- Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da goryc.
-
AutorePost
-
Dicembre 1, 2007 alle 11:51 pm #1308419gorycPartecipante
Ho bisogno dei Vostri eloquenti commenti e, soprattutto, dei Vostri consigli. Voglio imparare. Poco fa ho fatto un giretto con il mio scooter e ho scattato qualche posa con il 17-55 ed il cavalletto: La Madonnina del porto [IMG]public/imgsforum/2007/Madonnina.jpg[/IMG] La facciata del Duomo [IMG]public/imgsforum/2007/Duomo1.jpg[/IMG] Il campanile del Duomo [IMG]public/imgsforum/2007/Campanile2.jpg[/IMG] Il Duomo visto dal balvedere di CristoRe [IMG]public/imgsforum/2007/Duomo_da_Cristore.jpg[/IMG] ditemi pure! Aiuto!
Dicembre 2, 2007 alle 12:02 am #1308420sal72nad75PartecipanteLa terza (peccato solo che sia un po’ scura in alto ma non ci potevi fare niente) e la quarta mi piacciono molto. Ritengo, stante la mia scarsa esperienza, di non essere in grado di darti consigli particolari. Ciao e buoni scatti.
Dicembre 2, 2007 alle 12:18 am #1308421gorycPartecipanteOriginariamente inviato da sal72nad75: La terza (peccato solo che sia un po’ scura in alto ma non ci potevi fare niente) e la quarta mi piacciono molto. Ritengo, stante la mia scarsa esperienza, di non essere in grado di darti consigli particolari. Ciao e buoni scatti.
Grazie!
Dicembre 2, 2007 alle 9:40 am #1308452gorycPartecipanteE allora posso averlo qualche altro giudizio e/o suggerimento?
Dicembre 2, 2007 alle 2:19 pm #1308479gorycPartecipanteC’è nessuno? Ehi bella gente, posso avere un Vostro giudizio? Grazie anticipatamente!
Dicembre 2, 2007 alle 2:57 pm #1308486cruccoPartecipanteCiao, sono tutte delle belle foto, la seconda pero’ non mi piace, xche’ le foto architettoniche si fanno con la macchina in bolla, mentre qui probabilmente l’ hai inclinata verso l’ alto, e cio’ crea una convergenza di linee non gradevole (forse anche accentuato dalla distorsione del grandangolo). Le esposizioni sono tutte corrette. Forse nella terza potevi provare a bruciare le luci interne al campanile, in modo da avere piu’ luminosita’ sul tetto….ma non so, bisognava provare, magari veniva una ciofeca :-). p.s.:esposte in live view? E’ una bomba per le esposizioni notturne….mi sono dovuto ricredere. Non pensavo fosse cosi’ utile. Ciao, Riccardo
Dicembre 2, 2007 alle 3:28 pm #1308490gorycPartecipanteOriginariamente inviato da crucco: Ciao, sono tutte delle belle foto, la seconda pero’ non mi piace, xche’ le foto architettoniche si fanno con la macchina in bolla, mentre qui probabilmente l’ hai inclinata verso l’ alto, e cio’ crea una convergenza di linee non gradevole (forse anche accentuato dalla distorsione del grandangolo). Le esposizioni sono tutte corrette. Forse nella terza potevi provare a bruciare le luci interne al campanile, in modo da avere piu’ luminosita’ sul tetto….ma non so, bisognava provare, magari veniva una ciofeca :-). p.s.:esposte in live view? E’ una bomba per le esposizioni notturne….mi sono dovuto ricredere. Non pensavo fosse cosi’ utile. Ciao, Riccardo
Grazie del giudizio! Per me è già tanto. Ti dirò, la 2.a sono stato costretto ad utilizzare l’inclinazione verso l’alto per potere inquadrare il Duomo al completo: i 17mm non bastano avrei avuto bisogno qualcosa di ancora più corto (v. 10-22 o similari). Per quanto riguarda il campanile ho provato con un tempo di esposizione più lungo, ma il risultato era veramente scadente. Live view OK, e con grid che mi ha permesso di allineare perfettamente il campanile o quasi. Grazie.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.