- Questo topic ha 20 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Gennaro Castaldo.
-
AutorePost
-
Agosto 18, 2015 alle 2:49 am #1838396Gennaro CastaldoPartecipante
Ecco un fermo immagine
Agosto 18, 2015 alle 3:17 am #1838397corsa46Partecipantebene… ora passerò la notte a pensare cosa intendi per fermo immagine (?)
Agosto 18, 2015 alle 11:01 am #1838401marco66PartecipanteMah sara’ il fermo immagine di un filmato ,anche se fosse cosi’ non ne vedo il perche’ ,una foto avra’ sempre una qualita’ migliore
[pen] (?) [lo]Agosto 18, 2015 alle 11:53 am #1838403sachaPartecipanteCome immagine, che sia o meno un fotogramma singolo da un filmato, non vedo alcun centro d’ interesse: quale dovrebbe essere il soggetto? A meno che il tuo senso dell’ umorismo sia agli antipodi del mio, tempo di non capirla. [lo]
Agosto 18, 2015 alle 12:01 pm #1838404LuppoloPartecipanteInfatti la genesi conta poco, in questo caso.
Un minimo di autocritica prima di postare degli scatti sarebbe davvero auspicabile.Agosto 18, 2015 alle 12:29 pm #1838406annaPartecipanteIn questo scatto vedo una grande immaturità fotografica ferma al gioco e alla sperimentazione che lascia il tempo che trova, oltre al fatto che non c’è il soggetto ed è decisamente incomprensibilie la tua intenzione, la composizione lascia molto a desiderare a partire dallo sfocato in primo piano e del micromosso in tutta la scena.
E’ una ennesima provocazione?
Personalmente comincio a stancarmi.Agosto 18, 2015 alle 6:07 pm #1838417FilippoPartecipanteDai Ambe non essere così dura…. magari ha cercato di fare qualche esperimento oppure ci ha visto qualcosa che a noi sfugge. Qualcuno ha postato foto di un muro bianco (forse tu ma non ne sono sicuro) eppure nessuno lo ha smontato così…. Aspettiamo di sentire cosa ha da dire. Rischi veramente di fargli appendere la macchina al chiodo così…. Ciao ciao.
Agosto 18, 2015 alle 7:37 pm #1838422annaPartecipante[quote=”Trippuma” post=661754]Dai Ambe non essere così dura…. magari ha cercato di fare qualche esperimento oppure ci ha visto qualcosa che a noi sfugge. Qualcuno ha postato foto di un muro bianco (forse tu ma non ne sono sicuro) eppure nessuno lo ha smontato così…. Aspettiamo di sentire cosa ha da dire. Rischi veramente di fargli appendere la macchina al chiodo così…. Ciao ciao.[/quote]
Trippuma, ciò che ho scritto rimane e spero che Canonista si prenda del tempo per rispondere a tutti quelli che sono intervenuti.
Le fotografie dei muri (confermo che sono opera mia) che non vedo quale affinità possano avere con questo scatto o fermo immagine, sono frutto di un pomeriggio dedicato alla ricerca della cosa più minimalista che potesse esserci e quindi di fatto partono da una idea ben precisa sviluppatasi con un ragionamento. I risultati possono anche non piacere infatti sono ben disposta a discutere sul mio “lavoro” anche ricevendo commenti più “duri” di questo. Ti invito a farlo non ho nessun problema.
La critica più dura non deve essere vista come una stroncatura ma una base dalla quale ripartire e fare del proprio meglio.Agosto 18, 2015 alle 8:54 pm #1838423ItzerPartecipanteA volte invidio la capacità di qualcuno nel trarre spunti laddove io neppure lontanamente mi sognerei, però questa foto è davvero senza senso alcuno.
Quanto ai muri bianchi, invito Trippuma a non banalizzare e magari, anche al prezzo di una veloce ricerca, soffermarsi sui monocromi di Rauschenberg o Manzoni, per citare solo i primi che mi vengono in mente. Capirà che si può guardare oltre quello che sembra solo una tela “imbrattata” di bianco e magari capirà anche che i muri bianchi di Anna, con i dovuti distinguo rispetto i nomi appena citati, assumeranno un significato diverso.Agosto 18, 2015 alle 9:26 pm #1838425Luca LupiPartecipanteBoh, nemmeno io l’avrei lasciata sopravvivere sull’hard disk, la sua destinazione sarebbe stata di certo il cestino, però se canonista l’ha postata con un motivo attendiamo di sapere qual è
Agosto 18, 2015 alle 9:30 pm #1838426marco66PartecipanteOgni foto dovrebbe partire da un’idea un’intuizione ,qualcosa che spinge l’autore a scattare,
chissa magari anche in questa chi l’ha eseguita ci ha visto qualcosa, sarebbe bello saperlo ,certamente anche io faccio
fatica nel trovarlo questo “qualcosa”
A meno che il nostro Canoniano non ci voglia mettere alla prova e vederci discutere 🙂 :s [lo]Agosto 19, 2015 alle 3:24 am #1838437FilippoPartecipanteNo!!! Non fraintendetemi!!! A me i muri bianchi di ambe piacciono tantissimo!!! Bella luce, belli spigoli… per carità. No no, per carità, non volevo banalizzare. Dicevo solamente che uno alle prime armi magari ci può rimanere non troppo bene di critiche un pò forse cattivelle ecco…. non credo che volesse provocare nessuno. E poi ambe cominci a stancarti…. ma di cosa scusa?
Agosto 19, 2015 alle 7:33 pm #1838461Gennaro CastaldoPartecipanteCiao cari amici! Innanzi tutto grazie mille per tutte le risposte! Mi fa piacere che in tanti abbiano partecipato.
Riguardo al post, no ma quale provocazione, semplicemente essendo ancora relativamente nuovo nel mondo reflex è la prima volta che porto la reflex al ristorante, ed è così che ottengo per la prima volta qualcosa di nitido in un ambiente come questo di notte.
Tutto qui. Nel decidere se accendere la reflex nel ristorante quella sera, il mio livello intellettuale era alla Homer Simpson. Un motivo nemmeno c’è. Quindi non cercate cose misterioseLookaloopy sai sto pensando seriamente al cestino. Perché con gli oltre 8000 scatti che ho fatto ho un consumo energetico oltre che di archiviazione non banale. Mi costa trovare gli scatti buoni tra la munnezza, nonostante organizzo tutto in cartelle per data e luogo.
Marco66: diciamo si tratta di una mia ennesima prova notturna, la luminosità l’ho trovata interessante.
Itzer: mi piacerebbe vedere i tuoi scatti perché dici che non attiri l’attenzione, ho capito bene? Io non ho nessuna capacità, semplicemente ho fatto un video stupido
Ciao Anbe40! Ti posso chiamare Anna? Cosi ti chiami se ho capito bene? E’ vero non c’è un soggetto molto valido. Diciamo il soggetto sembrano essere le sedie. Comunque la luminosità mi è sembrata interessante. Lo sfuocato frontale (cioè a poca distanza) mi piace perché mette in evidenza la messa a fuoco a distanza media, per poi tornare sfuocato più in profondità. Penso che se non ci fosse lo sfuocato frontale la foto farebbe ancora più schifo. Mi piacerebbe vedere le tue foto che hanno menzionato gli altri sembrano artistiche da quello che ho capito
Luppolo prenderò in considerazione il tuo consiglio. Considera che tra tutte le foto questa mi è sembrata la più interessante per contrasto e nitidezza, ma anche per scena, anche se è evidente che un soggetto non c’è.
Ciao a tutti
Agosto 19, 2015 alle 8:32 pm #1838462MassimoPartecipante[quote=”Canonista nato” post=661791]Nel decidere se accendere la reflex nel ristorante quella sera, il mio livello intellettuale era alla Homer Simpson.[/quote]
Allora vuol dire che la birra era buona…….. [bir] [mat] [mat] [mat]
Agosto 19, 2015 alle 8:51 pm #1838464ItzerPartecipante[quote=”Canonista nato” post=661791]
…
Itzer: mi piacerebbe vedere i tuoi scatti perché dici che non attiri l’attenzione, ho capito bene? [/quote]No, hai capito male.
Leggi con maggior attenzione. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.