Home » Topic » Natura » in posa …….

in posa …….

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1540621
    lentolo
    Partecipante

    prove prove e ancora prove scatti scatti e ancora scatti …… ne sto macinando un esagerazione ….sono sulla strada giusta ? [IMG]public/imgsforum/2010/1/Relax_2.jpg[/IMG]

    #1540652
    _Lupin_
    Partecipante

    Non male. Gli unici nei che vedo sono troppa aria in alto e del micromosso sul gatto. Prova a scattare in questi casi con tempi più brevi…ciao

    #1540665
    lentolo
    Partecipante

    il problema è che se abbasso i tempi poi mi rimane sottoesposta !!!

    #1540667
    _Lupin_
    Partecipante

    Alza gli iso…!! 😉

    #1540673
    Luca Lupi
    Partecipante

    Attenzione, non credo si tratti di micromosso in questo caso, con 1/125 a 50mm è molto difficile avere del micromosso. In compenso vedo che hai scattato a tutta apertura, e il cinquantino a 1,8 non è un granché, impasta molto i dettagli, senza contare che se sbagli la messa a fuoco anche di poco la profondità di campo ridottissima a quell’apertura ti compromette tutto il fotogramma. Il consiglio di alzare gli ISO è valido ma il tempo di otturazione è buono, anzi può anche aumentare leggermente, piuttosto alzando gli ISO potrai chiudere maggiormente il diaframma e avere una resa più nitida da parte della lente e una profondità di campo lievemente più ampia.

    #1540675
    _Lupin_
    Partecipante

    Non ho visto ( e continuo a non vedere ) i dati di scatto. Beh in questo caso è giustissimo chiudere di almeno uno stop il diaframma ( conosco bene il 50ino anche se sono passato al 1.4 ). Credevo fosse un problema di tempo di scatto. Alzare gli iso e chiudere un pò il diaframma da un pò più di qualità a questo tipo di foto. A meno che non sia un effetto voluto….Ciao

    #1540684
    lentolo
    Partecipante

    cosi va meglio ? [IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_1785.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_1789.jpg[/IMG] sono tutti scatti solamente ridimensionati ….nessuna pp

    #1540692
    Luca Lupi
    Partecipante

    Direi proprio di si. Come puoi vedere la nitidezza aumenta considerevolmente. Attenzione solo all’esposizione, le foto sono sottoesposte. In condizioni di luce scarsa come queste torna utile lo scatto in RAW al fine di recuperare qualche stop in fase di sviluppo del file, ed inoltre puoi salire tranquillamente almeno fino a 800 ISO.

    #1540694
    lentolo
    Partecipante

    ok ….. si ho provato a fare pure qualche scatto con iso 800 …però cominciavo a vedere del rumore … e non mi piaceva !!!! comunque è da una settimana che ho il cinquantino ….. e sto imparando a conoscerlo ….ed oggi ho capito che ad apertura 1.8 non lavora bene …… il file sono Raw ma non ho voluto appositamente ritoccarlo per avere dei vostri giudizi sullo scatto nudo e crudo !!!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX