- Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da
Antony999.
-
AutorePost
-
Febbraio 15, 2010 alle 10:54 pm #1551400
chiantese
PartecipanteE’ tanto che non posto immagini, ed eccomi qui con un nuovo scatto; commenti e critiche molto molto bene accetti…posto praticamente per questo. Grazie (p.s. Spero che la foto, ridotta, non perda troppa qualità…) In punta di neve [IMG]public/imgsforum/2010/2/In_punta_di_neve_-_ridotta.jpg[/IMG]
Febbraio 15, 2010 alle 11:05 pm #1551411chiantese
PartecipanteQuesto è lo scatto da cui sono partito, ad ogni modo; mi incuriosisce molto questo lavoro sul “bianco” dopo aver visto alcune immagini scattate da Luigi Tosti, e questa immagine l’ho scattata con già in testa la voglia di elaborarla in questa scia. [IMG]public/imgsforum/2010/2/Chiara_Neve_Normale_ridotta.jpg[/IMG]
Febbraio 15, 2010 alle 11:09 pm #155141300pale00
Partecipantenon mi dispiace affatto! 🙂 complimenti!! saluti, fra
Febbraio 16, 2010 alle 2:47 pm #1551553chiantese
PartecipanteGrazie 00pale00. Sto cominciando a giocare un pò di più, sentendomi leggermente più sicuro sulle regole base, e sto cercando soprattutto di immaginare non solo alla luce dello scatto, ma anche della post-produzione, cosa che invece mi riesce alquanto difficile.
Febbraio 16, 2010 alle 2:58 pm #1551556EnricoX
PartecipanteCiao Chiantese, bella l’idea e la sensazione che lo scatto trasmette. La composizione però la trovo troppo statica, avrei provato a comporre in maniera più dinamica e meno simmetrica, con la stessa bella posa della modella. Per l’elaborazione, hai semplicemente sovraesposto? La foto mi sembra un tantino troppo contrastata. Ciao Enrico
Febbraio 16, 2010 alle 3:46 pm #1551560chiantese
PartecipanteNe ho un’altra versione a cui sto lavorando, molto più “movimentata”, questa è nata con una certa simmetria perchè debbo usarla per una locandina. Non ho solo sovraesposto, ho lavorato con le curve un pò come si fa quando si vuole imitare il post-processing…provo a giocarci nel pomeriggio, ed a sistemare un pò il contrasto come mi consigli e vediamo cosa ne viene fuori.
Febbraio 16, 2010 alle 3:51 pm #1551562EnricoX
PartecipanteCiao Chiantese, i miei commenti sono volti a una mia certa “avversione” per i contrasti esasperati soprattutto sulla neve, soprattutto nelle zone degli alberi i verdi sono troppo carichi ed “elettrici”, personalmente in questi scatti amo molto i colori “slavati”. Ma son solo opionioni personalissime [all] Buon lavoro e a presto
Febbraio 16, 2010 alle 4:13 pm #1551567Antony999
PartecipantePenso che la simmetria in questo caso non sia un problema. Il gesto di liberazione e di gioia ha un significato, e non devi sentirti limitato da regole compositive. Quello che conta è il gesto, che è simmetrico, e puoi solo svilirlo con una diverso taglio. Quelle braccia esprimono un abbraccio alla gioia, senza nessun pregiudizio, né regole. Piuttosto avrei evitato quella maglia così nera, ed avrei cercato di non far venire, dietro alla testa, quell’albero che sembra una propagazione verso l’alto della testa. Con questa tecnica puoi ottenere delle bellissime immagini, utilizzando colori saturi, ma non vivi. Oltretutto usando toni non vivi (anche del verde e del rosso, notoriamente contrastanti) avresti ottenuto un’immagine vivace, anche in presenza di quel mare di bianco. Invece quel nero fa “sparare”, per contrasto, il bianco.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.