Home » Topic » Natura » In volo!

In volo!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    sara
    Partecipante

IMG_0121web.jpg

[ale] [ale] ci sono riuscita!!
    per la cronaca in questo caso specifico non è questione di tempi né di bravura, ma solo di c… :im
    [lo]

Riccardo
    Partecipante

… ben venga! 🙂 [app] [lo]

valeriobry
    Partecipante

Ottima! (o)

Claudio
    Partecipante

E ci sei riuscita bene mi pare! Il contrasto tra il mosso delle ali e la nitidezza del resto del corpo mi piace molto.
    Ma hai usato la raffica oppure il gran colpo ti è riuscito con uno scatto singolo?!

sara
    Partecipante

scatto singolo, anche se tengo impostato la raffica, spesso mi dimentico di tenere premuto e inoltre non mi trovo perché perdo l’inquadratura, penso sia questione di pratica. In questo caso stavo scattando all’oca (credo si tratti di un oca egiziana) ferma sulla riva e mentre ho scattato si è alzata in volo. Tant’è che me ne sono accorta subito dopo! Alle volte [scu]
    Un grzie anche a Riccardo e Valerio per il gradito passaggio.
    [lo]

Itzer
    Partecipante

[quote=”sarax” post=630429]
    … non è questione di tempi né di bravura, ma solo di c… [/quote]

Beh, non direi, questione di tempi lo è sicuramente, altrimenti col cavolo la catturavi.

elio114
    Partecipante

bel colpo complimenti.((orologio col cinturino verde!! scherzo))

sara
    Partecipante

[quote=”elio114″ post=630460]…((orologio col cinturino verde!! scherzo))[/quote]
    è proprio quello il soggetto della foto! :pr

per Itzer: il tempo è 1/640, non proprio idoneo per un soggetto in volo, non so come spiegarlo se non che è stato un gran colpo di fortuna! E pensare che sono andata apposta per provare a fare degli scatti alle cicogne in volo, tenendo i tempi molto più veloci ecc. ecc, ma i risultati sono ancora scarsini.
    p.s. exif (a memoria)1/640 f 5.6 f280, iso 800 non mi ricordo se is inserito o no.
    ancora grazie a tutti!!
    [bir]

Itzer
    Partecipante

[quote=”sarax” post=630469]… il tempo è 1/640, non proprio idoneo per un soggetto in volo, non so come spiegarlo se non che è stato un gran colpo di fortuna! [/quote]

In effetti, 1/640 non l’avrei proprio detto.
    Però, peccato manchino gli exif…

Anonimo
    Ospite

Marca fotocamera: Canon
    Modello fotocamera: Canon EOS 450D
    Obiettivo: EF70-200mm f/4L IS USM +1.4x
    Data e ora della foto: 2014-04-07 15:09:52 +0000
    Lunghezza focale: 257mm
    Apertura: f/5.6
    Tempo di esposizione: 0.0016s (1/640)
    Equivalente ISO: 800
    Compensazione di esposizione: Nessuna
    Metodo di misurazione: Punto
    Esposizione: Manuale
    Metodo di esposizione: Manuale
    Bilanciamento di bianco: Automatico
    Uso del flash: No (Forzato)
    Orientamento: Normale
    Spazio dei colori: sRGB
    Coordinate GPS: undefined, undefined
    Software: Adobe Photoshop CS6 (Macintosh)
    I complimenti li meriti per la costanza e la buona volontà dimostrata , ma ci sono ampi margini di miglioramento ,non mi pare perfettamente a fuoco [lo]

Itzer
    Partecipante

[quote=”bigtul55″ post=630487]Marca fotocamera: Canon
    ………….
    …………[/quote]

Certo, Tullio, quello lo sapevo anch’io, ma prima bisogna salvare la foto, poi aprirla con Photoshop… No, credimi, ne ho già abbastanza delle mie.
    Ci sarebbe anche “exif viewer”, ma non sempre mi funziona e quando lo fa mi dà una tal sfilza di informazioni da farmi passare la voglia di cercare quelle poche che mi servono.
    E vabbè…

Anonimo
    Ospite

[quote=”Itzer” post=630488][quote=”bigtul55″ post=630487]Marca fotocamera: Canon
    ………….
    …………[/quote]

Certo, Tullio, quello lo sapevo anch’io, ma prima bisogna salvare la foto, poi aprirla con Photoshop… No, credimi, ne ho già abbastanza delle mie.
    Ci sarebbe anche “exif viewer”, ma non sempre mi funziona e quando lo fa mi dà una tal sfilza di informazioni da farmi passare la voglia di cercare quelle poche che mi servono.
    E vabbè…[/quote]

Questa degli exif che non ci sono la trovo una cosa ridicola per un forum di fotografia ,me ne sono ampiamente lamentato nelle sedi opportune ma pare che sia lo scotto da pagare per il forum rinnovato. [bir]

sara
    Partecipante

Patisco anch’io la mancanza dei dati exif, mi sa che l’unica soluzione è ricordarci di inserirli manualmente quando inseriamo uno scatto (io per prima!)
    Tullio ti ringrazio per il passaggio ed il commento, ci riproverò….
    [lo]

gabrielef
    Partecipante

[quote=”bigtul55″ post=630489][quote=”Itzer” post=630488][quote=”bigtul55″ post=630487]Marca fotocamera: Canon
    ………….
    …………[/quote]

E vabbè…[/quote]

Questa degli exif che non ci sono la trovo una cosa ridicola per un forum di fotografia ,me ne sono ampiamente lamentato nelle sedi opportune ma pare che sia lo scotto da pagare per il forum rinnovato. [bir][/quote]

Gli amministratori cosa hanno risposto a proposito ?

fotoit
    Partecipante

[quote=”sarax” post=630469][quote=”elio114″ post=630460]…((orologio col cinturino verde!! scherzo))[/quote]
    è proprio quello il soggetto della foto! :pr

per Itzer: il tempo è 1/640, non proprio idoneo per un soggetto in volo, non so come spiegarlo se non che è stato un gran colpo di fortuna! E pensare che sono andata apposta per provare a fare degli scatti alle cicogne in volo, tenendo i tempi molto più veloci ecc. ecc, ma i risultati sono ancora scarsini.
    p.s. exif (a memoria)1/640 f 5.6 f280, iso 800 non mi ricordo se is inserito o no.
    ancora grazie a tutti!!
    [bir][/quote]

Complimenti per lo scatto!
    Vedi che allora quando in un’altro post dicevo che 1/800°-1/1000° possono bastare avevo ragione, certo se c’è la possibilità di scendere a 1/2000° o più si va più sul sicuro, ma basta imparare a sfruttare tutte le eventuali possibilità e si possono portare bei scatti a casa.
    Anche secondo me è un’oca egiziana.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX