Home » Topic » Tecnica fotografica » in che modalita’ scattate in media?

in che modalita’ scattate in media?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

ma toglietemi una curiosita’ ..so che ogni situazione è a se ma mediamente la maggior parte delle foto come le scattate?modalita p o m?

marco66
    Partecipante

io uso molto av e M , tv soprattutto per il panning e quando devo dare del mosso intenzionale . P mai (ho anche sentito dire che P sta’ per Patetico) [lo]

tecnico73
    Partecipante

sia in digitale che analogico nel 90% degli scatti uso AV decido io la profondità di campo, nel restante 5% TV per la fotografia sportiva o per fotografare mio figlio che corre + di una ferrari, il restante 5% in M quando voglio avere il completo controllo dello scatto

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da frenk973: ma toglietemi una curiosita’ ..so che ogni situazione è a se ma mediamente la maggior parte delle foto come le scattate?modalita p o m?

Quando uso il flash scatto in modalità “m” in tutti gli altri casi in priorità di diaframma. [lo]

Alzo80
    Partecipante

anch’io il 90% in Av; qualche volta in M quando ci sono condizioni di luce particolari che la macchina non legge bene e quindi serve trovare la giusta accoppiata tempi-diaframmi manualmente (magari dopo qualche prova). Oppure M o Tv in ambienti chiusi e bui quando so che non devo andare sotto la soglia di un certo tempo (mettiamo 1/100 a 85mm) per evitare il mosso. Diciamo che dovrebbe variare ogni volta la scelta, ma Av lo trovo il più funzionale per poter scegliere la PdC (magari agendo sulla compensazione dell’esposizione che, ad esempio, tengo spesso su -1/3 perchè la mia 450 tende un filo a sovraesporre) ciao

User ID 449669242
    Partecipante

Quoto chi mi ha preceduto. La maggior parte delle volte sono sempre su AV, ma a volte uso Tv e M. P?! Vista solo dietro le automobili per i principianti [mat] [mat] [mat]

diego_75
    Partecipante

99,9% in manuale (M)

climberigor
    Partecipante

Direi 80% in Av, il resto in Tv e a volte in M. Ma adesso che ho anche la F1 old solo in M…..è un po’ più lunga ma tutto sta a prenderci la mano, ed è divertente perchè decidi tu tutto. 🙂

migliorabile
    Partecipante

Soggetti statici in Av, soggetti in movimento (sport, panning) in Tv. Ma spesso anche in manuale.

Gionny
    Partecipante

Io scatto quasi sempre in M, ma se ho fretta e non ho il tempo di prepararmi ripiego sul P. In analogico ho solo la scelta tra tutto manuale e Av, ma la macchina è vecchiotta e in Av è lenta, quindi sono sempre in manuale.

GianMauro
    Partecipante

Quasi sempre in Av, mentre quando scatto con il flash in M

padawan
    Partecipante

Quasi sempre in AV per controllare PdC. Ne approfitto del 3d per chiedervi se qualcuno di voi ha utilizzato il CA (creativo automatico)? Non ho mai capito quando può essere utile una modalità di scatto del genere.

Riccardo
    Partecipante

Quasi sempre in M, eccetto i casi in cui c’è un minimo di dinamicità oppure quando uso il 300 mm (non stabilizzato). In questi casi preferisco TV. Tutto il resto … mai usato. Ciao [lo]

acrobat
    Partecipante

..preferibilmente in AM Sono mattiniero…

GianMauro
    Partecipante

per Padawan: “Ne approfitto del 3d per chiedervi se qualcuno di voi ha utilizzato il CA (creativo automatico)? Non ho mai capito quando può essere utile una modalità di scatto del genere.” mi dispiace mai usato, non ho esperienza diretta; probabilmente ha senso nell’eventualità di scatti in jpeg che non richiedano un particolare post produzione

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX