- Questo topic ha 7 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 8 mesi fa da Luca Lupi.
-
AutorePost
-
Marzo 4, 2013 alle 9:25 pm #1756356Luca LupiPartecipante
Era una foto da non scattare? La gru in primo piano è sicuramente un elemento di disturbo, ma d’altronde era lì, e fa parte di quel che vuol far vedere questa foto, una serie di gru che pervadono i tetti di Milano, compresi i papaveri della nuova skyline ancora in fase di realizzazione che sorgono avvolti dalle nebbie padane…. Una Milano in costruzione? Una foto da non scattare? [IMG]public/imgsforum/2013/3/8527598389_9ca3174401_b.jpg[/IMG] Ogni commento è ben accetto [lo]
Marzo 4, 2013 alle 9:35 pm #1756359lovis1PartecipanteSecondo me lo scatto era da fare, si contano dieci gru sullo sfondo. La prospettiva in primo piano risulta però un po troppo caotica, mentre lo sfondo mi piace molto amche se avrei contrastato un poco di più quella zona. Un punto di ripresa più basso avrebbe “impacchettato” un pò il primo piano rendendolo meno caotico… ma rimane un mio parere,ciao.
Marzo 4, 2013 alle 9:43 pm #1756361rumblebeatPartecipantela gru in primo piano ci sta tutta, la foto racconta un fervore cantieristico che punteggia tutta la foto. il caos in primo piano è funzionale all’economia dell’immagine. a mio modesto parere avrebbe meritato di emergere ancora di più, riducendo lo spazio dedicato al cielo, troppo ampio sopra lo skyline P.S.: quando ho letto di una gru in primo piano pensavo a una foto nella sezione Avifauna… 😉
Marzo 4, 2013 alle 10:46 pm #1756378albo49PartecipanteE’ una foto che mi piace molto e ancor di più se la gru fosse più alta nel cielo oltre i grattacieli. Non ecluderei assolutamente la parte bassa (barriera nostalgica al cemento che avanza), addirittura ne accentuerei i contrasti per rafforzarne i contorni. Ciao
Marzo 4, 2013 alle 11:04 pm #1756385valeriobryPartecipanteAssolutamente d’accordo con Albo. Il braccio della gru che si estende nel cielo è anche una citazione di vecchie foto B/N dell’America che cresceva, magari con la fila di operai appollaiati sopra! (o) P.S. – Ma da qualche tempo bazzichi Milano? Avrei avuto piacere di incontrarti!
Marzo 4, 2013 alle 11:50 pm #1756392barbara_74PartecipanteDa scattare Luca, bella foto “urbana” di una città in continuo fermento e movimento e il bn fa risaltare il “grigiore” di questo panorama! (o)
Marzo 5, 2013 alle 12:49 am #1756407ItzerPartecipantePremesso desser daccordo sul troppo cielo, in relazione al titolo la gru non è un disturbo, ma diventa il soggetto della foto al punto da poter escludere buona parte sottostante, anche se la lettura “nostalgica” di Albo ha sicuro fondamento. Piuttosto, perché la domanda nel titolo? E quale potrebbe essere la possibile risposta: speculazione?
Marzo 5, 2013 alle 12:23 pm #1756455Luca LupiPartecipanteGrazie a tutti per il passaggio e le gradite considerazioni. @lovis: si effettivamente dopo la tua osservazione noto anche io un eccesso di cielo, è che al di sotto del bordo inferiore c’era ben poco di interessante, e ho mantenuto lo stesso il formato 😉 @rumblebeat, è un piacere rileggerti 😉 grazie del passaggio! @Alvaro, grazie per il gradito passaggio @Valerio, il richiamo alle fotografie dell’America in costruzione mi lusinga, grazie. Milano la bazzico saltuariamente per cause di lavoro, in questa occasione ho unito l’utile al dilettevole portandomi la reflex 😉 @Barby, grazie, il grigiore è “made in Milano 100%” 🙂 @Paolo, grazie, sul troppo cielo come ho detto anche io trovo giusta l’osservazione di lovis. Hai letto giustamente anche il titolo, si costruisce molto a Milano, ma ho dei seri dubbi sull’effettiva utilità di un tale impiego di risorse…. Grazie nuovamente a tutti per il passaggio [gra]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.