Home » Topic » Generica » …In attesa del Natale!

…In attesa del Natale!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #1250334
    photoj3n1k
    Partecipante

    In attesa del natale vi propongo qualche foto del mio presepe! 😀 [IMG]public/imgsforum/2006/_MG_1340.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2006/_MG_1343.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2006/_MG_1347.jpg[/IMG] Ciao, & Buon Natale!!! [lo]

    #1250336
    ailand
    Partecipante

    Buon Natale pure a te e a tutti gli utenti ciao

    #1250345
    picar68
    Partecipante

    niente male il presepe… mi piace perchè è molto semplice. Auguri, buon Natale…

    #1250358
    AlexCap
    Partecipante

    hai i 3 remagi uguali ai miei!!! 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 io li metto solo il giorno 6,posterò anche io il mio presepe,mi piace un sacco vedere come li fanno gli altri!! AUGURI A TUTTI!!!!

    #1250362
    Pablo78
    Partecipante

    carino, carina anche l’idea di postare i presepi! valgono anche i presepi viventi? [lo]

    #1250449
    AlexCap
    Partecipante

    ecco qua il mio presepe!!!! 😀 quest’anno ho puntato tutte le forze sull’albero quindi mi mancava l’illumazione pubblica nel presepe… ma per la foto ci sono andato di luce divina 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 [IMG]public/users/AlexCap/images/presepe.jpg[/IMG] croppato… ma mi pare sia un crop da un’altra foto(non me lo ricordo hehehehe) [IMG]public/users/AlexCap/images/presepe_crop.jpg[/IMG] che ne dite?

    #1250460
    rpolonio
    Partecipante

    La mia risposta è rivolta a photoj…. e alexcap. Mi spiegate perchè non avete usato il flash della fotocamera? Avete la possibilità di regolarne la potenza, potete usarlo anche in modo soft, mettendoci davanti un fazzolettino di carta. Il tempo di esposizione è troppo basso, è uno scatto che si può fare bene in mano, pure l’iso. Provate rifarla, mettete in AV, con flash, 1/30, mettetevi a un paio di metri di distanza, oscurate un po la testina del flash (magari riducete anche la potenza), poi ne parliamo. Ciao

    #1250461
    photoj3n1k
    Partecipante

    E chi ti ha detto che non l’ho usato il Flash! :pr 😀 Ho effettuato lo scatto al buio con la sola luce del presepe e del Flash per avere una luce più omogenea! La prima foto dovrebbe essere un’esposizione di 8 secondi a f/8 mentre la seconda di 3 secondi a f/5.6 entrambe ad ISO 200 Ciao! 😉

    #1250465
    rpolonio
    Partecipante

    Originariamente inviato da photoj3n1k: E chi ti ha detto che non l’ho usato il Flash! :pr 😀 Ho effettuato lo scatto al buio con la sola luce del presepe e del Flash per avere una luce più omogenea! La prima foto dovrebbe essere un’esposizione di 8 secondi a f/8 mentre la seconda di 3 secondi a f/5.6 entrambe ad ISO 200 Ciao! 😉

    8 Secondi!!!! con il flash, cosa avevi paura che scappassero. Se l’hai usato era quasi spento, le lampadine del presepio erano più potenti.

    #1250466
    photoj3n1k
    Partecipante

    In effetti si…avevo paura che scappassero via i 3 Magi! :im Cmq, ho provato ad usare pure il Flash, perchè con le sole lunghe esposizioni le foto non mi convincevano tanto perchè c’era troppa differenza tra luce ed ombra. Purtroppo le luci che c’erano non producevano tanta luce, e quindi c’erano molte zone completamente al buio (le luci erano messe in modo da non dare fastidio alla scena, nascondendo i fili…) Io volevo che il presepe si illuminasse con le luci colorate, e non per mezzo della luce del Flash, ecco perchè non ho voluto usare il Flash con un tempo breve! Cmq, non sono esperto di Flash, quindi posso anche aver sbagliato! [lo]

    #1250469
    AlexCap
    Partecipante

    sono felice di ricevere consigli,ci mancherebbe… solo che avevo provato a fotografarlo con il flash,ma il risultato che volevo ottenere era proprio quello di un presepe nell’oscurità e solo la luce di Gesù bambino,che l’ho fatta utilizzando una pila puntata prima solo sulla culla e poi l’ho alzata per dare un po’ di luce tutto intorno. Rpolonio,dici che sia un idea sbagliata?come avrei potuto fare per dare quell’effetto? dopo provo con un colpetto di flash come hai suggerito sicuramente! ma.. come regolo la potenza del flash?[!?!] sulle impostazioni posso decidere se “automatico” o “fisso a 1/200”,se metto in AV come riesco a portare a 1/30..non ho capito,sorry.:( sono qua apposta per ricevere critiche e consigli (o) (o)

    #1250474
    rpolonio
    Partecipante

    Originariamente inviato da AlexCap: sono felice di ricevere consigli,ci mancherebbe… solo che avevo provato a fotografarlo con il flash,ma il risultato che volevo ottenere era proprio quello di un presepe nell’oscurità e solo la luce di Gesù bambino,che l’ho fatta utilizzando una pila puntata prima solo sulla culla e poi l’ho alzata per dare un po’ di luce tutto intorno. Rpolonio,dici che sia un idea sbagliata?come avrei potuto fare per dare quell’effetto? dopo provo con un colpetto di flash come hai suggerito sicuramente! ma.. come regolo la potenza del flash?[!?!] sulle impostazioni posso decidere se “automatico” o “fisso a 1/200”,se metto in AV come riesco a portare a 1/30..non ho capito,sorry.:( sono qua apposta per ricevere critiche e consigli (o) (o)

    [IMG]public/imgsforum/2006/Flash.jpg[/IMG] Leggi il manuale della fotocamera. Compensazione esposizione flash.

    #1250476
    AlexCap
    Partecipante

    ah grazie,non ero ancora arrivato sull’utilizzo di questa funzione.. ma secondo te,la foto come l’ho fatta,fa schifo?volevo quell’effetto,non avrei saputo farlo in altri modi.. grazie

    #1250478
    rpolonio
    Partecipante

    Inizialmente non avevo capito cosa ti prefiggevi, volevi creare quella specie di fascio di luce, che doveva sembrare una illuminazione divina, ma purtroppo hai esagerato con la quantità di luce, di conseguenza la sovraesposizione. Prova ridurre un po’ la potenza della torcia mettendoci qualcosa davanti che attenui, scatta con un colpo di flash regolandone la potenza al minimo in modo che ci sia quella prevalenza di luce superiore sul bambinello.

    #1250481
    rpolonio
    Partecipante

    Una prova rapida con una torcia posizionata orizzontalmente per comodità, e uso del flash a 80cm di distanza. [IMG]public/imgsforum/2006/pro_010-2.jpg[/IMG] (potrebbe sembrare un presepio canoniano)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX