Home » Topic » Natura » In giardino

In giardino

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1334264
    cris123
    Partecipante

    Prove macro con tamron 18-250, mi rimetto al Vs giudizio. :im [IMG]public/imgsforum/2008/rosso_down.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_1466_down.jpg[/IMG]

    #1334332
    Mario
    Partecipante

    Ciao Cris, sulla prima foto noto un una profondità di campo ridotta ed una messa a fuoco non corretta a tal punto che non si capisce chi sia il soggetto principale della foto, immagino debba essere l’ape ma non essendo a fuoco (?) neanche il taglio aiuta dal momento che se il fiore doveva essere il protagonista così ne è penalizzato. Andando al colore noto una eccessiva saturazione a tal punto che il rosso del fiore è impastato e manca di profondità. Nella seconda foto non mi piace il taglio e la trovo eccessivamente satura ed un po sovraesposta, manca di pdc e pecca in nitidezza. Non prendere le mie critiche come insulto ma come punto di partenza per migliorare. Con affetto Mario

    #1334359
    joe86nature
    Partecipante

    Noto anch’io una pdc non troppo buona su entrambe le foto. Cerca in futuro di non tagliare i fiori e di decentrarli maggiormente, quindi di curare maggiormente la composizione, che in questo genere fotografico è fondamentale! 😉 [lo]

    #1334442
    cris123
    Partecipante

    Grazie a tutti, apprezzo molto i vostri consigli, e’ propio per questo che posto le mie immagini, dopo anni di macchina automatica sto cercando di imparare qualcosa sfruttando la vostra competenza. :im :im :im Testero’ i limiti della vostra pazienza. Ps: quando ho scattato queste foto e’ lontano anni luce dal penzare alla composizione, ero solo curioso di vedere cosa si riusciva a fare, d’ora in avanti tentero’ di tener collegato il cervello quando scatto. Grazie

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX