Home » Topic » Accessori fotocamere » Impugnatura rotante panoramica???

Impugnatura rotante panoramica???

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    chiantese
    Partecipante

Salve ragazzi. Reduce dalla visione di Palermo Shooting di Wim Wenders (film che ho molto apprezzato, soltanto perchè adoro Palermo e condivido l’idea di ambientare quella storia in quella città) mi sono incuriosito ad un accessorio che il fotografo protagonista utilizza all’inizio del film. Si tratta di un impugnatura che consente, grazie ad un motore, di far ruotare la telecamera con una rotazione “panoramica”. Anni fa ho visto un accessorio del genere, ma era una testa di un cavalletto, e veniva usato appunto per fare foto a 360 gradi. Un impugnatura del genere, mi sarebbe molto molto divertente. Ne avete notizia? La conoscete?

chiantese
    Partecipante

Mi autorispondo perchè mi ha risposto un amico “Non virtuale”. Si tratta di una macchina, tutt’ora prodotta anche in digitale, chiamata “Seitz” della Rounshot. Costo…circa “9.500 euro”…monta obiettivi Nikon ed in pratica gira su se stessa l’impugnatura e contemporaneamente gestisce l’otturatore. L’otturatore si apre ad inizio giro, e si chiude a giro finito…sigh…non me la posso permettere… :~(

chiantese
    Partecipante

Grazie Dave, anche io ho cercato prima di postare…ma credo che la “parola chiave” sia difficile da intuire.

chiantese
    Partecipante

santo subito!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX