Home » Topic » Generica » In coda sul Nilo

In coda sul Nilo

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Jasck
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2010/3/IMG_4890.jpg[/IMG]

EnricoX
    Partecipante

Senza offesa, ma l’immagine ha colori davvero molto sbiaditi e comunica pochino… cosa ti aveva colpito al momento dello scatto? Cosa avresti voluto esprimere? [lo]

Jasck
    Partecipante

Tranquillo, non mi offendo, anzi… Posto le foto proprio per capire se quello che vedo io lo vedono anche gli altri e per imparare a scattare meglio. La foto l’ho fatta un anno fa, alle primissime armi con la reflex. Al momento dello scatto mi ha “colpito” il lento procedere sul Nilo….una miriade di navi a perdita d’occhio che risalivano il grande fiume egiziano

cobbretto
    Partecipante

Quoto per la qualità, ma la sensazione di lentezza me la da..

Jasck
    Partecipante

è possibile che i colori sbiaditi siano dovuti all’utilizzo dello skylight ? Se non ricordo male, era montato; in più, effettivamente sono colori troppo sbiaditi per una foto fatta a mezzogiorno.

reynolds
    Partecipante

No Jasck, lo skylight non fa miracoli, ma non rovina le foto. I colori sono venuti sbiaditi per la qualità della luce molto scarsa, per la presenza di foschia, insomma una giornata non ideale, e la colpa non è certo tua. Non credere però che mezzogiorno sia l’ora più indicata per fare foto, la luce migliore è sempre dopo l’alba oppure un pò prima del tramonto.

Jasck
    Partecipante

ok, imparata un’altra cosa [can] la foschia è proprio uno degli elementi che mi dà l’idea di calma descritta sopra

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX