Home » Topic » Tecnica fotografica » Impostazioni fotocamera per foto battesimo

Impostazioni fotocamera per foto battesimo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #1658921
    Alvin79
    Partecipante

    Ciao volevo chiedere qualche consiglio per fare delle foto al battesimo della figlia di un mio amico. Premetto che

    #1658934
    fireblade
    Partecipante

    Lavora in P e procurati un cappuccio diffusore, il resto fallo fare ell’ettl del flash, altrimenti se ti impelaghi in impostazioni manuali senza conoscerli getti al vento il lavoro.

    #1658951
    Alvin79
    Partecipante

    [/quote]ok grazie, user

    #1658956
    Amstaff
    Partecipante

    Non credo che il flash sia in grado di considerare il montaggio del diffusore esterno, altrimenti, visto che lo stesso diffonde la luce diminuendone leggermente la “violenza”, il flash andrebbe a compensare aumentando la “potenza” del fascio di luce prodotto. A te non serve questo, a te serve che la luce che produce il flash venga diffusa ed ammorbidita, per cui il flash non deve accorgersi di nulla. Montalo con delicatezza in modo che non se ne accorga… [mat]

    #1658962
    porcospino99
    Partecipante

    Direi proprio che il flash non si accorge di nulla, se per caso non riesci a procurarti il diffusore puoi costruirlo in proprio, si sono vari metodi, i pi

    #1658992
    Alvin79
    Partecipante

    Ok grazie a tutti per i preziosi consigli. Vedr

    #1659002
    porcospino99
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da Alvin79: >Per porcospino99

    #1659004
    anto83
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da Alvin79: canon 500D, EF-S 18-55mm f3.5-5.6 IS e un Metz 50 AF-1. In particolare i miei dubbi sono questi: 1) che modalit

    #1659006
    Alvin79
    Partecipante

    ok perfetto grazie…vero il “biglietto da visita” puoi piegarlo per ottenere pi

    #1659010
    Alvin79
    Partecipante

    per Anto83: sarei orientato a usare la modalit

    #1659017
    fireblade
    Partecipante

    Mi stupisco delle risposte lette sino ad ora. Nel sistema ETTL la fotocamera legge la luce emessa dal lampo ed interrompe l’alimentazione della lampada quando essa ha raggiunto il valore ritenuto corretto dal sistema esposimetrico incorporato. Quindi l’attenuazione di luce dovuta al diffusore non comporta sottoesposizioni.

    #1659022
    Alvin79
    Partecipante

    scusa fireblade quindi

    #1659040
    anto83
    Partecipante

    Alvin79 credo che con delle immagini semplifichiamo la comprensione: Con il pannello riflettente integrato nel flash scatta cos

    #1659041
    fireblade
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da Alvin79: scusa fireblade quindi

    #1659117
    Alvin79
    Partecipante

    ragazzi vi aggiorno… sono stato in negozio in cerca del diffusore “classico”, ma non c’era…alla fine ho preso un mini soft box… ho fatto queste 3 prove a casa (anche se so che in chiesa sar

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX