- Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da wintermute.
-
AutorePost
-
Novembre 8, 2010 alle 11:50 pm #1611741wintermutePartecipante
Salve a tutti, volevo proporvi questa foto che ho scattato sabato pomeriggio al parco Talon, qui a Bologna. Ero uscito insieme ad amici con lo scopo di fotografare l’autunno e mi ha subito colpito questo stupendo albero giallo, mi ha colpito per la vivacita’ del colore in forte contrasto con l’azzurro/grigio del cielo o il verde del prato. Per questo motivo, per concentrarmi sul colore, ho deciso di scattare sfocando completamente l’albero (ma non cosi’ tanto da non farne perdere la forma), in modo che il colore diventasse il soggetto della foto. Ecco, volevo solo sapere cosa ne pensavate; ovviamente ogni critica o commento sara’ ben accetta 😉 [IMG]public/imgsforum/2010/11/IMG_7104.jpg[/IMG] [lo]
Novembre 8, 2010 alle 11:58 pm #1611746cobbrettoPartecipanteA me personalmente non dice niente, mi dispiace un saluto.
Novembre 9, 2010 alle 11:11 pm #1611951wintermutePartecipanteOriginariamente inviato da cobbretto: A me personalmente non dice niente, mi dispiace un saluto.
Grazie mille cobbretto per essere passato e per aver espresso la tua opinione 🙂 Ti volevo chiedere, se ti va, secondo te cosa avrei potuto fare per rendere in modo migliore l’intento prefissato? Il mio intento era quello, come ho scritto nella descrizione della foto, di rendere quel bel giallo il soggetto della foto, per questo ho sfocato tutto, perche’ si perdesse un po’ della forma e ci si concentrasse sul colore. grazie mille, ciao Andrea
Novembre 10, 2010 alle 12:07 am #1611978cobbrettoPartecipanteIo guarda come la vedo questa foto..[IMG]public/imgsforum/2010/11/IMG_7104n.jpg[/IMG] Anche se, ritornando in tema, secondo me una volta sfocato, con il pennello storia con photoshop ripristinavi la nitidezza dell’albero giallo e aumentando alcuni parametri del solo albero con selezione intervallo colore esposizione saturazione maschera di contrasto in modo da staccare il più possibile l’albero dal contesto poco interessante, se hai la foto normale ci posso provare, e comunque ci dovremmo spostare in sezione elaborazioni un saluto.
Novembre 10, 2010 alle 1:07 am #1611993wintermutePartecipanteOriginariamente inviato da cobbretto: Io guarda come la vedo questa foto… Anche se, ritornando in tema, secondo me una volta sfocato, con il pennello storia con photoshop ripristinavi la nitidezza dell’albero giallo e aumentando alcuni parametri del solo albero con selezione intervallo colore esposizione saturazione maschera di contrasto in modo da staccare il più possibile l’albero dal contesto poco interessante, se hai la foto normale ci posso provare, e comunque ci dovremmo spostare in sezione elaborazioni un saluto.
Ciao, grazie di avermi risposto cosi’ celermente e di aver dedicato del tuo tempo ad elaborare una mia foto. La tua elaborazione non e’ male, effettivamente interpreta bene il titolo che ho voluto dare alla foto. Il fatto e’, pero’, che e’ un’elaborazione. La foto che ho postato non e’ elaborata ( a parte i livelli e un po’ di saturazione), non l’ho scattata a fuoco e poi sfocata in post produzione; e’ nata cosi’. Quello che ti chiedevo e’ come rendere al meglio l’intento della foto senza pero’ elaborarla. Che abbia sbagliato titolo? Forse il titolo “In fiamme” e’ poco azzeccatto a fare risaltare il colore giallo autunnale che ho scelto come soggetto della foto? Qui di seguito di allego un’altra foto dell’albero in oggetto, scattata questa volta a fuoco: [IMG]public/imgsforum/2010/11/IMG_6971.jpg[/IMG] Grazie ancora, ciao Andrea
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.