Home » Topic » Tecnica fotografica » in che modalita’ scattate in media?

in che modalita’ scattate in media?

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    Gionny
    Partecipante

Originariamente inviato da padawan: Ne approfitto del 3d per chiedervi se qualcuno di voi ha utilizzato il CA (creativo automatico)? Non ho mai capito quando può essere utile una modalità di scatto del genere.

E’ una impostazione semplificata dove imposti il risultato desiderato (illuminazione, sfocatura sfondo, uso flash, stili e altri parametri) in base a questo la macchina calcola diaframmi, tempi e quant’altro per fare la foto secondo i parametri impostati. Viene detta “creativa automatica” perché in qualche modo decidi che risultato vuoi e la macchina fa il resto. Io la vedo utile soprattutto per chi non ha familiarità con diaframmi e tempi e non vuole accontentarsi degli scatti del tutto casuali della modalità totalmente automatica, di conseguenza è sensata sulle macchine di fascia medio-bassa. Però non capisco perché ci sia anche sui modelli professionali (5D e 7D) i cui utilizzatori si suppone sappiano già gestire manualmente questi parametri.

emmeti71
    Partecipante

Originariamente inviato da acrobat: ..preferibilmente in AM Sono mattiniero…

anche io di solito AM (cfr: Professor Franco Scoglio)

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX