Home » Topic » Natura » In cerca del pranzo

In cerca del pranzo

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Larry49
    Partecipante

Ieri ho fatto un giro nel solito posto dove generalmete vado, era ora di pranzo e…… 1 [IMG]public/imgsforum/2009/1/Senza_titolo-15.jpg[/IMG] 2 [IMG]public/imgsforum/2009/1/Senza_titolo-21.jpg[/IMG] 3 [IMG]public/imgsforum/2009/1/Senza_titolo-3.jpg[/IMG] 4 [IMG]public/imgsforum/2009/1/Senza_titolo-4.jpg[/IMG] 5 [IMG]public/imgsforum/2009/1/Senza_titolo-5.jpg[/IMG] 6 [IMG]public/imgsforum/2009/1/Senza_titolo-6.jpg[/IMG] 7 [IMG]public/imgsforum/2009/1/Senza_titolo-7.jpg[/IMG] Il sole era alto ed il bianco ha sparato in alcune foto, comunque ho eseguito solo una leggera maschera di contrasto e basta… i colori sono come da scatto. Gradirei dei consigli e delle critiche :lp Ho sbagliato sezione, scusate, se si potesse spostare ne sarei grato….***spostato da fireblade*** Grazie tante

latinorosario
    Partecipante

Le composizioni sono ottime, effettivamente i bianchi sono al limite. Ascoltando quanto dicono i nostri esperti di caccia fotografica, Rey e Gloster, in questi casi per non correre il rischio di bruciare i bianchi bisogna, se ho ben capito, sottoesporre di uno stop e forse anche più. Tutto dipende dalla luce e dalla esperienza. Aspettando i consigli dei più esperti ti faccio comunque i miei complimenti sono delle bellissime foto. (o)

reynolds
    Partecipante

Molto belle, solo la prima presenta dei bianchi troppo bruciati, le altre vanno benissimo. La nitidezza ed il dettaglio sono elevate su tutte le foto, la terza a mio avviso è la migliore in assoluto.

reynolds
    Partecipante

Ho letto solo ora il commento di Latinorosario. Osservando le foto, si deduce che siano strate scattate in presenza di forte luce solare, questo è il nemico numero uno dei poveri bianchi. Secondo me, due diaframmi di sottoesposizione avrebbero risolto il problema, almeno sulla prima foto. Sulle altre, i bianchi, almeno sul mio monitor, li vedo benino. Sottoesponendo in ripresa, in questi casi, si può controllare meglio il bianco agendo sul comando Luci ed ombre di Photoshop.

Larry49
    Partecipante

Grazie della visita e dei consigli…. devo dire che la prima è un ritaglio e perciò non so se sia anche questo che incide maggiormente sul bianco, invece le altre sono ridimensionate e basta…. Il 70-300 e la 450D fanno il loro modesto lavoro… come ho detto prima non c’è nessuna regolazione, bilanciamento bianco su luce diurna (5200K)

angliru
    Partecipante

Accidenti!!! Ma a che distanza sei arrivato dalla garzetta per poter ottenere delle foto così nitide e dettagliate?? Complimenti!! Davvero un ottimo lavoro.

Fabio
    Partecipante

Trovo veramente stupenda la quarta… La garzetta è di una eleganza unica quando cammina… Complimenti per gli scatti!

Larry49
    Partecipante

La distanza era di circa 4-5 metri, mi sono seduto sulla sponda del canale che le ultime mareggiate hanno fatto, ho appoggiato i gomiti alle ginocchia ed ho scattato una 50na di foto, quando sono andato via stava ancora banchettando.

lesser_kestrel
    Partecipante

Secondo me la prima è bella ma avrebbe potuto essere un capolavoro: quel sasso, la risacca, l’ombra della garzetta sulla sabbia liscia… Le altre sono molto belle anche se forse il soggetto è un po’ troppo centrale e un po’ troppo “stretto” nel fotogramma, ma proprio poco poco! LK [lo]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX