulla infatti era nel cestino..ne ho altre ma su un altro pc ed in questo momento non è con me..comunque i dati sono: 1/250 ed ovviamente f4…forse è micromosso [ver] [ver]

Luppolo
    Partecipante

Ora sono con lo smartphone, appena posso do un’occhiata.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX