Home » Topic » Generica » …impressioni marine, giudizi cercasi…

…impressioni marine, giudizi cercasi…

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    renaarr
    Partecipante

vorrei commenti e critche su altre 3 foto, sono di mare ma in condizioni diverse. Vorrei un giudizio dal punto di vista emotivo e tecnico [IMG]public/imgsforum/2008/12/IMG_0213b.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/12/IMG_0194a.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/12/IMG_1712a.JPG[/IMG] , la terza mi ricordava i colori pastello. fatemi sapere se ne avete voglia… grazieeeee

longdream
    Partecipante

Affrontiamo prima l’aspetto tecnico. Nella prima foto non vedo alcun punto di fuoco, l’idea della scena è comunque apprezzabile anche se il taglio ha troppa aria sulla parte alta dell’immagine. La seconda ha dei colori che appaiono innaturali e troppo saturi forse dovuti anche ad un’apertura di diaframma ad f/45 che è veramente una esagerazione. La terza manca di contrasto, un f/20 per una giornata così grigia non è proprio il diaframma più idoneo. Mi piace comunque il taglio che hai dato all’inquadratura. Sotto il profilo emotivo le foto hanno tutte la loro espressività e comunicativa ma trovo che la mancanza di alcuni accorgimenti tecnici, come sopra illustrato, vanifichi in parte il contenuto emozionale delle immagini. In sostanza sono comunque delle buone foto e l’importante è che suscitino in te quei ricordi e quelle emozioni che hai provato in quei luoghi ed in quei momenti. Aspettiamo nuovi scatti e lascio spazio anche alle opinioni degli altri canoniani. (o)

bariicio
    Partecipante

quoto Long ,ha detto tutto lui [lo]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX