Home » Topic » Generica » In giro con lo scooter nella mia Messina

In giro con lo scooter nella mia Messina

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1308419
    goryc
    Partecipante

    Ho bisogno dei Vostri eloquenti commenti e, soprattutto, dei Vostri consigli. Voglio imparare. Poco fa ho fatto un giretto con il mio scooter e ho scattato qualche posa con il 17-55 ed il cavalletto: La Madonnina del porto [IMG]public/imgsforum/2007/Madonnina.jpg[/IMG] La facciata del Duomo [IMG]public/imgsforum/2007/Duomo1.jpg[/IMG] Il campanile del Duomo [IMG]public/imgsforum/2007/Campanile2.jpg[/IMG] Il Duomo visto dal balvedere di CristoRe [IMG]public/imgsforum/2007/Duomo_da_Cristore.jpg[/IMG] ditemi pure! Aiuto!

    #1308420
    sal72nad75
    Partecipante

    La terza (peccato solo che sia un po’ scura in alto ma non ci potevi fare niente) e la quarta mi piacciono molto. Ritengo, stante la mia scarsa esperienza, di non essere in grado di darti consigli particolari. Ciao e buoni scatti.

    #1308421
    goryc
    Partecipante

    Originariamente inviato da sal72nad75: La terza (peccato solo che sia un po’ scura in alto ma non ci potevi fare niente) e la quarta mi piacciono molto. Ritengo, stante la mia scarsa esperienza, di non essere in grado di darti consigli particolari. Ciao e buoni scatti.

    Grazie!

    #1308452
    goryc
    Partecipante

    E allora posso averlo qualche altro giudizio e/o suggerimento?

    #1308479
    goryc
    Partecipante

    C’è nessuno? Ehi bella gente, posso avere un Vostro giudizio? Grazie anticipatamente!

    #1308486
    crucco
    Partecipante

    Ciao, sono tutte delle belle foto, la seconda pero’ non mi piace, xche’ le foto architettoniche si fanno con la macchina in bolla, mentre qui probabilmente l’ hai inclinata verso l’ alto, e cio’ crea una convergenza di linee non gradevole (forse anche accentuato dalla distorsione del grandangolo). Le esposizioni sono tutte corrette. Forse nella terza potevi provare a bruciare le luci interne al campanile, in modo da avere piu’ luminosita’ sul tetto….ma non so, bisognava provare, magari veniva una ciofeca :-). p.s.:esposte in live view? E’ una bomba per le esposizioni notturne….mi sono dovuto ricredere. Non pensavo fosse cosi’ utile. Ciao, Riccardo

    #1308490
    goryc
    Partecipante

    Originariamente inviato da crucco: Ciao, sono tutte delle belle foto, la seconda pero’ non mi piace, xche’ le foto architettoniche si fanno con la macchina in bolla, mentre qui probabilmente l’ hai inclinata verso l’ alto, e cio’ crea una convergenza di linee non gradevole (forse anche accentuato dalla distorsione del grandangolo). Le esposizioni sono tutte corrette. Forse nella terza potevi provare a bruciare le luci interne al campanile, in modo da avere piu’ luminosita’ sul tetto….ma non so, bisognava provare, magari veniva una ciofeca :-). p.s.:esposte in live view? E’ una bomba per le esposizioni notturne….mi sono dovuto ricredere. Non pensavo fosse cosi’ utile. Ciao, Riccardo

    Grazie del giudizio! Per me è già tanto. Ti dirò, la 2.a sono stato costretto ad utilizzare l’inclinazione verso l’alto per potere inquadrare il Duomo al completo: i 17mm non bastano avrei avuto bisogno qualcosa di ancora più corto (v. 10-22 o similari). Per quanto riguarda il campanile ho provato con un tempo di esposizione più lungo, ma il risultato era veramente scadente. Live view OK, e con grid che mi ha permesso di allineare perfettamente il campanile o quasi. Grazie.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX