- Questo topic ha 13 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 3 mesi fa da enrix.
-
AutorePost
-
Agosto 16, 2007 alle 9:17 am #1282973mid47Partecipante
Salve amici Canoniani… di ritorno da Praga ho pensato di postare alcune immagini scattate con la mia nuova 5D. Spero di fare cosa gradita a chi non conosce questi posti e di invigliare magare qualcuno/a ad andarci. Ne vale veramente la pena. Molte immagini saranno tipo cartolina ma spero possano interessare comunque… Landshut (Germania) Torre campanaria 3^ in Europa per altezza (63 metri) [IMG]public/imgsforum/2007/landshut.JPG[/IMG] Landshut (Fiume Isar) [IMG]public/imgsforum/2007/isar.jpg[/IMG] Cheb (Rep. Ceka) [IMG]public/imgsforum/2007/cheb.JPG[/IMG] Cheb by night [IMG]public/imgsforum/2007/cheb_by_night.JPG[/IMG] Praga (Cattedrale San Vito) [IMG]public/imgsforum/2007/sanvitofish.jpg[/IMG] Praga (San Vito, particolare dei contrafforti posteriori) [IMG]public/users/mid47/images/contraff.jpg[/IMG] Praga (San Vito, vista posteriore) [IMG]public/imgsforum/2007/sanvitodietro.jpg[/IMG] Franziske Lazne (Cittadina termale “tutta” in stile liberty vicino Cheb) [IMG]public/imgsforum/2007/franziske_lazne.JPG[/IMG] Kalovy Vary (scorcio Hotel Puskin) [IMG]public/imgsforum/2007/karlovyvary.JPG[/IMG] Karlovy Vary (Una delle fonti in stile liberty sparse per la cittadina) [IMG]public/imgsforum/2007/karlovivaryfonte.JPG[/IMG] Karlovy Vary (Getto di acqua calda. 70°C) [IMG]public/imgsforum/2007/karlovivarygetto.JPG[/IMG] Cattedrale di San Vito (una delle numerose “vetrate” della basilica, questa in particolare opera di Mucha) [IMG]public/imgsforum/2007/mucha.JPG[/IMG] Non poteva mancare il famoso Ponte Carlo del quale come già inserito nel mio foto album si sa con esattezza giorno mese anno e ora della inaugurazione. Basta basarsi sui numeri dispari “in andata e ritorno”: 1 3 5 7 9 7 5 3 1 praticamente 1357 anno 9/7 giorno e mese 5,31 ora [IMG]public/imgsforum/2007/tuttocarlo.jpg[/IMG] Torre vicino a Namesti Republicki che indica l’ingresso nella Stare Mesto (città vecchia) [IMG]public/imgsforum/2007/torrenamesti.JPG[/IMG] Vista del ponte Carlo dalla Torre lato Malastrana (città piccola) [IMG]public/imgsforum/2007/torrecarlo.JPG[/IMG] Uno degli innumerevoli “artisti” che popolano il Ponte Carlo [IMG]public/imgsforum/2007/artista.JPG[/IMG] Particolare della Torre dell’Orologio (un po storta :nw) [IMG]public/imgsforum/2007/orologio1.JPG[/IMG] Ne ho ancora delle altre anche di paesi vicino Praga che sono patrimonio dell’Unesco, ma non vorrei annoiarvi ulteriormente… in caso contrario fatemi sapere, con cordialità, il Mid(a)
Agosto 16, 2007 alle 10:29 am #1282974samuraiPartecipanteBella citta davvero. Non ci annoi per niente…..mostra mostra. Prima o poi ci andrò anche io— 😀 Ciao
Agosto 16, 2007 alle 12:16 pm #1282977maxxxmatPartecipanteBravo Mid ottimo reportage….
Agosto 16, 2007 alle 1:51 pm #1282983scattioPartecipanteBentornato Ernè! [feu] La macchina direi che si comporta veramente bene, tuttavia noto una leggera sovraesposizione sulle alte luci e alcuni difetti nella composizione. Prendici mano bene, Ernè, e ne vedremo delle belle! [lo]
Agosto 16, 2007 alle 2:01 pm #1282988heimdalPartecipanteciao, la mia preferita è quella del getto d’acqua, bella luce
Agosto 16, 2007 alle 2:45 pm #1282997mid47Partecipantesperando sempre di far cosa gradita e anche per avere suggerimenti e critiche posto altre foto del tour cecoslovakko Particolare dell orologio astronomico [IMG]public/imgsforum/2007/astronomico.JPG[/IMG] Particolare costruzione (architetto americano) che non poche polemiche ha suscitato tra i praghesi. Punto della città molto battuto da fotografi e aspiranti tali (come il sottoscritto). Vengono chiamate “Le case danzanti” [IMG]public/imgsforum/2007/casedanzanti.JPG[/IMG] Oltre ai monumenti Praga sottopongo l interno del Caffè Europa che con il Caffè Louvre e il Caffè Slavia (sotto)sono patrimonio della storia intellettuale di Praga che ha visto tra i suoi “estimatori” gente del calibro di Kafka e Mucha tato per citare alcuni nome [IMG]public/imgsforum/2007/caffeuropa.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/slavia.JPG[/IMG] Altra meta ma poco conosciuta ai più è questo scorcio di Praga che è chiamato il “Muro di Lennon” dove durante il comunismo i ragazzi di praga lasciavano le proprie proteste inneggiando a frasi di canzoni di Lennon appunto. La polizia puliva il muro di giorno e la notte ritornava ad essere pieno di graffiti finchè la polizia praticamente non si è “arresa” all’evidenza. [IMG]public/imgsforum/2007/murolennon.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/lennon.JPG[/IMG] Vista dalla Torre dell’Orologio (considerando che soffro di vertigini mi sembra sia accettabile 😀 😀 [IMG]public/imgsforum/2007/piazzaorologio.JPG[/IMG] Veduta complessiva del Castello di Raciani con San Vito (by night) [IMG]public/imgsforum/2007/racianinotte.JPG[/IMG] Cattedrale di San Vito ripresa da “qualche metro” di lontananza 😀 [IMG]public/imgsforum/2007/sanvitolontano.JPG[/IMG] Abside della Cattedrale di San Vito in versione notturna [IMG]public/imgsforum/2007/sanvitonight.JPG[/IMG] Basilica di San Pietro e Paolo sulla collina di Viseradh dove la storia colloca il primo centro urbano di Praga. [IMG]public/imgsforum/2007/pietropaolo.JPG[/IMG] Angolo molto suggestivo è il “Vicolo d’Oro” (ingesso a pagamento). Piccola via piena di casette “in miniatura”. Ho fotografato la “middina” porprio per dare un senso alla grandezza delle porte di accesso. Inutile dire che di giorno è un “pieno” di gente. Per questo sono tornato verso le 11 di sera con la speranza che fosse aperto e sono stato premiato (dal punto di vista fotografico non ne sono sicuro :nw ) perchè assume un aria da fiaba [IMG]public/imgsforum/2007/vicolodoro.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/vicolooro.JPG[/IMG] Passando per i Giardini Reali del Castell di Raciani mi sono inbattuto in questa quella “falconiera”… non ho resistito 😀 [IMG]public/imgsforum/2007/falconiera.JPG[/IMG] A circa 60 km da Praga vale la pena fare un salto a Kutna Hora (patrimonio Unesco). La cattedrale di Santa Barbory vale la visita. Il resto del paese un po’ meno [IMG]public/imgsforum/2007/barbara.JPG[/IMG] Altro posto che vale la pena visitare (magari sulla via del ritorno) è Telc (patrimonio Unesco e soprannominata la Venezia della Moravia). Il tempo ahimè non è stato all’altezza della bellezza del Paese [IMG]public/imgsforum/2007/telc.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/telc2.JPG[/IMG] Unico angolo “fotografabile” del “Ramek” di Telc 🙁 [IMG]public/imgsforum/2007/telc_castle.JPG[/IMG] Concludo il giro con altri due “posti” (anche essi patrimonio Unesco) Ceski Krumlov (panoramica dalla Torre Rossa) [IMG]public/imgsforum/2007/krumlov.JPG[/IMG] L
Agosto 16, 2007 alle 3:04 pm #1283002rpolonioPartecipanteBravo mida, una bella cultura con l’uso della fotografia. Mi sono soffermato sulle notturne, anche la falconiera non era male, la panoramica di Telc è molto bella. Qualcuna l’hai un po’ troppo contrastata, le paesaggistiche e le panoramiche sono sempre le più difficili da eseguire. (o) [lo]
Agosto 17, 2007 alle 1:30 am #1283143gloster1974Partecipantewow che bella carellata di foto , me le sono guardate con vero piacere. belle quasi tutte oltre alle luci che in alcune sono bruciacchiate ho notato anche qualche orizzonte pendente :D. comunque ottimo reportage [lo]
Agosto 17, 2007 alle 11:18 am #1283189mid47Partecipanteringrazio sia per la pazienza 😀 sia per le considerazioni di cui faccio tesoro. Ho notato che le ultime immagini hanno qualche difetto… (devo aver esagerato in pp) appena posso le rimetto. Sull’orizzonte “pendente” sto cercando una buona “livella” da tenere in mano quando scatto :nw :nw…, cordialmente il Mid(a)
Agosto 17, 2007 alle 12:51 pm #1283196mid47PartecipanteCome anticipato, reinserisco alcuni scatti che in pp hanno subito delle “variazioni eccessive”… approfitto per inserire un paio di altri “scatti”, Cordialità sempre, il Mid(a) [IMG]public/imgsforum/2007/krumlov51.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/telc1.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/telc01.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/olasovice31.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/occhiale.jpg[/IMG]
Agosto 17, 2007 alle 1:18 pm #1283197doctorcasperPartecipanteComplimenti davvero per il bel reportage!
Agosto 17, 2007 alle 2:30 pm #1283214samuraiPartecipantebeh come ultimo non posso che farti i complimenti e ringraziarti di avermi risparmiato il viaggio. 😀 (o)
Agosto 17, 2007 alle 3:05 pm #1283225lidiapoePartecipanteOk ,sono pronta… mi hai convinto vado a praga anch’io 😀 Complimenti per il lavoro esaustivo! (o) (o) (o) [lo]
Agosto 22, 2007 alle 4:50 am #1284401enrixPartecipanteDavvero un bel documentario su questa splendida città. Mi ha risvegliato molti ricordi, in quanto ci sono stato per tre anni di seguito (allora non avevo la macchina fotografica!). Hai colto bene i punti essenziali di Praga. Mi sarebbero piaciute delle foto più particolareggiate del Ponte Carlo che di sera è sempre avvolto da una singolare area fascinosa e incantevole. Comunque un bel reportage. Complimenti.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.