Home » Topic » Generica » in pizzeria

in pizzeria

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Gennaro Castaldo
    Partecipante

Ecco un fermo immagine

sedieparco.jpg

corsa46
    Partecipante

bene… ora passerò la notte a pensare cosa intendi per fermo immagine (?)

marco66
    Partecipante

Mah sara’ il fermo immagine di un filmato ,anche se fosse cosi’ non ne vedo il perche’ ,una foto avra’ sempre una qualita’ migliore
    [pen] (?) [lo]

sacha
    Partecipante

Come immagine, che sia o meno un fotogramma singolo da un filmato, non vedo alcun centro d’ interesse: quale dovrebbe essere il soggetto? A meno che il tuo senso dell’ umorismo sia agli antipodi del mio, tempo di non capirla. [lo]

Luppolo
    Partecipante

Infatti la genesi conta poco, in questo caso.
    Un minimo di autocritica prima di postare degli scatti sarebbe davvero auspicabile.

anna
    Partecipante

In questo scatto vedo una grande immaturità fotografica ferma al gioco e alla sperimentazione che lascia il tempo che trova, oltre al fatto che non c’è il soggetto ed è decisamente incomprensibilie la tua intenzione, la composizione lascia molto a desiderare a partire dallo sfocato in primo piano e del micromosso in tutta la scena.
    E’ una ennesima provocazione?
    Personalmente comincio a stancarmi.

Filippo
    Partecipante

Dai Ambe non essere così dura…. magari ha cercato di fare qualche esperimento oppure ci ha visto qualcosa che a noi sfugge. Qualcuno ha postato foto di un muro bianco (forse tu ma non ne sono sicuro) eppure nessuno lo ha smontato così…. Aspettiamo di sentire cosa ha da dire. Rischi veramente di fargli appendere la macchina al chiodo così…. Ciao ciao.

anna
    Partecipante

[quote=”Trippuma” post=661754]Dai Ambe non essere così dura…. magari ha cercato di fare qualche esperimento oppure ci ha visto qualcosa che a noi sfugge. Qualcuno ha postato foto di un muro bianco (forse tu ma non ne sono sicuro) eppure nessuno lo ha smontato così…. Aspettiamo di sentire cosa ha da dire. Rischi veramente di fargli appendere la macchina al chiodo così…. Ciao ciao.[/quote]

Trippuma, ciò che ho scritto rimane e spero che Canonista si prenda del tempo per rispondere a tutti quelli che sono intervenuti.
    Le fotografie dei muri (confermo che sono opera mia) che non vedo quale affinità possano avere con questo scatto o fermo immagine, sono frutto di un pomeriggio dedicato alla ricerca della cosa più minimalista che potesse esserci e quindi di fatto partono da una idea ben precisa sviluppatasi con un ragionamento. I risultati possono anche non piacere infatti sono ben disposta a discutere sul mio “lavoro” anche ricevendo commenti più “duri” di questo. Ti invito a farlo non ho nessun problema.
    La critica più dura non deve essere vista come una stroncatura ma una base dalla quale ripartire e fare del proprio meglio.

Itzer
    Partecipante

A volte invidio la capacità di qualcuno nel trarre spunti laddove io neppure lontanamente mi sognerei, però questa foto è davvero senza senso alcuno.
    Quanto ai muri bianchi, invito Trippuma a non banalizzare e magari, anche al prezzo di una veloce ricerca, soffermarsi sui monocromi di Rauschenberg o Manzoni, per citare solo i primi che mi vengono in mente. Capirà che si può guardare oltre quello che sembra solo una tela “imbrattata” di bianco e magari capirà anche che i muri bianchi di Anna, con i dovuti distinguo rispetto i nomi appena citati, assumeranno un significato diverso.

Luca Lupi
    Partecipante

Boh, nemmeno io l’avrei lasciata sopravvivere sull’hard disk, la sua destinazione sarebbe stata di certo il cestino, però se canonista l’ha postata con un motivo attendiamo di sapere qual è

marco66
    Partecipante

Ogni foto dovrebbe partire da un’idea un’intuizione ,qualcosa che spinge l’autore a scattare,
    chissa magari anche in questa chi l’ha eseguita ci ha visto qualcosa, sarebbe bello saperlo ,certamente anche io faccio
    fatica nel trovarlo questo “qualcosa”
    A meno che il nostro Canoniano non ci voglia mettere alla prova e vederci discutere 🙂 :s [lo]

Filippo
    Partecipante

No!!! Non fraintendetemi!!! A me i muri bianchi di ambe piacciono tantissimo!!! Bella luce, belli spigoli… per carità. No no, per carità, non volevo banalizzare. Dicevo solamente che uno alle prime armi magari ci può rimanere non troppo bene di critiche un pò forse cattivelle ecco…. non credo che volesse provocare nessuno. E poi ambe cominci a stancarti…. ma di cosa scusa?

Gennaro Castaldo
    Partecipante

Ciao cari amici! Innanzi tutto grazie mille per tutte le risposte! Mi fa piacere che in tanti abbiano partecipato.
    Riguardo al post, no ma quale provocazione, semplicemente essendo ancora relativamente nuovo nel mondo reflex è la prima volta che porto la reflex al ristorante, ed è così che ottengo per la prima volta qualcosa di nitido in un ambiente come questo di notte.
    Tutto qui. Nel decidere se accendere la reflex nel ristorante quella sera, il mio livello intellettuale era alla Homer Simpson. Un motivo nemmeno c’è. Quindi non cercate cose misteriose

Lookaloopy sai sto pensando seriamente al cestino. Perché con gli oltre 8000 scatti che ho fatto ho un consumo energetico oltre che di archiviazione non banale. Mi costa trovare gli scatti buoni tra la munnezza, nonostante organizzo tutto in cartelle per data e luogo.

Marco66: diciamo si tratta di una mia ennesima prova notturna, la luminosità l’ho trovata interessante.

Itzer: mi piacerebbe vedere i tuoi scatti perché dici che non attiri l’attenzione, ho capito bene? Io non ho nessuna capacità, semplicemente ho fatto un video stupido

Ciao Anbe40! Ti posso chiamare Anna? Cosi ti chiami se ho capito bene? E’ vero non c’è un soggetto molto valido. Diciamo il soggetto sembrano essere le sedie. Comunque la luminosità mi è sembrata interessante. Lo sfuocato frontale (cioè a poca distanza) mi piace perché mette in evidenza la messa a fuoco a distanza media, per poi tornare sfuocato più in profondità. Penso che se non ci fosse lo sfuocato frontale la foto farebbe ancora più schifo. Mi piacerebbe vedere le tue foto che hanno menzionato gli altri sembrano artistiche da quello che ho capito

Luppolo prenderò in considerazione il tuo consiglio. Considera che tra tutte le foto questa mi è sembrata la più interessante per contrasto e nitidezza, ma anche per scena, anche se è evidente che un soggetto non c’è.

Ciao a tutti

Massimo
    Partecipante

[quote=”Canonista nato” post=661791]Nel decidere se accendere la reflex nel ristorante quella sera, il mio livello intellettuale era alla Homer Simpson.[/quote]

Allora vuol dire che la birra era buona…….. [bir] [mat] [mat] [mat]

Itzer
    Partecipante

[quote=”Canonista nato” post=661791]

Itzer: mi piacerebbe vedere i tuoi scatti perché dici che non attiri l’attenzione, ho capito bene? [/quote]

No, hai capito male.
    Leggi con maggior attenzione.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX