Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » In vista del viaggio di nozze

In vista del viaggio di nozze

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    touring
    Partecipante

Ciao a tutti a settembre mi sposo e per il viaggio di nozze abbiamo scelto il Kenya… Alla fine ho convinto la signora a fare due giorni di safari dato che li i paesaggi e gli animali sono stupendi. Mi chiedevo adesso… la mia attrezzatura include il 24-105f/4 IS USM e il 75-300f/4-5.6 IS USM Da parecchio mi passa per la testa di vendere il 75-300 e prendere il 100-400 di mamma Canon in particolare da quando ho preso il 24-105 in modo da avere tutte le lunghezze focali dal 24 al 400 (tenete presente che ho una 50D). Qualcuno di voi ha questa accoppiata? Come vi trovate? Secondo voi vale la pena fare il passaggio? Passerei comunque ad una serie L e per altri eventi sportivi che mi piace fotografare potrebbe essere utile, non parlando della fotografia naturalistica in qualche oasi dalla mie parti… Attendo fiducioso i vostri consigli Grazie mille Nicola (?) (?) (?)

Batman57
    Partecipante

Non conosco il 75-300, ma ho il 100-400 e ti posso solo dire che è una gran ottica! La qualità è eccellente, ma ha delle controindicazioni che è meglio sapere prima: – pesa, è bianco (si nota) ed è voluminoso. Rischi di non poterlo tenere montato sulla 50D quando riponi il tutto nella borsa. E al collo pesa. – si allunga quando zoommi, ma non lo vedo un problema. – dovrai abituarti al sistema push-pull dello zoom, ma dopo un pò ti accogerai che è comodo. Per il resto ha diametro filtri 77 come il 24-105, arriva a 400, ha una costruzione da Serie L, capirai cosa vuol dire quando lo maneggerai. A questo punto, un domani, un 10-22 e un 50/85 il più luminoso possibile possono completare il tuo già invidiabile corredo. Buona luce! (o)

touring
    Partecipante

Grazie mille per la risposta [gra] Ad ora ho uno zaino della tamrac e dentro mi ci starebbe anche montato facendo due misure, per il peso…. beh per quello non ci sono molte soluzioni 🙂 Ancora grazie Nico

Frenk_MI
    Partecipante

per quanto possa servirti… a novembre in sri lanka abbiamo fatto anche noi un safari, ecco diciamo che i 200 del 18-200 erano tremendamente corti [sba]

Morpheus70
    Partecipante

Ciao, non conosco il 75-300 ne il 100-400 ma ti posso assicurare che il 70-300 che ho usato io durante 2 safari a volte era corto. La savana è veramente spettacolare!!!!! (o)

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX