Home » Topic » Canoniani Cafe’ » …impressioni…

…impressioni…

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 72 totali)
  • Autore
    Beckerwin
    Partecipante

Io invece dico che le foto sono sin troppe. Una foto al giorno per utente é sufficente. La qualitá generale del sito é medio/bassa. Ci sono utenti che postano 2/3/4 immagini consecutive nella stessa sezione, per lo piú similari e di bassa qualitá, chi ha voglia di commentarle?? Ben vengano le domande tecniche a questo punto….IMHO Saluti

mikko77
    Partecipante

Originariamente inviato da Beckerwin: La qualitá generale del sito é medio/bassa. Ci sono utenti che postano 2/3/4 immagini consecutive nella stessa sezione, per lo piú similari e di bassa qualitá, chi ha voglia di commentarle??

anche questo è un altro “problema”

giancannon
    Partecipante

Ciao Mikko, ….ho visto il tuo album su flickr..complimenti. Le foto mi trasmettono emotività e consapevolezza della ricerca del dettaglio. Complimenti ancora. P.S. Scusatemi per la parentesi [can]

giancannon
    Partecipante

Salve a tutti, Volevo dare il mio parere, in parte sulle affermazioni di zefiro. Personalmente credo che la fotografia, per gli amatori si intende, sia una passione che trascende dal possedere o meno l’ultimo grido tecnologico. Di fatto richiede passione e applicazione e, su questo punto concordo con Zefiro. Non dimentichiamoci, però, che tanta gente cerca consenso e consiglio o approvazione. Acquistare un 5DMKII piuttosto che una 350D, non è una colpa. Sono convinto che tutti i canoniani, potendo permetterselo, ne acquisterebbero una ! Polemiche a parte la mia opinione è che una COMUNITY serva proprio a raccogliere impressioni sia positive che negative….basta mettersi in gioco, no? Nel mio caso, da novellino, sto facendo tesoro dei commenti, critiche, bello o brutte che siano, che mi si rivolgono e le ritengo importanti per migliorare. Scusate ancora e grazie a tutti… [can]

mabriola
    Partecipante

Originariamente inviato da mikko77: La qualitá generale del sito é medio/bassa. Ci sono utenti che postano 2/3/4 immagini consecutive nella stessa sezione, per lo piú similari e di bassa qualitá, chi ha voglia di commentarle?? (beckerwin) anche questo è un altro “problema” (mikko)

Ragazzi io non credo questo sia un problema anzi, proprio nello spirito di “questa” comunità virtuale sempre a mio personale avviso, ben venga la voglia di tutti di postare le proprie immagini scadenti per taluni ma magari, inconsapevolmente oppure no, molto belle e particolari per chi le posta. Coloro che si credono degli dei e dei super eroi possono sempre “tentare” di rivolgersi altrove magari prendendo l’ascensore e schiacciando il pulsante che li porti ai “piani alti” ricorrendo magari a Grazia Neri, Contrasto…per poi magari scoprire che anche bussando più volte il campanello la porta non si apre… Vedo inoltre ipocrisia in taluni che pur postando magari immagini molto belle, non contribuiscono in modo alcuno con la partecipazione a discussioni che magari potrebbero elevare la qualità intrinseca di alcune immagini che si reputano di “bassa qualità”. Magari allora questi talenti postano le immagini per godere delle famose “C” ? [sba]

mikko77
    Partecipante

Originariamente inviato da mabriola: Ragazzi io non credo questo sia un problema anzi, proprio nello spirito di “questa” comunità virtuale sempre a mio personale avviso, ben venga la voglia di tutti di postare le proprie immagini scadenti per taluni ma magari, inconsapevolmente oppure no, molto belle e particolari per chi le posta. Coloro che si credono degli dei e dei super eroi possono sempre “tentare” di rivolgersi altrove magari prendendo l’ascensore e schiacciando il pulsante che li porti ai “piani alti” ricorrendo magari a Grazia Neri, Contrasto…per poi magari scoprire che anche bussando più volte il campanello la porta non si apre… Vedo inoltre ipocrisia in taluni che pur postando magari immagini molto belle, non contribuiscono in modo alcuno con la partecipazione a discussioni che magari potrebbero elevare la qualità intrinseca di alcune immagini che si reputano di “bassa qualità”. Magari allora questi talenti postano le immagini per godere delle famose “C” ? [sba]

ho virgolettato la parola “problema” apposta. non voglio dire che ci sono utenti di serie A e altri “dilettanti”…volevo solo dire che il problema di una immagine di bassa qualità (o percepita tale) risiede fondamentalmente in una mancanza di autocritica che porta a mettere online magari 5 foto praticamente uguali…dicendo di aiutare nella scelta della migliore…tutto qui. questo naturalmente porta disinteresse da parte di qualsiasi persona che voglia commentare/criticare.

Beckerwin
    Partecipante

@Mabriola: hai proprio travisato alla grande. Il limite di una foto al giorno porterebbe ad una selezione giá da parte dello stesso utente che le posta. Dovrebbe essere uno stimolo per fare meglio. Cosí diventa tutto troppo dispersivo/confusionario. Ho po

raffaella81
    Partecipante

Scusate ma non mi risulta che questo sito sia riservato ai soli professionisti o sia richiesta una qualità minima per postare una foto. (che facciamo censura preventiva?) Ovviamente sta alla consapevolezza del singolo evitare di postare delle foto “sbagliate” o di bassa qualità, (che poi possono essere semplicemente ignorate…) allo stesso tempo voglio sentirmi libera di chiedere dei consigli e ricevere un aiuto che mi farà crescere. Non si nasce “imparati” e come ho detto in precedenza l’aspetto più positivo è che le persone più competenti abbiano tempo e voglia di condividere le loro capacità e conoscenze. Beckerwin è vero che molti commenti lasciano il tempo che trovano (bella foto… si ma che ti è piaciuto? qual è la tua lettura?) però non puoi dire che qui si mira alla quantità con quella leggerezza, mi sentirei fortemente offesa dalle tue parole se fossi uno dei rsponsabili del sito.

Beckerwin
    Partecipante

Originariamente inviato da raffaella81: Scusate ma non mi risulta che questo sito sia riservato ai soli professionisti o sia richiesta una qualità minima per postare una foto. (che facciamo censura preventiva?) Ovviamente sta alla consapevolezza del singolo evitare di postare delle foto “sbagliate” o di bassa qualità, (che poi possono essere semplicemente ignorate…) allo stesso tempo voglio sentirmi libera di chiedere dei consigli e ricevere un aiuto che mi farà crescere. Non si nasce “imparati” e come ho detto in precedenza l’aspetto più positivo è che le persone più competenti abbiano tempo e voglia di condividere le loro capacità e conoscenze. Beckerwin è vero che molti commenti lasciano il tempo che trovano (bella foto… si ma che ti è piaciuto? qual è la tua lettura?) però non puoi dire che qui si mira alla quantità con quella leggerezza, mi sentirei fortemente offesa dalle tue parole se fossi uno dei rsponsabili del sito.

Forse mi sto spiegando male. Se posti 7 foto tutte identiche lo stesso giorno, mi spieghi cosa pensi di imparare? Pretendi di ricevere consigli su tutte e 7 le foto? Non sarebbe meglio limitare i post, in modo tale da risultare piú stimolati nel poter tirar fuori il meglio (certo che nessuno nasce imparato…)?. Non metto in discussione alcun diritto, ognuno (se concesso dal regolamento….) puó fare ció che gli pare. Questo sito ha quasi 30000 iscritti….non mi pare di aver offeso nessuno, ed il mio rimane un “semplice” parere [lo]

raffaella81
    Partecipante

Capisco il tuo punto di vista e sono d’accordo che spesso molte persone manchino di autocritica preventiva. Se dici “forse l’obiettivo è la quantità”, a mio modesto parere stai esprimendo una critica offensiva, ma non voglio addentrarmi in polemiche inutili.

austriaco
    Partecipante

Questo e´ un problema che non affligge solo il nostro forum ma tutta la fotografia italiana e l´arte in generale. C´e´ stata un´interessante discussione qui: forum_forum.asp?forum=4&section=71&post=224081 ed inviterei tutti a dargli una letta. Ho notato che nell´ultimo periodo ci sono stati molti nuovi utenti iscritti, mi sembra normale che alcuni chiedano cosigli tecnici, io per primo li chiesi appena entrato in questo forum ed ancora dopo per sapere, per esempio, quale obbiettivo sciegliere, visto che di tecnologia non ne capisco tanto e nemmeno non mi interessa molto. Certo, sarebbe da evitare discorsi del tipo meglio canon o nikon o meglio 50d o 40d, ma che ci possiamo fare? gli utenti sono migliaia ed ognuno diverso nella propria persona e nel proprio ragionare…

bepoc
    Partecipante

In questo Thread ho avuto l’impressione di una certa animosita` nei confronti del Fotoamatore medio, specialmente a pagina 4. Data l’animosita` ritengo di escludere che con Fotoamatore medio si intenda un Fotoamatore con caratteristiche vicine alla media aritmetica di tutti gli altri Fotoamatori. Per fare un esempio come la famiglia media che, secondo l’ISTAT, e` composta da due genitori e da 1,6 figli. Proprio cosi` 1,6!!!!!! Anche vedendo che si nomina spesso la statistica direi che sarebbe autolesionistico avercela con qualcuno che e` la media di noi. Evidentemente si intede qualche cosa d’altro, ma cosa? In un gruppo di Fotoamatori come faccio a distinguere i medi dai non medi?

mauromo69
    Partecipante

Originariamente inviato da bepoc: In questo Thread ho avuto l’impressione di una certa animosita` nei confronti del Fotoamatore medio, specialmente a pagina 4. Data l’animosita` ritengo di escludere che con Fotoamatore medio si intenda un Fotoamatore con caratteristiche vicine alla media aritmetica di tutti gli altri Fotoamatori. Per fare un esempio come la famiglia media che, secondo l’ISTAT, e` composta da due genitori e da 1,6 figli. Proprio cosi` 1,6!!!!!! Anche vedendo che si nomina spesso la statistica direi che sarebbe autolesionistico avercela con qualcuno che e` la media di noi. Evidentemente si intede qualche cosa d’altro, ma cosa? In un gruppo di Fotoamatori come faccio a distinguere i medi dai non medi?

Straquoto soprattutto se non si “insegna” al “non medio” a fare un’autocritica costruttiva. Che senso ha limitare ad una foto al giorno se il fotoalbum è strutturato come “album per i famigliari”? La discussione di queste ultime 5 pagine è trita e ritrita e puntualmente ogni tot mesi esce allo scoperto, se non si parte da una “legislazione” sulla struttura del sito/forum, inutile continuare a scrivere le stesse cose. Mauro

ar-parazon
    Partecipante

Salve a tutti, un thread molto interessante in cui vorrei esprimere la mia opinione. Il lamento di mikko77 è uno di quelli che ritorna con allarmante ripetitività in questo forum, segno che il problema è molto sentito, specialmente da parte dell’utente medio- alto, che ricerca nel sito un costante confronto e miglioramento qualitativo. Ciò spesso si scontra con un’altra esigenza, espressa invece dal neofita, cioè la voglia di carpire quante più informazioni di natura tecnica possibili in breve tempo, quasi senza sforzo. Ora ambedue le esigenze hanno dei torti e ragioni , e dovrebbero coesistere pacificamente nel forum, cercando però di sforzarsi da parte di tutti di non esagerare con le richieste “tecniche” e con i consigli per gli acquisti. Infine qualche idea (ottima quella di dave sulla separazione della home in due liste di commenti) per cercare di limitare al massimo il brutto fenomeno dei “zero post”, cioè dei messaggi che rimangono senza NESSUN commento ( cosa che purtroppo accade spesso). 1.Far apparire in rosso tutti i post nuovi, lasciando in nero le risposte a messaggi precedenti; 2.Un meccanismo automatico che riporti in “up” tutti quei messaggi che non ricevono nessun commento dopo 24 ore. Ciao Mimmo

xilvia
    Partecipante

solo un pensiero che deriva dalla mia esperienzina in questo forum: io quando sono arrivata qui ho fatto le noiose domande tecniche cui ci si riferisce: “quale obiettivo zoom per la mia 400D” ne è un esempio. “dove acquistare on-line”, un altro. a me allora non pareveno domande stupide. io ho trovato persone gentili che mi hanno risposto all’epoca (circa un anno fa). e il confronto mi stato utile. mi piacerebbe adesso essere utile a qualcuno, con la mia seppur micro-mediocre-esperienza. non potrebbe essere un ciclo (ri-ciclo) naturale del forum? forse adesso a qualche domanda medio-semplice riesco a rispondere. d’altra parte, ad oggi, non mi sento affatto di commentare le immagini in “Avifauna” o “Ritratti”…. un saluto [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 72 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX