Home » Topic » Generica » in giardino col 18-55is: gioie o dolori?

in giardino col 18-55is: gioie o dolori?

  • Questo topic ha 16 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da visen4.
Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #1387423
    banghera
    Partecipante

    Buongiorno a tutti, sono nuovo sul forum e da poco ho una eos 300d, anch’io ho quanlche problemino con la messa a fuoco e, ritendo che il mio problema appartenesse all’obiettivo in kit, ho trovato questa discussione e quindi mi permetto di rispondere, visto che hai chiesto dei pareri!!! Le 2 foto delle rose, pur essendo scattate con parametri differenti (mi riferisco alla differente velocità di scatto), sono valutabili sotto il profilo della sensibilità ISO, e credo sinceramente, anche se da profano, che quella scattata ad ISO 100, sia dal punto di vista della risoluzione e del fuoco, decisamente migliore di quella scattata ad ISO 200, quindi dovresti postare qualche prova differente se vuoi davvero rendere l’idea, perchè quelle due foto con gli occhi di un osservatore neofita, sono differenti tra loro e se dobbiamo dirla tutta in termini di qualità la ISO 100 vince sull’altra! Quella dell’albero non l’ho ben capita, a me il fuoco (nonostante l’apertura del diaframma) sembra essere su tutti e dui i tronchi più vicini eppure con quel diaframma avresti dovuto avere minore profondità di campo! Spero di esserti stato di aiuto banghera

    #1387438
    visen4
    Partecipante

    purtroppo non sono riuscito a fare delle altre comparative serie causa maltempo… @bennato: non stavo parlando di profondità di campo ma della messa a fuoco! grazie anche a banghera, purtoppo non sono riuscito ad integrare la documentazione. ho provato in interno e funzione tutto bene, ma per il momento ho effettuato la prova a 18mm con iso 100 e 200 su elementi posti a distanze differenti fra loro ed è tutto regolare, in esterno ho tutto in sospeso. Per la foto dei tronchi, a me come a longdream sembra a fuoco il tronco a sinistra anche se ho focheggiato a quello di destra. per il momento vi ringrazzio!

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX